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motore bloccato a 3000 giri!!

patrick

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oggi tornando dal lavoro,in autostrada mi sono accorto che non andava oltre i 3000 giri,in qualsiasi marcia il motore si fermava a 3000 giri e di un lento allucinante,poi mi sono fermato,ho spento,riacceso e tutto è funzionato bene,motore normale.....sembrava quasi come se non andasse la turbina!!
 
Ti è andato in recovery il motore, è successo anche a me e ad altri, anche con il 1.7. tipicamente dopo un'accelerazione, senza che si accenda nessuna spia, il motore un supera i 2500-3000. Basta spegnere e riaccendere e tutto torna normale. Ti consiglio di passare in concessionaria e farti leggere dalla centralina i valori che hanno causato l'anomalia. A me l'ha fatto due-tre volte, ma non ci sono mai andato, anche se la prima volta mi sono molto spaventato: temevo fosse successo qualcosa all'auto, ma dovevo andare al lavoro e mi sono fermato solo dopo diversi chilometri. Le volte successive sapevo cos'era ed ho accostato subito.
 
Ieri mentre percorrevo l'autostrada a 130 km/h, l'auto si è spenta.:(
Fortunatamente un tratto senza lavori e con la corsia d'emergenza.
Non riuscivo a farla ripartire, ed il quadro non segnava nulla. :x:Ho aspettato circa 10 minuti e l'auto è ripartita, ma il motore non riusciva a superare i tremila giri.:!:Stamane tutto funzionava normalmente.
Non vi dico lo spavento, l'auto ha iniziato a spegnersi in un tratto a due corsie e lavori in corso e fortunatamente con la velocità che avevo sono riuscito (ringrazio Dio) ad arrivare all'inizio del tratto a tre corsie. Avevo con me mia moglie e i due figli. Sinceramente la cosa mi ha molto impaurito, anche perchè avrebbe dovuto esserci solo mia moglie con i figli. :(:( Oggi chiamerò la concessionaria di Ancona e vedremo il da farsi.Sicuramente chiamerò un carro attrezzi per portarla in officina, poichè per arrivarci dovrei prendere una superstrada, è andata bene una volta non voglio sfidare il destino due volte in così poco tempo.
Comunque sono rimasto con un'immensa paura e molta delusione.:( Ho avuto molte auto, ma mai nessuna mi ha tradito in autostrada,anche perchè l'auto è nuova.Patrick tu l'hai portata al concessionario? cosa ti hanno detto?

P.S. spero di aver postato giusto e se non l'avessi fatto perdonatemi
 
solito problema del gasolio congelato,fatti pulire il serbatoio il filtro pescante e sostituzione del filtro gasolio
 
solito problema del gasolio congelato,fatti pulire il serbatoio il filtro pescante e sostituzione del filtro gasolio

Purtroppo attilax non penso che il gasolio congelato. avevo visto sul forum di questo problema e la prima cosa che ho guardato al momento che l'auto si è fermata è stato la temperatura esterna che era di 7 gradi.
 
Purtroppo attilax non penso che il gasolio congelato. avevo visto sul forum di questo problema e la prima cosa che ho guardato al momento che l'auto si è fermata è stato la temperatura esterna che era di 7 gradi.

la macchina ti è andata in recovery e non va oltre i 3000 giri che sia gasolio congelato o sporco devi passare dall'officina a pulire e sostituire
 
la macchina ti è andata in recovery e non va oltre i 3000 giri che sia gasolio congelato o sporco devi passare dall'officina a pulire e sostituire

la cosa strana è che ho fatto un giro adesso e tutto ok. comunque ho contattato la concessionaria e mi ha consigliato di chiamare il soccorso stradale. sono in attesa del suo arrivo. Il fatto del gasolio sporco è strano, perchè avevo fatto il pieno ed avevo percorso quasi 300 km. se fosse stato quello il problema avrebbe dovuto presentarsi molto prima.Staremo a vedere cosa dirà l'officina giù ad Ancona.
 
Fatti collegare il GDS per diagnosticarti, nello storico della centralina, il motivo dell'accensione della spia.
Le cause dell'accensione e del successivo "recovery" sono diverse oltre al gasolio sporco.

Ciao
Carlo
 
Fatti collegare il GDS per diagnosticarti, nello storico della centralina, il motivo dell'accensione della spia.
Le cause dell'accensione e del successivo "recovery" sono diverse oltre al gasolio sporco.

Ciao
Carlo

Purtroppo non si è accesa nessuna spia del recovery. si è spenta a 130km in autostrada. ho pensato al problema del gasolio congelato anche se la temperatura non era molto bassa, ma il mio concessionario ha detto che non è possibile e che l'intervento del nuovo filtro "riscaldato" è solo per alcune ix35 in base alla serie del telaio. per il momento di pi non so. questo è quanto mi ha detto al telefono. domani andrò a riprenderla a malincuore, visto che alla fine il mio concessionario me la riconsegnerà senza aver fatto nulla. vi aggiornerò meglio domani se ci sono novità.
ciao
 
scusate per il ritardo, ma purtroppo a causa di impegni sono stato assente.
ho ritirato l'auto e il capo officina mi ha comunicato di non aver trovato nulla di anomalo e nessun errore. l'ha provata per vari giorni e tutto andava bene. per sicurezza ha messo un'additivo per il gasolio e basta. gli ho chiesto delle informazioni in riguardo al gasolio congelato e i richiami che alcuni di noi hanno avuto per effettuare il montaggio del nuovo filtro. mi ha risposto semplicemente che la suddetta sostituzione del filtro è vincolato ad alcune serie di telai. allora ho chiesto se le altre auto fossero soggette ad altri eventuali richiami in tal proposito. di nuovo semplicemente ha risposto che se l'auto non fa parte della serie di telai che subiranno il cambio filtro,il problema del congelamento non si verificherà. visto che fortuna? un semplice numero di telaio ed il problema è risolto!!! Non ho parole, forse pensa che sono nato ieri? :shock: spero che tutto sia risolto. ciao.
 
