• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Motore 1.7 115cv M/T (eppur si muove)

Allora quando acceleri si sente quel sgranocchiare metallico degli iniettori il fatto è che si sente almeno sulla mia anche con finestrini chiusi.
 
Ciao...sono indeciso tra Tucson 1.7 x possible...Qashqai 360 e kadjar...esteticamente la vostra mi sembra xfetta...ma qualitativamente mi sembra che la qualità dei materiali e degli assemblaggi sia scarsa....alla prova su strada mi è sembrata piu rumorosa delle altre 2....per non parlare dei consumi superiori a quanto sembra rispetto alle altre.voi che gia la posedete potete darmi qualche dritta?
 
Ciao...sono indeciso tra Tucson 1.7 x possible...Qashqai 360 e kadjar...esteticamente la vostra mi sembra xfetta...ma qualitativamente mi sembra che la qualità dei materiali e degli assemblaggi sia scarsa....alla prova su strada mi è sembrata piu rumorosa delle altre 2....per non parlare dei consumi superiori a quanto sembra rispetto alle altre.voi che gia la posedete potete darmi qualche dritta?
Hai provato a toccare le plastiche delle cugine nippo-francesi?
Una peggio dell'altra....anche come accoppiamenti.
Non che la Tucson sia molto meglio, ma di sicuro non peggio.
Come consumi il 1.5 dci si è sempre come comportato bene, ma comunque la massa dei SUV penalizza sempre questo aspetto.
Alla fine comunque per me Tucson è nel complesso superiore.
 
Hai provato a toccare le plastiche delle cugine nippo-francesi?
Una peggio dell'altra....anche come accoppiamenti.
Non che la Tucson sia molto meglio, ma di sicuro non peggio.
Come consumi il 1.5 dci si è sempre come comportato bene, ma comunque la massa dei SUV penalizza sempre questo aspetto.
Alla fine comunque per me Tucson è nel complesso superiore.
CEST siamo troppo di parte . Una cosa ti posso dire se la provi dopo.......... La compri:D:D:D:D:D
 
Ciao...sono indeciso tra Tucson 1.7 x possible...Qashqai 360 e kadjar...esteticamente la vostra mi sembra xfetta...ma qualitativamente mi sembra che la qualità dei materiali e degli assemblaggi sia scarsa....alla prova su strada mi è sembrata piu rumorosa delle altre 2....per non parlare dei consumi superiori a quanto sembra rispetto alle altre.voi che gia la posedete potete darmi qualche dritta?
Nissan è vecchia...
Kadjar mi piaceva solo la versione bose ma mi ha frenato l elettronica dicono pessima
La Tucson non ha rivali estetici..i materiali siamo tutti li e la rumorosità..io ho provato tutte e tre...la renault e molto rumorosa..le altre molto buone.
 
Una domanda... già fatta ma non ho mai ricevuto risposta... il manuale parla di visionare la cinghia di trasmissione dopo i primi 90mila km e poi ogni 30mila... PARLIAMO DI CINGHIA PV O DELL'ALTERNATORE??? LEGGO BENE??90MILA??? E la distribuzione???? Ha la catena??? Il manuale non ne parla....
 
la distribuzione ha sicuramente la catena.... le cinghie da controllare saranno altre... alternatore, climatizzatore... roba cosi'...
 
Grazie...
Appena porterò la macchina dal concessionario per un controllo chiederò per curiosità
 
Io ho ordinate da ormai 3 settimane una tucson 1.7 xpossible+lp, dopo averla provata mi ha fatto una buona impressione, ma aimè provare un auto per 10 minuti non è come provarla per anche solo 1 giorno, quindi oggi con la notizia dell'uscita del 1.7 da 141cv non nego di aver riflettuto non poco a cambiare contratto(sempre se si può fare) e prendere la 1.7 141cv con cambio 7rapporti ma prima di fare il passo più lungo della gamba (e spendere quei 2500€ in piu necessari per il 141cv) vorrei il parere di voi possessori, (magari di qualcuno che ha gia provato la tucson in qualche gita fuori porta o viaggio di lavoro) chiedo dunque di sapere come si comporta questo 1.7 da 115cv con dei passeggeri a bordo, bagagli ecc...? Voi la consigliate come auto da usare anche per viaggiare tranquilli in autostrada o pensate che questo 1.7 sia poco corposo quando carico ? Naturalmente non parlo di accellerazione ma intendo come fluidità di marcia...e come si comporta quando si fanno tanti chilometri e si è belli carichi.
 
salve

oggi ho preso la mia Tucson xpossibile polar white con questo motore :)

e i primi 40 km mi hanno fatto una buonissima impressione, il motore risponde molto bene, anche se qualche cavallo in + non avrebbe fatto male, ma non strettamente necessario.

