• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.0 TGDi - consumi

Anche io per il momento ho riscontrato consumi superiori alla media.
Questo sicuramente è dato anche dal tipo di utilizzo che faccio della mia Kona, spesso solo tragitti urbani abbastanza trafficati e sono sui 10/11 km/l.
Appena si va sull'extraurbano o autostrada la situazione migliora e i consumi si attestano sui 16/17 km/l.

N.B.: Fino ad ora ho fatto in totale 630 km

Ragazzi il CdB si è assestato sui 7.6/100 km e non scende mai sotto a questi valori!!! Quindi siamo sui 13km/l con guida molto tranquilla e AC sempre spenta.
Non azzererò il CdB per verificare l'effettivo consumo una volta rifornito al distributore così posso dirvi se i valori corrispondono
Come consumi, per il momento, mi aspettavo qualcosina meglio

Come mai quasi tutti tenete il dato litro per 100 km , e state a calcolare quanto più o meno fa al litio, quando semplicemente si può impostare il dato come km al litro ?

Comunque per ora quella di mia moglie fa gli 11.5 ... I km sono circa 600 ... Ma ancora presto per dirlo .

Come qualcuno aveva chiesto ( non ricordo chi ) ..
Nessuno ha ancora provato la realtà con litri inseriti nel serbatoio chilometri percorsi e litri reinseriti al rifornimento successivo ?

Io a 800km continuo a registrare crica 13km/l con AC accesa, se spenta guadagno circa 1 km/l.
Sono riuscito a fare di meglio solo andando su strade extraurbane, ma comunque max 15,5 km/l.

Come consumi, per il momento, mi aspettavo qualcosina meglio
Anch'io...

Secondo me chi ha la Xpossible o la Style difficilmente farà di meglio, mi viene da pensare che incidano i pneumatici da 235

Come qualcuno aveva chiesto ( non ricordo chi ) ..
Nessuno ha ancora provato la realtà con litri inseriti nel serbatoio chilometri percorsi e litri reinseriti al rifornimento successivo ?

Non ancora, appena rifornisco pubblico i valori reali ( km totali / litri rifornimento)
Se qualcun altro ha verificato può dire cos'ha riscontrato? Grazie

ad oggi con tragitto 80% urbano, 20% extraurbano, Km 870 percorsi per una media di 14,1Km/l

Il consumo dipende molto dalle ruote montate sul proprio mezzo!!!
Secondo voi può essere anche determinato dall'elettronica installata sulle varie versioni? Differenza tra classic e style è notevole a parte l'illuminazione che a led dovrebbe assorbire di meno

Il consumo dipende molto dalle ruote montate sul proprio mezzo!!!
Secondo voi può essere anche determinato dall'elettronica installata sulle varie versioni? Differenza tra classic e style è notevole a parte l'illuminazione che a led dovrebbe assorbire di meno
comfort con cerchi da 17

Verifica fatta con km percorsi e litri inseriti nel serbatoio
Media 12,98 km / litro
Un po' bassa la percorrenza

Media 12,98 km / litro
dettagli?
Km fatti, tipo di percorso, tragitti chiusi o aperti... corti o lunghi insomma qualche elemento in più per capire questo 13

dettagli?
Km fatti, tipo di percorso, tragitti chiusi o aperti... corti o lunghi insomma qualche elemento in più per capire questo 13

557 km percorsi con 43,13 litri di rifornimento
Percorso misto di cui paesi 80% e strade extraurbane 20% (provincia di Monza e Brianza) escluse autostrade

557 km percorsi con 43,13 litri di rifornimento
Percorso misto di cui paesi 80% e strade extraurbane 20% (provincia di Monza e Brianza) escluse autostrade
ci può stare se i tragitti sono inferiori ai 10Km, io oggi a 900km fatti con tragitti corti di 5-10Km ho una media del 14,3Km/l ma se misuro solo quello extraurbano > 15 Km non urbano si attesta sopra i 17km/l ma sono pochi nel totale dei km percorsi

Media 12,98 km / litro

grande @AndreaColo84 ... finalmente un dato certo e reale ... non i soliti dei computer del veicolo ... e poi su un percorso misto come quello che tutti percorriamo .

emo.jpg index.jpg

Per non far mancare il mio contributo vi allego la foto del CDB di oggi con un tragitto chiuso di 25Km suddiviso tra urbano 40% e 60% extraurbano.
Non male se consideriamo 6 stop&start per coda e semafori. Si vede poco ma si capisce che sono 19,2Km/l

Io non vedo l'immagine, ma vorrei domandare se ha guidato cambiando prima dell'attivazione del turbo che avviene attorno ai 3000 giri, oppure hai tirato anche oltre.
Grazie.

Io non vedo l'immagine, ma vorrei domandare se ha guidato cambiando prima dell'attivazione del turbo che avviene attorno ai 3000 giri, oppure hai tirato anche oltre.
Grazie.
una sola volta, poi mi sono attenuto alle indicazioni dei cambi marcia del CDB.

Allegati

• Kona_consumi.jpg
    Kona_consumi.jpg
    288,9 KB · Visite: 53
A quanto indica di cambiare?

Indietro
Alto Basso