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Motore 1.2 84 cv su Hyundai i20 impressioni e pareri.

Mi ci devo ancora abituare. Il 1.4 100cv l'ho scartato per il prezzo e per i costi di gestione, forse su un'auto di segmento superiore .

ho scoperto che per l'assicurazione pagherei uguale sia che prenda il 1.2 o che scelga il 1.4 risparmianto ca 100 euro rispetto a quanto pago ora..

per il bollo risparmierei 40 euro per il 1.2 e una decina per il 1.4 ..... rispetto a quello attuale.... non ostante il 1.4 abbia una decina di cv in + del mio 1.6 credo dipenda dal fatto che la mia veccia auto e' euro zero .. mentre la nuova euro 6
 
Quanto è bella di notte , ha delle luci fantastiche. Mi spaventail consumo :O anche perché 7l/100 km non è poi pochissimo. Io ho una hyundai getz del 2004 1.3 82 cv e mi consuma 8l e vi assicuro che la benzina va via subito...percio i 7l mi spaventano un po, tenendo conto che una golf 1.4 da 122 cv consuma anche lei 7l. Ed ha 40 cv in piu ed è un turbo compresso
 
Quanto è bella di notte , ha delle luci fantastiche. Mi spaventail consumo :O anche perché 7l/100 km non è poi pochissimo. Io ho una hyundai getz del 2004 1.3 82 cv e mi consuma 8l e vi assicuro che la benzina va via subito...percio i 7l mi spaventano un po, tenendo conto che una golf 1.4 da 122 cv consuma anche lei 7l. Ed ha 40 cv in piu ed è un turbo compresso
Sì le luci sono davvero stupende, hanno fatto un bell'abbinamento!
Io vengo dalla Yaris 1.0 65 cv del 2004 che mi faceva 13-14 km/l (quindi 7,1-7,7 L/100Km) di media tra urbano ed extraurbano e si beveva tutto il pieno dopo max 500 km. L'unica volta che ha toccato i 660 km (traguardo epico, segnato e incorniciato) è stata in un viaggio in autostrada, weekend al mare con amici, 4 persone in macchina, pieno carico...18 km/l.
L'i20 mi fa dai 750 agli 830 km tra città, salita, discesa, strada statale, montagna adesso che è ancora nuova ... credo (spero!) che arrivato ai 5000 km inizi a bere ancora meno; dall'ultimo pieno la media è già scesa a 5,4 L/100 km, quindi sono ottimista :) a me sembrano dei buoni risultati, poi magari qualcuno dissente...
 
Allora devo aver letto i consumi di uno che se la sgasa parecchio :D beh allora è un consumo più che buono...tenendo conto che ora faccio 420 km con 34 litri, ad un andatura da nonno !! Anzi un nonno ha più sprint hahah però mi piacerebbe tirare in macchina ma i consumi salgono alle stelle (10l ogni 100 km)


Una domanda ulteriore...per quanto riguarda il lavaggio? Il bianco è molto sporchevole?
 
Perché molti il nero me lo sconsigliano, si sporca subito. Perciò ero indeciso tra grigio metallizzato o bianco.
 
Ah giusto i litri! Prima andavo in giro con 40, adesso il serbatoio ne tiene 46 (ultimo pieno sabato).

Sullo sporchevole non riesco a darti un giudizio molto oggettivo...l'ho lavata già 3 volte in meno di 2 mesi perchè andando a sciare diventa un vera e propria m...... Gli spuzzi di "fango" dei parcheggi innevati sono insopportabili sulla macchina nuova :D dovresti trovare qualcuno che non l'ha ancora lavata nel giro di questi 2-3 mesi, con utilizzo normale.
 
Poi vedrò. Se in concessionaria ha il bianco prendo quello. Altrimenti argento. Tanto io non vado nel fango...sono prevelentemente in extraurbano, strada di campagna asfaltata e un po' di città.
 
Quanto è bella di notte , ha delle luci fantastiche. Mi spaventail consumo :O anche perché 7l/100 km non è poi pochissimo. Io ho una hyundai getz del 2004 1.3 82 cv e mi consuma 8l e vi assicuro che la benzina va via subito...percio i 7l mi spaventano un po, tenendo conto che una golf 1.4 da 122 cv consuma anche lei 7l. Ed ha 40 cv in piu ed è un turbo compresso

Sta arrivando 1 Turbo 1000 di cilindarata benzina.

Di questo motore esistono 2 versioni da 100 e da 120 cv.... pare che la i20 montera' il 120 cv .. forse per non fare concorrenza al 1.4 aspirato da 100 cv ....

l'incognita sono i prezzi.... l'optimum sarebbe per me il turbo 1000 da 100 cv al prezzo del 1.4 aspirato attuale... 13.250 neuri ca

pero' bisogna aspettare e io con la vecchia auto sono sgoccioli... e poi magari ti sparano 1000-1500 euro in + del 1.4 aspirato.

Se qualcuno trova qualche notizia sui progeddi della hyundai .... posti pure...
 