Questo giudizio prendetelo con il beneficio d'inventario, sarò più esautivo fra un bel pò di km.

Nel frattempo volevo chiedere le origini di questo motore.... sapete che derivazione ha?

ciao
 
Io ho ordinate da ormai 3 settimane una tucson 1.7 xpossible+lp, dopo averla provata mi ha fatto una buona impressione, ma aimè provare un auto per 10 minuti non è come provarla per anche solo 1 giorno, quindi oggi con la notizia dell'uscita del 1.7 da 141cv non nego di aver riflettuto non poco a cambiare contratto(sempre se si può fare) e prendere la 1.7 141cv con cambio 7rapporti ma prima di fare il passo più lungo della gamba (e spendere quei 2500€ in piu necessari per il 141cv) vorrei il parere di voi possessori, (magari di qualcuno che ha gia provato la tucson in qualche gita fuori porta o viaggio di lavoro) chiedo dunque di sapere come si comporta questo 1.7 da 115cv con dei passeggeri a bordo, bagagli ecc...? Voi la consigliate come auto da usare anche per viaggiare tranquilli in autostrada o pensate che questo 1.7 sia poco corposo quando carico ? Naturalmente non parlo di accellerazione ma intendo come fluidità di marcia...e come si comporta quando si fanno tanti chilometri e si è belli carichi.
Ciao, sono gli stessi dubbi che ho, come si comporta il motore 1.7 115 cv a pieno carico? Tu alla fine cosa hai scelto?
 
Ciao, sono gli stessi dubbi che ho, come si comporta il motore 1.7 115 cv a pieno carico? Tu alla fine cosa hai scelto?
Col baule pieno non l'ho ancora provata. Con 4 adulti con peso medio 75kg non ho sentito differenza rispetto a quando sono solo
 
Io ho ordinate da ormai 3 settimane una tucson 1.7 xpossible+lp, dopo averla provata mi ha fatto una buona impressione, ma aimè provare un auto per 10 minuti non è come provarla per anche solo 1 giorno, quindi oggi con la notizia dell'uscita del 1.7 da 141cv non nego di aver riflettuto non poco a cambiare contratto(sempre se si può fare) e prendere la 1.7 141cv con cambio 7rapporti ma prima di fare il passo più lungo della gamba (e spendere quei 2500€ in piu necessari per il 141cv) vorrei il parere di voi possessori, (magari di qualcuno che ha gia provato la tucson in qualche gita fuori porta o viaggio di lavoro) chiedo dunque di sapere come si comporta questo 1.7 da 115cv con dei passeggeri a bordo, bagagli ecc...? Voi la consigliate come auto da usare anche per viaggiare tranquilli in autostrada o pensate che questo 1.7 sia poco corposo quando carico ? Naturalmente non parlo di accellerazione ma intendo come fluidità di marcia...e come si comporta quando si fanno tanti chilometri e si è belli carichi.

Premetto che sono uno che viaggia piano per natura... utilizzo la Tucson 115 CV sia da solo che "a pieno carico" e non avverto alcuna differenza.
Bisogna vedere cosa sigifica "pieno carico": considera 2 passeggeri e un pò di bagagli, quanti KG puoi trasportare in più ? 200 ?
Non credo peggiorino le prestazioni dell'auto... come non credo che 25 CV in più ti possano far fare un salto di prestazioni così esaltante.
In autostrada tranquillo, come dici te, ci viaggi sia da solo che con persone+bagagli senza problemi.
Considera che è un'auto che quando l'hai portata a 130 km/h in sesta... lì viaggi e lì rimani, non pensare di poter fare scalate e schizzare in sorpasso, né da solo né con l'auto piena. Con la versione superiore e il relativo cambio non so... ma sinceramente non credo :)
 
L'unica cosa è che si sono pareri un po' discordanti sul rendimento in salita.
Io personalmente ho fatto un giro sui colli euganei e affrontato brevi tratti attorno al 15% e ti posso dire che, di certo non va su come un capretto, ma in seconda non ho riscontrato problemi (eravamo due adulti e due bimbe), ma altri hanno indicato che in salita fa fatica.
L'importante (ma non solo con questa, con tutte le auto) è mantenerla alta di giri, attorno ai 2500-3000. In questo modo stai tirando fuori quasi tutti i cavalli che ha e sei nella fase discendente della coppia massima, per cui se ti trovi in un punto in cui la pendenza diviene maggiore, l'abbassamento di giri dovuto al maggior sforzo che fa il motore ti fa ritornare al regime di coppia massima (che è tra 1250 e 3000 giri se non ricordo male).
Se invece vai su a 1500-2000 giri, stai usando pochi cavalli e sei alla fine della rampa di salita della coppia. Se ti cambia la pendenza ti ritrovi con pochissimi cavalli e sotto il regime di coppia massima.
 
