Kona_120CV
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sui 2100-2500giriA quanto indica di cambiare?
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sui 2100-2500giriA quanto indica di cambiare?
io su circa 950 km di tragitto misto ho una media di 14,6Km ma con percorsi molto corti di 3-4 km.Ottimo, quindi non sfruttando il turbo l'auto è molto parimoniosa! Sai che mi hai quasi convinto a prendere la Kona?? Anche perchè stesso il venditore, con franchezza mi ha detto che quella che usavano loro faceva 13/15km litro.
Nel tragitto casa-lavoro faccio circa 10km (metà abbastanza scorrevoli, gli altri un po meno), spingendo un pò più sul gas faccio tra i 10-11 km/l, mentre con guida più regolare mi attesto sui 12-13 km/l.Se posso chiedere, giusto per capire meglio.
Qualcuno può farsi un giro, 5/10 km cittadini scorrevoli, spingendo anche sul gas(mica fare le corse, intendo dire senza andare piano), ma cambiando comunque prima dell'inserimento del turbo e dirmi cosa indica come consumo? Oppure hai già guidato praticamente così kona_120??
Con quadro acceso ma motore spento, dai comandi al volante:Scusate ma non riesco a far comparire sul mio CdB i km/l come mai?
L'unico dato che mi compare sono i litri ogni 100km!!! Ho smanettato un pochetto ma nulla...consigli???
Con quadro acceso ma motore spento, dai comandi al volante:
1- Vai alla vista impostazioni utente (simbolo ingranaggio);
2- Scorri fino a "altre funzioni"
3- Unità consumo carburante
no, ho fatto un tentativo solo per vedere se funziona ma di qualche "metro"In autostrada hai usato il Cruise Control ? E' conveniente quello o meglio "fare da se" ? Dando per scontata la possibilità di usare il CC in tranquillità, quindi niente traffico nè eccessivi rallentamenti/accelerazioni.
no saprei, si rifarò lo stesso percorso lo utilizzerò e ti farò sapereOk, ma usarlo conviene a livello di consumi?
Ok, ma usarlo conviene a livello di consumi?
..alla fine mantenendo la velocità costante anche i giri motore saranno costanti....i giri motore credo possano variare però, non c'è una relazione diretta tra giri motore e velocità, no? Seppur di poco una minima differenza in base a come "tiri" le marce ci sarà...
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esatto, questo è proprio il sistema giusto per non sprecare carburante, personalmente su tutte le auto che hanno il CC uso il tasto RES solo se la velocità cala di al massimo 20-30 km/h altrimenti, esattamente come dici tu, riprendo dolcemente fin quasi alla velocità precedente e poi premo RES.Per quello che possa valere, a me pare che il cruise aiuti a consumare meno.
L'unica cosa da evitare, pena vedere impazzire l'indicatore di consumo istantaneo, è l'utilizzo indiscriminato del tasto RES(ume).
Mi spiego meglio: ho il cruise impostato a 120, trovo lavori, freno e il cruise si disattiva.
Sono costretto a rallentare, diciamo fino a 70.
Se faccio risalire io la velocità, con giudizio, eppoi premo RES, è ok.
Se premo RES dai 70 la macchina accelera quasi con cattiveria per tornare subito ai 120.
E i consumi si impennano...
A me avevano detto che il CC “consuma un po’ di più”, ma non sono in grado di confermarlo o no.In autostrada hai usato il Cruise Control ? E' conveniente quello o meglio "fare da se" ? Dando per scontata la possibilità di usare il CC in tranquillità, quindi niente traffico nè eccessivi rallentamenti/accelerazioni.