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Motore 1.7 141ps DCT

Avrebbe senso se nei piani di yhundai ci fosse la messa in pratica del progetto ibrido.
Ovvero un diesel sull avantreno ed un motore elettrico sul retrotreno in modo da ottenere una sorta di 4x4 on demand eliminando tutti i costi delle congiunzioni meccaniche fra avantreno e retrotreno.
Mi pare qualcosa di simile la faccia anche il gruppo psa
 
Se davvero nel 2016 sulla nuova tucson verra montato il 1.7 141cv posso attendere qualche altro mese....per il momento mi informerò per bene tramite voi già possessori dell auto su come va,pregi e difetti riscontrati ecc... ecc...
 
buongiorno...ma secondo voi con il nuovo motore i consumi cresceranno?
 
buongiorno...ma secondo voi con il nuovo motore i consumi cresceranno?
Se si tratterà di un potenziamento del motore attuale, non ci sono dubbi che i consumi cresceranno. Così come il 2.0 da 185 CV consuma di più del 2.0 136 CV.
Aumentano i giri del motore per favorire l'allungo e la potenza max, ma la coppia max arriva a regimi più alti e l'acceleratore è più sollecitato.
 
buongiorno...ma secondo voi con il nuovo motore i consumi cresceranno?
La vera e netta differenza sicuramente sara nell'uso quotidiano più potente più fluido e più adeguato alla mole dell'auto i consumi a pari guida quotidiana confrontando le due motorizzazioni stando nei limiti sicuramente diminuiscono , poi come e logico c'è più potenza e se si schiaccia va di più e quindi andando di più spingendo di più consumerebbe di più , ma a pari guida consumerebbe meno
 
26cv in più? Che vuoi che cambi...farà mezzo litro meno....e per le prestazioni secondo me conterà molto i nhm...certo è chiaro che con questa mossa l'utenza che punta al 2.0 136cv ripieghera sul 1.7 141cv.
 
26cv in più? Che vuoi che cambi...farà mezzo litro meno....e per le prestazioni secondo me conterà molto i nhm...certo è chiaro che con questa mossa l'utenza che punta al 2.0 136cv ripieghera sul 1.7 141cv.
Non so' se e' la sezione giusta per fare questo mio commento ma visto che ad alcuni forse vanno stretti i 115 cv di serie del 1.7td, credo che con un upgrade della centralina fatta da seri professionisti, normalmente si recuperano facilmente un 20-25 % in piu di potenza, ma soprattutto un incremento di coppia corposo, senza pregiudicare l'affidabilita' , i consumi che spesso si rivelano minori e la reversibilita' del tutto senza problemi di garanzia.
Di sicuro ora non ci saranno prodotti pronti per questa motorizzazione ma non tarderanno ad arrivare.
 
26cv in più? Che vuoi che cambi...farà mezzo litro meno....e per le prestazioni secondo me conterà molto i nhm...certo è chiaro che con questa mossa l'utenza che punta al 2.0 136cv ripieghera sul 1.7 141cv.

L'unica variabile tra le 2 motorizzazioni (2.0 136cv e 1.7 141cv) sarà la presenza o meno del 4x4... Io aspetterò la primavera x il 1.7 141cv e secondo me sarà uno spettacolo...
 
Indicativamente, a parità di cilindrata e di caratteristiche meccaniche, un motore con una potenza specifica maggiore e una coppia massima erogata a giri piu' alti, sara' piu' vuoto in basso e avra' un'erogazione di coppia piu' ristretta nella scala del contagiri.
Lo stesso motore con una coppia massima a basso numero di giri e una potenza non esuberante, avra' una coppia piu' "spalmata" e sempre disponibile, con vantaggi sui consumi perché si sollecita meno l'acceleratore e il motore "frulla" di meno. Anche la durata ne beneficia.
Ovvio che se le caratteristiche meccaniche dei due motori sono diverse e la differenza di potenza non dipende solo dalla mappatura della centralina, le considerazioni possono cambiare.
Il motore con picco di potenza più elevato, a scapito di una coppia erogata già ai bassi nonché disponibile in un arco più ampio del contagiri, credo che sia più indicato per una macchina sportiva.
 
Ultima modifica:
Indicativamente, a parità di cilindrata e di caratteristiche meccaniche, un motore con una potenza specifica maggiore e una coppia massima erogata a giri piu' alti, sara' piu' vuota in basso e avra' un'erogazione di coppia piu' ristretta nella scala del contagiri.
Lo stesso motore con una coppia massima a basso numero di giri e una potenza non esuberante, avra' una coppia piu' "spalmata" e sempre disponibile, con vantaggi sui consumi perché si sollecita meno l'acceleratore e il motore "frulla" di meno. Anche la durata ne beneficia.
Ovvio che se le caratteristiche meccaniche dei due motori sono diverse e la differenza di potenza non dipende solo dalla mappatura della centralina, le considerazioni possono cambiare.
Il picco di potenza più elevato a scapito di una coppia ai bassi e più spalmata, credo che sia più indicato per una macchina sportiva.

a questo punto viva il 115cv.....le corse lasciamole ai piloti in pista..
 
