• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.0 TGDi - consumi

jk4u59

Utente Ben Noto
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
A quasi 1000 Km percorsi ecco I consumi del mio 1.0 nella tratta casa-lavoro di cui un 25 Km buoni di superstrada con limite a 90 e ausilio del cruise.

B5B837F7-C2A3-43E4-A047-244C8DD4BE2C.jpeg

A quasi 1000 Km percorsi ecco I consumi del mio 1.0 nella tratta casa-lavoro di cui un 25 Km buoni di superstrada con limite a 90 e ausilio del cruise.

Vedi l'allegato 26479

Quindi... 5,3 lt/100 Km misurati sul CdB? Mi pare molto molto confortante, anche se io (viaggi in gran parte in autostrada, con cruise @ 130 Km/h) mi aspetto un po' peggio.

Quindi... 5,3 lt/100 Km misurati sul CdB? Mi pare molto molto confortante, anche se io (viaggi in gran parte in autostrada, con cruise @ 130 Km/h) mi aspetto un po' peggio.

Si tra i 90 e i 130 c’è ovviamente differenza...

Fa ben sperare che i consumi si abbassano ulteriormente...per ora va bene cosi...anche perché il mio vecchio peugeot 206cc 1.6cc benzina faceva circa 10 al litro20180126_165939.jpg

Ma qualcuno ha fatto la prova effettiva dei km percorsi contachilometri e litri rifornimento distributore?
Le medie saranno le stesse!?

15.5 la mia media reale.. Dopo i 5000 dicono che calano

Per adesso sono a 500km e sto intorno ai 13km/ con guida mista, alternando un po' tranquilla un po' più sportiva... spero di arrivare almeno ai 15km/l con il passare del tempo...
Sta mattina andando a lavoro...tragitto in parte salita e discesa tutte curve classica strada collinare della liguria....Vedi l'allegato 26600
Mi pare impossibile che si riesca a fare questi consumi, fra l'altro ho visto che hai solo 415 km, per fare la riprova dovresti dirci la media complessiva andata e ritorno, non vorrei che l'andata fosse maggiormente in discesa.

Per adesso sono a 500km e sto intorno ai 13km/ con guida mista, alternando un po' tranquilla un po' più sportiva... spero di arrivare almeno ai 15km/l con il passare del tempo...

Mi pare impossibile che si riesca a fare questi consumi, fra l'altro ho visto che hai solo 415 km, per fare la riprova dovresti dirci la media complessiva andata e ritorno, non vorrei che l'andata fosse maggiormente in discesa.
attualmente con il mio millino KONA faccio 3km al giorno ma non riesco a stare sopra i 11-12Km/l ovviamente per un tragitto cortissimo con stop e ripartite frequenti....basta stare fermi qualche secondo in più fuori il garage che la media si abbassa fino a 10Km/l. certo questa esperienza è insignificante ma per quei pochi che usano la macchina per pochissimi chilometri al giorno i 15 Km/l è un sogno. Di contro ho effettuato un tragitto di 30km in extraurbano ed il CDB ha segnato i 18/km/l con una guida accorta.

Togli lo start stop. Io a 2500 km faccio la media dei 15.5

Togli lo start stop. Io a 2500 km faccio la media dei 15.5
La noia è che lo start and stop (o isdg mi pare in casa hyundai) si riattiva ogni volta che spegni e accendi l'auto.
Tu che percorsi fai per giornalieri, diciamo nel tragitto casa-lavoro...
Misto/città?
km percorsi del tragitto?
Faccio per capire se sono io che la spremo troppo, poi rivaluterò dopo aver fatto qualche migliaio di km.

La noia è che lo start and stop (o isdg mi pare in casa hyundai) si riattiva ogni volta che spegni e accendi l'auto.
Tu che percorsi fai per giornalieri, diciamo nel tragitto casa-lavoro...
Misto/città?
km percorsi del tragitto?
Faccio per capire se sono io che la spremo troppo, poi rivaluterò dopo aver fatto qualche migliaio di km.

Basta sapere a quanti giri motore di solito cambi!! Ho fatto il primo pieno e il computer di bordo mi segnale 8,2/100 spero che il valore non si corretto :)

Basta sapere a quanti giri motore di solito cambi!! Ho fatto il primo pieno e il computer di bordo mi segnale 8,2/100 spero che il valore non si corretto :)
In rodaggio cambio minimo a 3000 giri, per no farla andare sotto i 2000 quando salgo di marcia, ma poi non è che cambio sempre allo stesso modo, se devo entrare in una rotonda (e dove sto io è pieno) con il traffico di punta vai anche a 4000 giri, sennò col cavolo riesci ad entrare.
Poi anch'io se voglio stare a risparmiare arrivo a 20km/l, ma devo guidare come non voglio, per intendersi, con la Peugeot 207 1.6 hdi facevo 18/20km/l (anche 22 nelle situazioni di traffico scorrevole) con lo stesso stile di guida.

Indietro
Alto Basso