• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.6 GDI 132 cv

Bene! Speriamo che si confermino queste prime impressioni! Intanto ho aperto una discussione l'autoradio senza navi nella sezione "elettronica".
Per ovviare a alcune mancanze (telecamera posteriore, controllo cambio corsia involontario, navigatore, dash cam etc...) ho qualche idea e se siete interessati ci potremmo confrontare nei prossimi giorni, mentre qualcuno sfreccia e noi ci maceriamo nell'attesa e nell'invidia!;):D

Ciao ragazzi, l'auto è fantastica, io ho acquistato la versione comfort. Non sono pentito anzi, guidare alti, domini strada e parcheggi.L'auto per le dimensioni che ha non crea nessuna difficoltà nelle manovre, nessun cigolio, tutto perfetto.Io non ho acquistato la versione con il nav, troppo costoso per i miei gusti, i sensori sono ottimi custodi e bastano per evitare brutte distrazioni.Non ti stanchi a guidare la Tucson, sia urbano che extra, diciamo che bisogna adottare una guida da codice stradale ma non sottovalutate il motore...se chiedete vi risponde.Oggi i consumi sono scesi di molto oppure si è congelato la sonda del serbatoio ma dopo 50 km la tacca dell'icona del serbatoio si è mossa di poco.... fosse così abbiamo fatto un vero affare!!!!
Ciao, a me arriva spero a gennaio, volevo chiederti il rodaggio come lo stai facendo?

Ottimo per la sezione nuova, per quanto riguarda il rodaggio evito di tirare su di giri l'auto.Sì consiglia di restare nella fascia dei 2-4 mila giri e di variare la velocità evitando frenate brusche.

Il motore è silenzioso?

Talmente silenzioso che non mi ricordo di averlo; unica cosa non esiste la gomma di scorta.

Ma c'è comunque la bomboletta se succede una foratura, una domanda, la macchina è catenabile?

ritirata ieri sera....ero un po' scettico perchè avevo una peugeot 406-2000 turbo full -optional da 18 anni che non mi ha data qlcun problema per cui quaeta mi senbrava molto grande:Mio figlio e mia moglie si sono coalizzati per cui sono stato costretto a rottamarla.Come dicevo sono andato a prenderla ieri sera e devo dire che mi ha stupito:è ovviamente comoda,gli interni sono belli ed i vari comandi intuitivi.il motore silenziosissimo,senza problemi il cambio o la frizione,anche il navigatore e la radio vanno bene (a detta di mio figlio)del bluetoot non parlo perchè data la mia età.....Rispetto alla mia vecchietta questa non ha i comandi dei sedili elettrici ma non è un grosso problema.Questa mattina ho fatto una trentina di km. e posso confermare che tutto procede ottimamente poi.......vedremo.Concludendo devo onestamente dichiarare che il mio scetticismo è stato cancallato dalla bellezza estetica dell'auto (anche se a me picciono sempre le berline) e dalla bontà dell'allestimento e delle prestazioni anche se è troppo presto per dirlo però....il buon dì si vede dal mattino.Buona Tucson a tutti
Giuseppe

ritirata ieri sera....ero un po' scettico perchè avevo una peugeot 406-2000 turbo full -optional da 18 anni che non mi ha data qlcun problema per cui quaeta mi senbrava molto grande:Mio figlio e mia moglie si sono coalizzati per cui sono stato costretto a rottamarla.Come dicevo sono andato a prenderla ieri sera e devo dire che mi ha stupito:è ovviamente comoda,gli interni sono belli ed i vari comandi intuitivi.il motore silenziosissimo,senza problemi il cambio o la frizione,anche il navigatore e la radio vanno bene (a detta di mio figlio)del bluetoot non parlo perchè data la mia età.....Rispetto alla mia vecchietta questa non ha i comandi dei sedili elettrici ma non è un grosso problema.Questa mattina ho fatto una trentina di km. e posso confermare che tutto procede ottimamente poi.......vedremo.Concludendo devo onestamente dichiarare che il mio scetticismo è stato cancallato dalla bellezza estetica dell'auto (anche se a me picciono sempre le berline) e dalla bontà dell'allestimento e delle prestazioni anche se è troppo presto per dirlo però....il buon dì si vede dal mattino.Buona Tucson a tutti
Giuseppe
Congratulazioni Giuseppe. Anch'io ho ordinato da qualche giorno la stessa versione! Ti volevo chiedere un paio di cosette....mi confermi che la 1.6 Gdi benzina ha la mascherina frontale opaca e niente inserti cromati sui finestrini? È com'è organizzato il vano sotto il portabagagli visto che non c'è la ruota di scorta? Ho avuto l'occasione di vedere dal vivo solo versioni xpossible diesel e qualche dubbio sull'allestimento comfort mi è rimasto.