Io ho idea che costi un po di più. Credo sui 14mila minimo. Ma avrà i consumi più alti ed è una 3 porte quindi posti dietro sacrificati è più scomoda
 
Allora devo aver letto i consumi di uno che se la sgasa parecchio :D beh allora è un consumo più che buono...tenendo conto che ora faccio 420 km con 34 litri, ad un andatura da nonno !! Anzi un nonno ha più sprint hahah però mi piacerebbe tirare in macchina ma i consumi salgono alle stelle (10l ogni 100 km)


Una domanda ulteriore...per quanto riguarda il lavaggio? Il bianco è molto sporchevole?

avrai letto i post di COWBOY ... ma lui gira praticamente sempre in citta' ..... prima,. seconda... terza... frenata.... e via cosi' ...
in citta' qualsiasi auto magna.... poi ci sono le gomme... se prendi quelle da 16'' consumerai un mezzo litro e oltre in + di benzina ogni 100 km ... c'e' da pensarci per chi fa + di 7-10k km anno... meglio prendere la versione con gomme da 15'' la paghi di meno 11.200 euro e consumi meno benzina.
 
Ah già, io ho le gomme invernali con cerchi 185/65 R15 ... quando rimonterò i 16" mi si alzeranno i consumi??:eek:

Seguro ... i dati della casa riportano ca uno 0,3 lit di consumi in + per le gomme da 16'' che sono + larghe... 195 contro i 185 delle 15 ... + attrito + consumi.... e' matematico.... io penso che si andra' a consumare uno 0,5 0,7 in + ... in base allo stile di guida... le gomme invernali pero' hanno di solito + grip di quelle normali ..... se sei fortunato fai patta con i consumi... tra le 15 e le 16.

sulla vecchia uato io di solito porto le gomme con uno 0,5 di pressione in + ... la gomma diventa + dura e scorre meglio ma perde anche 1 poco di aderenza.... queste sono scelte personali che non cosiglio
 
Eh per forza.. Ho chiamato la concessionaria del preventivo da 11.500 euro e mi ha detto che il suo prezzo è giusto, sono le altre concessionarie che fanno valutazione 0 della permuta facendoti credere che invece la valutano come nel mio caso 2700 €. Perché infatti il prezzo di tutte si aggiro sui 12.850/13.mila ma non tutti ti fanno un vero sconto di permuta...questo è uno dei pochi che è onesto e fa i prezzi giusti. ;) credo proprio che la prenderò li.
 
Questa settimana porto la i20 a fare il tagliandino dei 2000/3000km, che sono più 3000 che 2000 in un mese, purtroppo.

In teoria non dovrebbero mettere mano sull'auto ma solo collegare il tester e verificare i vari dati . Vi dirò se vengono riscontrate anomalie.

Poi chiederò anche il 'programma' dei tagliandi successivi, quelli seri e a pagamento... vediamo se ci sono discordanze tra quello che dice la concessionaria e quello che raccomanda la Hyundai.
 
Ottimo, io ho deciso di orientarmi su un diesel dato che ultimamente avenso trovato un lavoro in piu faccio piu km...ma dato che la i20 diesel non costa poi cosi poco ho cambiato casa automobilistica stando sull'usato!
 
Questa settimana porto la i20 a fare il tagliandino dei 2000/3000km, che sono più 3000 che 2000 in un mese, purtroppo.

In teoria non dovrebbero mettere mano sull'auto ma solo collegare il tester e verificare i vari dati . Vi dirò se vengono riscontrate anomalie.

Poi chiederò anche il 'programma' dei tagliandi successivi, quelli seri e a pagamento... vediamo se ci sono discordanze tra quello che dice la concessionaria e quello che raccomanda la Hyundai.
Ti cambiano l'olio e il filtro dell'olio
Che se non hai concordato essere gratis in fase di contratto paghi 100 e passa euro, come è, erroneamente, successo a mio padre sulla ix20
 
Non credo mi abbiano cambiato nulla, però non ho chiesto (purtroppo ho visto il tuo intervento solo oggi ).

hanno trattenuto la macchina nemmeno venti minuti, sicuramente collegata al tester, e mi hanno fatto ripartire al volo dicendomi che è tutto ok. Ah, mi ha detto il meccanico di aver controllato la pressione delle gomme...

Tagliandino effettuato senza alcun pagamento (concordato nulla in fase di acquisto, semplicemente il venditore mi aveva detto che avrei dovuto portare l'auto per un controllo gratuito dopo 2-3mila km), mi è stato detto dal capo officina che i tagliandi (1.2 85cv) vanno fatti ogni 15mila km o ogni anno, a seconda di quale scadenza occorre prima.
In fase di vendita mi avevano detto 10mila.
 
Sui consumi dalla 84 ci alla 100 c'è molta differenza?
 
Sui consumi dalla 84 ci alla 100 c'è molta differenza?

Disponiamo solo dei dati della casa... in quanto la 1.4 100 cv e' come L'ARABA FENICE.. che vi sia ognun lo dice... dove sia ningun lo sa... !!!
Qui nessuno ne ha ancora ricevuto uno... anche se ci sono 2 o 3 Valorosi Beta Tester che lo hanno comprato ....

Cmq dalla Brochure avuta dal conce... c'e' uno 0,3 lt in + x 100 km sul misto se nn ricordo male.... che a me pare +ttosto ottimistico..... io credo che se andiamo sui 7 lt x 100 km su misto siamo fortunati .. penso che + realisticamente ci avvicineremo agli 8-8,5 ..... sperando CALDAMENTE di essere smentito ....
 
Eh è un consumo troppo alto
 
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