L'auto ha un bel motore, perfetto il 116cv m/t, per la città, l'autostrada e le gite in collina, anche a pieno carico.
Secondo me il 116cv, non è adatto al traino di Roulotte in salite dolomitiche, dove un pò soffrirebbe ma per il resto dei percorsi si comporta molto bene. Non credo sia adatta al fuoristrada (roccia / fango) dove sono richieste potenze maggiori ed altre caratteristiche legate alla luce da terra.
Il motore concede un bel piacere di guida...cia' ciao
 
Perdonate se riprendo l'argomento furto. No, non è un problema della Tucson. Conosco persone cui hanno portato via Q5 parcheggiati fuori dal bar nel tempo di un caffè ed il gps non è servito a nulla.

Il tempo per un furto è brevissimo. Se vogliono un determinato modello seguono l'auto e aspettano che la parcheggi. Mentre ancora ti allontani hanno già aperto il cofano (è solo una gancio, piegabile con una pinza). Viene spruzzata una schiuma sulla sirena. Sul modulo GSM viene data una martellata con una mazzola da 800 gr (vi assicuro che qualunque cosa venga colpito così smette di funzionare, incluso un essere umano). A quel punto non serve neanche disattivare il GPS, tanto la posizione non verrà trasmessa a nessuno. La centralina viene immediatamente sostituita con una nuova e il gioco è fatto.

L'antifurto serve solo a evitare che il primo ragazzino che passa possa portarla via, ma di fronte ai professionisti non c'è nessuna auto che possa resistere. In fin dei conti stiamo parlando di una scatola di plastica e metallo sottile messa su 4 ruote. Quanto credete che ci voglia ad aprire una cosa così?

D'altronde se riescono a rubare nei caveuax delle banche, figurarsi se non portano via un'auto.

Comunque si, quell'auto stava già sul traghetto per la Croazia. Chi l'ha rubata aveva già pronte le targhe false (probabilmente manco italiane) con tanto di carta di circolazione corrispondente. Ci hanno messo due minuti a togliere le vecchie e mettere le nuove. A quel punto anche se un agente avesse chiesto i documenti sarebbe risultato tutto in ordine (soprattutto in caso di targhe straniere e documenti scritti in bulgaro o albanese).

Per paradosso, ora che ci sono le centraline i furti sono più semplici. Con le auto con chiave meccanica devono prima forzare qualcosa anche all'interno dell'abitacolo (diciamo che ci vogliono altri 30 secondi) e andare in giro con fili aggrovigliati, con il rischio di essere fermati. Invece cambiando la centralina si richiude il cofano e nessuno noterà nulla, neanche se ti fermano le forze dell'ordine.

Gli antifurto meccanici sono un po' più efficaci... nel dar fastidio al proprietario.

A mia moglie si è spezzata la chiave dell'antifurto che si applica al piantone (si tratta di una Matiz). L'officina ci ha messo 2 minuti a sbloccarlo ed estrarre il cilindretto. Ovviamente ci ha messo tanto perché ci teneva a non fare danni. Ma se invece del meccanico ci fosse stato un ladro sarebbe stato molto meno delicato.
 
Salve a tutti, ho un piccolo(spero) problema con la mia tucson 1.6 115cv. Dopo aver percorso soli 2200 km oggi mi si è accesa la spia avaria motore. Dopo averla tenuta spenta per un oretta la spia è scomparsa. Preciso che ho fatto circa 20 minuti ad andatura lenta causa traffico...potrebbe essere questo il problema? Il Filtro AntiP? a qualcuno è successa una cosa simile? comunque domani vado in concessionaria per una diagnosi completa e per vedere se c'è un richiamo per il mio telaio
 
Ciao Ragazzi, scusate se torno sulla discussione, ma più guardo i video su YouTube più sento parlare di motorizzazione (1.7 116) veramente poco prestante... leggendendovi questo non emerge in modo preponderante...
 
Indietro
Alto Basso