- Punteggio reazioni
- 12.604
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao Ragazzi, scusate se torno sulla discussione, ma più guardo i video su YouTube più sento parlare di motorizzazione (1.7 116) veramente poco prestante... leggendendovi questo non emerge in modo preponderante...
Dipende sempre da cosa si vuole da un'auto: il concetto di prestazionale è spesso soggettivo.
I dati numerici sono quelli riportati nelle brochure, anche se dai dati che ho trovato in internet l'accelerazione 0-100 dovrebbe essere nella realtà un po' migliore (non l'ho ancora provata direttamente, ho solo 3000km).
Spesso di guarda allo 0-100 come se fosse l'unico dato che conta, ed invece, nell'uso quotidiano, vale molto di più lo 0-80 e la ripresa. In entrambi i casi secondo me va abbastanza bene.
Nel senso che in partenza da un semaforo ad 80 km/h ci arrivi fluidamente e velocemente, poi se vuoi di più devi fare i conti con la mole dell'auto.
In ripresa secondo me va meglio che in accelerazione: la 6a è un po' lunghetta, ma già passando in 5a cambia parecchio.
Di certo non è un motore che ti attacca al sedile, ma ha una buona fluidità e riprende anche da pochi giri. L'ho già provato in salita e non ha sofferto.
Secondo me è fatto per un uso tranquillo da "buon padre di famiglia", se la tua indole è diversa, punta qualche altra motorizzazione.