Congratulazioni Giuseppe. Anch'io ho ordinato da qualche giorno la stessa versione! Ti volevo chiedere un paio di cosette....mi confermi che la 1.6 Gdi benzina ha la mascherina frontale opaca e niente inserti cromati sui finestrini? È com'è organizzato il vano sotto il portabagagli visto che non c'è la ruota di scorta? Ho avuto l'occasione di vedere dal vivo solo versioni xpossible diesel e qualche dubbio sull'allestimento comfort mi è rimasto.
Ti rispondo io che ho la Tucson in immatricolazione la prossima settimana, ma è già dal concessionario e l'ho vista: la mascherina è brunita (non nera, ma bronzo, se così si può dire) e a mio parere è davvero bella. Non ci sono cromature intorno ai finestrini. Sotto il piano di carico se non hai chiesto la ruota di scorta (che paghi e non poco) hai un vascone a scomparti in polistirolo rimovibile dove alloggi il kit di gonfiaggio e le altre dotazioni.

Ti rispondo io che ho la Tucson in immatricolazione la prossima settimana, ma è già dal concessionario e l'ho vista: la mascherina è brunita (non nera, ma bronzo, se così si può dire) e a mio parere è davvero bella. Non ci sono cromature intorno ai finestrini. Sotto il piano di carico se non hai chiesto la ruota di scorta (che paghi e non poco) hai un vascone a scomparti in polistirolo rimovibile dove alloggi il kit di gonfiaggio e le altre dotazioni.
Grazie delle informazioni AlexRoby! Se riuscissi a postare un paio di foto della tua macchina sarebbe il massimo!

Ti confermo quanto detto da AlexRoby.Certo è una bella macchina,facile da guidare.Io pensavo d'avere problemi nell'entrare in garage dato che il bascullante è largo solo 2,20 invece non ho avuto nessun problema richiudendo gli specchietti e riaprendoli quando hanno passato l'entrata per maggior sicurezza.Certo che riempie il garage e l'Y di mia moglie vicina scompare ehehee

Lunedì prossimo,esattamente tra una settimana firmo il contratto con questa motorizzazione,datemi gli ultimi consigli,navigatore si o navigatore no?colore?dai datemi l'ultimo input per fare la scelta giusta!
ps ma in questo forum si può o non si può parlare di prezzi?voi quanto avete pagato?posso dirvi quanto hanno chiesto a me?
evvai la mia tucsonnnnnnn!!!!

prendila con il navigatore, TOMTOM è affidabile ed in più hai le mappe gratuite per 7 anni, per il colore è una scelta soggettiva, io personalmente dopo aver avuto auto precedenti con colori scuri ho detto basta, troppo sporchevoli e se la lavi a rulli vedi tutti i cerchi, il bianco ed il grigio sono comuni, ho optato per il White sand, poi ripeto che è soggettivo il colore. Buon acquisto

Per il colore sono orientato sul moon rock oppure white sand (completamente diversi ma spettacolari entrambe),per il navigatore sono un po' indeciso....

io avevo lo stesso dubbio su entrambi, poi ho visto il White sand con cerchi da 19 e tetto, ed il contrasto è uno spettacolo! PRENDILA CON IL NAVIGATORE FIDATI !

Lunedì prossimo,esattamente tra una settimana firmo il contratto con questa motorizzazione,datemi gli ultimi consigli,navigatore si o navigatore no?colore?dai datemi l'ultimo input per fare la scelta giusta!
ps ma in questo forum si può o non si può parlare di prezzi?voi quanto avete pagato?posso dirvi quanto hanno chiesto a me?
evvai la mia tucsonnnnnnn!!!!
La mia 23.850 euro con navi e plus pack colore white sand. Incluso sconto rottamazione di circa 2.300 euro.

Indietro
Alto Basso