AndreaColo84
Nuovo utente
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Monza-Bri. MB
- Auto ed Allestimento
- KONA XPOSSIBLE
Nuovo rifornimento
13,52 Km/l
13,52 Km/l
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo per un primo riferimento.
Poco più di 300km percorsi, sempre circuito urbano, ancora in fase di rodaggio senza particolari accorgimenti riguardo i consumi.
La media segnalata dal CDB e di 13,7 km/L
Vedi l'allegato 27985
Questa mattina, invece, sono uscito per andare alla partita dei ragazzi (alleno una squadra di calcio) ed ho voluto fare il tragitto orientato al risparmio, sempre circuito urbano: il risultato è quello che vedete qui di seguito.
Vedi l'allegato 27986
Beati voi che potete vedere i consumi ! Io non vedo ancora la macchina all' orizzonte!
ieri ho fatto autostrada-misto con partenza da 900 metri arrivo al mare e ritorno per poco più di 320 Km con una media di 18.6 km/l, più o meno 150 km in autostrada ed il resto extraurbano e cittadino....non maleDopo i primi 1000km ho resettato tutte le info sui consumi e ho fatto il pieno.
Percorso 612,7 km (circa 50% urbano 50% extraurbano)
CDB 14,6 km/l.
Alla pompa 14,3 km/l
Venerdì 27 aprile da Cagliari a Olbia, su Kona Confort+PP aziendale che mi è stata data in uso dal concessionario per il weekend.....
....Dopo un paio di giorni di percorrenza cittadina di scarsa importanza, puntatina in Costa Smeralda e viaggio di ritorno a Cagliari. Misto "a mano libera" e superstrada con il cruise a 120/130, condizionatore sempre in funzione....
Sulla 131 e 131 DCN lo sai si, che si va 90 o, al massimo, a 110 tra Serrenti e Bauladu???
P.s. Passa a presentarti qui, grazie: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
no ma va @spiridione , non sono mai stato in Sardegna vicino a Serrenti, ma mi ricordo che ai tempi qui in Lombardia sulla 131 Abarth rally, o anche solo sulla 131 supermirafiori di andava anche più veloce di 110 km/h ...
Mmmm ....
Ma forse ...
Tu intendevi un altra cosa
Ciao @spiridione
Sulla 131 e 131 DCN lo sai si, che si va 90 o, al massimo, a 110 tra Serrenti e Bauladu???
...ma è stato molto più trasgressivo sulle curve della lentissima e panoramicissima SP73, tra Cugnana e Portisco, quando negli specchietti vedi sopraggiungere una tedeschissima e blasonatissima Audi A3 TDI del solito tamarro 20ENNE che ha imparato a guidare con la PlayStation e tu... che guidi una sinuosa ma timidissima auto coreana, vai a 60 e sei in terza a 1800 giri che fai?.... non scali neanche marcia, acceleri solo un po' e lei, la KONA, ti ripaga con una risposta RABBIOSA che ti proietta a 4000 giri in uno schiocco, l'A3 non riesce più a farsi sotto e all'uscita di curva addirittura sparisce dagli specchietti. Tutto senza che la mia metà pensasse che facevo lo scemo, grazie anche alla formidabile tenuta di strada e assenza di rollio che non ti aspetti certo da un B-Suv.