R: motore bloccato a 3000 giri!!

La spia non sempre si accende.... il problema secondo me é da imputare più al biodiesel che a gasolio congelato.... io ho avuto lo stesso problema che l'auto non andava oltre i 3000 giri e si é spenta in corsa e siccome per una volta si é accesa la spia in memoria é rimasto l'errore di insufficiente pressione del gasolio. Ho cambiato di persona il filtro con 27 euro contro i 100 che chiedono loro e sto facendo gasolio all'ENI..... per il momento non ho più avuto problemi.... prima lo facevo al Vega.... potrebbe anche essere il filtro del gasolio originale che montano loro.... ora ho montato un filtro non originale e vediamo....
 
Ciao Klain1972 sarei molto interessato a sapere come hai proceduto per la sostituzione del filtro del gasolio, visto che dove è posizionato di certo non è molto acessibile. Hai dovuto smontare sia la centralina che la batteria ??
Fammi sapere sono molto interessato.
grazie anticipatamente.
 
È successo a me pochissimi giorni fa ...anomaloa circuito EGR...pulizia valvola per ora...vedremo se lo farà ancora...nel caso la faccio sostituire in garanzia
 
In questi giorni è capitato anche a me di non riuscire a andare oltre i 3000 giri e ho provato a fare 15 km in terza a 4 aa 2500 giri perché così mi avevano consigliato ma nulla cambia!!!! Ha 49000 km e l'unica cosa che non ho ancora sostituito è il filtro del gasolio, voi che dite?
 
In questi giorni è capitato anche a me di non riuscire a andare oltre i 3000 giri e ho provato a fare 15 km in terza a 4 aa 2500 giri perché così mi avevano consigliato ma nulla cambia!!!! Ha 49000 km e l'unica cosa che non ho ancora sostituito è il filtro del gasolio, voi che dite? a
Ma scusa, i tagliandi prevedono il cambio del filtro.. Com'è possibile che in 50 mila km non lo hai mai cambiato?
 
In questi giorni è capitato anche a me di non riuscire a andare oltre i 3000 giri ZAK Ha 49000 km e **** l'unica cosa che non ho ancora sostituito è il filtro del gasolio****, voi che dite?

Filtro del gasolio Sporco e la macchina nn va...... . Ma Va ...... :):):)

Noi che diciamo... ??... Non so .... prova a guardare in giro..... c'e' 1 3d con ***3500*** MESSAGGI ... in assoluto il 3d + lungo di questo FORACCIO.... il titolo e': "Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi" magari ci trovi qualke suggerimento.... hiihihihihih

Ma Forse tu sei l'eccezione ... e sono gli Alieni che causano problemi al motore della tua auto... :p:p:p
 
Filtro del gasolio Sporco e la macchina nn va...... . Ma Va ...... :):):)

Noi che diciamo... ??... Non so .... prova a guardare in giro..... c'e' 1 3d con ***3500*** MESSAGGI ... in assoluto il 3d + lungo di questo FORACCIO.... il titolo e': "Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi" magari ci trovi qualke suggerimento.... hiihihihihih

Ma Forse tu sei l'eccezione ... e sono gli Alieni che causano problemi al motore della tua auto... :p:p:p
50mila km senza cambio filtro è normale. Mah! Non capisco come si fa a fare certe cose
 
50mila km senza cambio filtro è normale. Mah! Non capisco come si fa a fare certe cose

io nn capisco come si fa a chiedere consiglio ad 1 Forum DOPO aver Fatto queste cose.... e NB .. il ns amico NON E' LUNICO ... avro' letto almeno i messaggi di 10 utenti .. preoccupati del fatto che la loro macchina nn andava bene... dopo che si erano sparati 1 caterva di km SENZA CAMBIARE IL FLITRO... !!!!

Ad alcuni si era proprio spenta la macchina mentre camminavano ... a causa dell'intasamento del filtro... con il rischo di ammazzarsi o di ammazzare qualcuno.... 1 roba... che fa pensare alla cura che uno ha del proprio mezzo....
 
io nn capisco come si fa a chiedere consiglio ad 1 Forum DOPO aver Fatto queste cose.... e NB .. il ns amico NON E' LUNICO ... avro' letto almeno i messaggi di 10 utenti .. preoccupati del fatto che la loro macchina nn andava bene... dopo che si erano sparati 1 caterva di km SENZA CAMBIARE IL FLITRO... !!!!

Ad alcuni si era proprio spenta la macchina mentre camminavano ... a causa dell'intasamento del filtro... con il rischo di ammazzarsi o di ammazzare qualcuno.... 1 roba... che fa pensare alla cura che uno ha del proprio mezzo....
Purtroppo ce né tanti che fanno così... Poi magari, danno la colpa alla casa costruttrice che non fa buone macchine
 
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