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Montaggio Tasti Cruise Control

blankyxxl

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hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Buonasera a tutti ,
Di seguito una breve spiegazione per installare i tasti e di conseguenza avere cruise control sulle vostre hyundai i30 .
La mia è una i30 del 2012 - 1.6 diesel 110 cv comfort + adv pack .
Il kit montato é : http://www.ebay.com/itm/2013-2014-2...Kit-/271977176485?vxp=mtr&hash=item3f531a5da5

Prima di tutto staccare il morsetto + della batteria
Step 1 .
a) Bisgona smontare il clacson con l'airbag , ci sono praticamente 3 ganci evidenziati con rosso nella foto di seguito al punto 1 praticamente bisogna inserire una chiave torx nei bucchi che si trovano di fianco alle ore 9 - 6 - 3 , dovete spingere dentro un prigioniero si guardate si vede anche , ( e piu semplice farlo che dirlo) a questo punto praticamente vi trovate con l'airbag in mano .
b) staccate il filo del clacson e il filo dell'airbag ( per questo dovete con un cacciavite spaccato tirar fuori il gancetto arancione ) e a questo punto vi trovate come nella 2 . Per me la cosa piu difficile e svitare le viti evidenziati in giallo (foto 1) praticamente si trovano dietro a ore 9 e 3 ( questo step lo consiglio dopo aver staccato l'airbag )
Step 2
a) Bisogna staccare le viti 1 e 2 ( cacciavite a croce facile )
b) con l'aiuto di un cacciavite spaccato staccate i pulsanti nel punto 3 ( gancio superiore ) invece per i ganci inferiori che non vedrete vi consiglio di tirare piano verso su tutta la pulsantiera perche se tirate verso di voi rischiate di rompere i piedini ( molto fragili ) io ne ho rotto uno . Riperete l'operazione per parte sx ( in foto parte dx )
Step 3
a) Questo non è uno step ma solo una foto di come sarà e cosa troverete , il step 4 evidenzia la spina con i pin del rotore e il morsetto , come vedete 10 pin sul rotore e 8 fili ....
Step 5
a) Con una chiave 21 svitate il dado , fatte attenzione ai vari segni , con una botta a dx e una sx esce fuori lo sterzzo ( fatte attenzione alla posizione , l'angolo e abbastanza grosso e non vi sbaglierete a rimetterlo nella posizione giusta )
b) qui non c'è una foto ma ormai state alla fine , praticamente senza levare le plastiche dalla loro posizione e muovere troppo le cose, sostiuite il cavo con quello nuovo e ricominciate al contrario .
Riposizionare lo sterzzo - metti il dado , stringi , rimetti i pulsanti nuovi , attacchi tutti i morsetti , rimetti le 2 viti dietro ( quelle in giallo con il cacciavite a croce ) rimetti le viti 1 e 2 a croce sul fronte , attachi l'airbag con clason rimetti sopra e spingi su tutta la superfice in modo che entrano contemporaneamente.
Riattacchi la batteria, e voila la tua macchina ha il cruise control molto desiderato .

tutorial.jpg


NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SU CIO' CHE FARETE E SUI DANNI CHE POTRESTE CAUSARE AL VOSTRO O AD ALTRI AUTOVEICOLI .
 
Ultima modifica:
Ottimo. Grazie mille
 
Bravo ben fatto grazie mille
 
Ma alla fine funziona?
 
Sono contento di vedere che anche su questo forum esiste un tutorial per montare i comandi al volante come quello che abbiamo nel nostro per la Rio;).
Lucam credo proprio di si....in fondo si tratta di accessori originali +una vettura già predisposta:rolleyes:..cmq attendo anch'io una risposta ufficiale:)...e a questo punto credo si possa fare anche con altri modelli trovando i tasti originali...
 
Salve a tutti, ho acquistato lo stesso kit, sostituito tutto ma non funziona, a mio avviso è errato il cablaggio che mi è stato spedito....
Con il cablaggio originale i tasti del cruise non funzionano e con il cablaggio nuovo va tutto in tilt, con il clacson cambio la modalità sterzo!