..secondo me è palese che il 115cv piano piano scomparirà..come credo le vendite del 2.0 136cv crolleranno...certo è che per i consumi dubito che facciano meglio di quello che ce ora...e poi se è un motore nuovo ce molto da ottimizzare ma credo darà soddisfazioni se invece è il solito motore 1.7 pompato chissa che invece non dia problemi...non mi piace aggiustare le cose spremendole...bo vedremo...
 
..secondo me è palese che il 115cv piano piano scomparirà..come credo le vendite del 2.0 136cv crolleranno...certo è che per i consumi dubito che facciano meglio di quello che ce ora...e poi se è un motore nuovo ce molto da ottimizzare ma credo darà soddisfazioni se invece è il solito motore 1.7 pompato chissa che invece non dia problemi...non mi piace aggiustare le cose spremendole...bo vedremo...
Il discorso partiva dai consumi e dall'erogazione della coppia dei diversi motori.
Se parliamo di marketing siamo in un altro campo.
Il miraggio dei "CV" e i prezzi delle assicurazioni impongono alle aziende di allinearsi alla tendenza e alla concorrenza.
Assisteremo, come già avviene, alla produzione di motori sempre più piccoli e sempre più potenti su macchine sempre più grandi. Mappature sempre più spinte per allineare la cavalleria ai motori di cilindrata maggiore (senza grandi vantaggi per i consumi). Ottimizzazioni meccaniche portate al limite, a volte a danno dell'affidabilita (ma finché le auto ci vengono garantite 5 anni...). Però addio alla "schiena" dei motori e alla loro lunga durata, a meno che non siano allineati a motori elettrici supplementari.
Azzereremo questa tendenza quando riforniremo tutti con l'idrogeno.....
 
Ultima modifica:
Il discorso partiva dai consumi e dall'erogazione della coppia dei diversi motori.
Se parliamo di marketing siamo in un altro campo.
Il miraggio dei "CV" e i prezzi delle assicurazioni impongono alle aziende di allinearsi alla tendenza e alla concorrenza.
Assisteremo, come già avviene, alla produzione di motori sempre più piccoli e sempre più potenti su macchine sempre più grandi. Mappature sempre più spinte per allineare la cavalleria ai motori di cilindrata maggiore (senza grandi vantaggi per i consumi). Ottimizzazioni meccaniche portate al limite, a volte a danno dell'affidabilita (ma finché le auto ci vengono garantite 5 anni...). Però addio alla "schiena" dei motori e alla loro lunga durata, a meno che non siano allineati a motori elettrici supplementari.
Azzereremo questa tendenza quando riforniremo tutti con l'idrogeno.....


...ba mi pare scontato anzi molto scontato che le auto che commercializzano ora non sono per durare una vita...ce tendenzialmente una politica di cambio continuo un po come accade nel mercato tecnologico. Questo non vuol dire che i motori siano cattivi motori ma il gioco sta nei materiali nel cambiare le linee velocemente e far diventar vecchie le attuali...insomma si hai ragione siamo andati fuori tema...;)
 
Chissà se su questa nuova motorizzazione la faranno esteticamente come il 2.0, cioè con doppio scarico e il sottoparaurti satinato
 
Chissà se su questa nuova motorizzazione la faranno esteticamente come il 2.0, cioè con doppio scarico e il sottoparaurti satinato
Penso te lo puoi pittura quando vuoi
 
Ciao a tutti. Seguendo su fb il gruppo hyundai italia, mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di questa motorizzazione ed un utente ha ribadito più volte che ha la certezza uscirà in primavera anche in trazione 4wd. Quindi 1.7 141cv 7dct 4wd, ditemi che non é vero o mi cade un mondo. Perché sarebbe scandaloso dopo 6 mesi proporre una delle migliori combinazioni. Seguendo il forum ho letto che vari utenti hanno scritto a detta di concessionari che ci sarà solo la trazione anteriore...
 
Ciao a tutti. Seguendo su fb il gruppo hyundai italia, mi sono imbattuto in un thread dove si parlava di questa motorizzazione ed un utente ha ribadito più volte che ha la certezza uscirà in primavera anche in trazione 4wd. Quindi 1.7 141cv 7dct 4wd, ditemi che non é vero o mi cade un mondo. Perché sarebbe scandaloso dopo 6 mesi proporre una delle migliori combinazioni. Seguendo il forum ho letto che vari utenti hanno scritto a detta di concessionari che ci sarà solo la trazione anteriore...

io sono convinto che ci sarà anche il 4wd....ormai tutti fanno downsizing....è normale.
 
io sono convinto che ci sarà anche il 4wd....ormai tutti fanno downsizing....è normale.
Ma che senso ha produrre la 2.0 automatica 136cv 4wd e la 1.7 automatica sequenziale 141cv 4wd? Questa annulerebbe le vendite della prima.
 
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