Avete info a riguardo?
 
Salve a tutti, ho acquistato lo stesso kit, sostituito tutto ma non funziona, a mio avviso è errato il cablaggio che mi è stato spedito....
Con il cablaggio originale i tasti del cruise non funzionano e con il cablaggio nuovo va tutto in tilt, con il clacson cambio la modalità sterzo!

Avete info a riguardo?
Sicuramente il cavo è sbagliato , ti faccio sapere appena posso di come devono andare i cavi .
 
Sicuramente il cavo è sbagliato , ti faccio sapere appena posso di come devono andare i cavi .
sei sicuro di non averlo messo a contrario ????? tipo i morsetti bianchi a dx e i neri a sx ?
 
Ciao ragazzi quindi ho capito bene questa i30 e già predisposta per avere cruis controllo basta installare solo la pulsantiera con il suo cablaggio ? Che ne dite la stessa cosa vale pure per ix35 perché in internet si trova i componenti ma fanno vedere nelle foto che oltre ai tasto ce pure un pezzo rotondo che va messo imnezzo al volante e il pensiero e non e che bisogna collegare qualche filo alla centralina ho all'acceleratore , ho veramente basta solo montare i tasti e cablaggio plug and play e il gioco e fatto
 
Esattamente questo kit , cosa dite cosa serve quel così tondo nero , posso solo prendere i tasti con il cablaggio oppure serve pure il tondo nero da sostituire al mio
 

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Esattamente questo kit , cosa dite cosa serve quel così tondo nero , posso solo prendere i tasti con il cablaggio oppure serve pure il tondo nero da sostituire al mio
Quello e il rotore , se non hai nessun tasto sullo sterzo probabile ti serve anche questo , personalmente non so se funziona io stesso ho fatto una prova perché nessuno era sicuro bisogna rischiare in questi casi , ti conviene smontare e vedere se il tuo rotore ha diversi pin e il cavo che viene collegato al rotore uguale che fili ci sono , perché se per esempio il tuo rotore ha 3 pin non tunzionera il cruise solo con i tasti e il cavo nuovo ma sicuramente dovrai cambiare anche il rotore al quale uguale devi vedere che cavi è collegato dalla centralina perché se quest ultimo porta meno fili o trovi tanti pin senza fili collegati dovrai passare anche dei fili nuovi e diventa un casino ,
 
A OK quindi quanto capisco il tutto lo fa questo rotore , ma il problema maggiore e verificare che ci siano i cavi che arrivano dal motore alla rotore però l'unica cosa da fare e comprare i pezzi compreso il rotore e provare a montare in rete li trovò compresi di rotore , non so il perché ma sono convinto che sia predisposta in quanto il kio pensiero e che a Hyundai in produzione le conviene più predisporre tutto per poi limitarsi in qualche pezzo tipo rotore differente mancanza tasti e così via , cmq se trovò un affare con il rotore ci provò grazie della dritta , ma pure nella tua sto rotore e presente ? Te avevi dei lin liberi ?
 
PS ora guardando le tue foto e leggendo la tua spiegazione ho già capito le risposte alle mie domande , capace che pure io nel mio rotore ho dei pin liberi che sarebbero per i tasti del cruis devo per forza smontare e verificare per esserne sicuro grazie come avrò un po di tempo da dedicare le di un occhiata
 
allora di seguito il morsetto con il cavo , praticamente le foto sono del mio cavo originale che ho modificato e funzionava , il codice per acquistare il cavo presso la Hyundai è 56190-A6500 , IMG_0409.JPGIMG_0410.JPG
 
ciao Daniele ,ho appena messo due foto qui vedi se ti sono di aiuto . Ciao

Grazie gentilissimo, anche se oggi sono riuscito a combinare da solo, grazie anche al venditore che è stato molto cortese inviandomi i diagrammi e quant'altro! Confermo che il problema era il cavo, nella versione Koreana (la nostra è versione Ceca se ho ben capito) i fili sono sotto sopra.
Allego anche io un po di foto, giusto per capire come agire.
 

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