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motore bloccato a 3000 giri!!

Filtro del gasolio Sporco e la macchina nn va...... . Ma Va ...... :):):)

Noi che diciamo... ??... Non so .... prova a guardare in giro..... c'e' 1 3d con ***3500*** MESSAGGI ... in assoluto il 3d + lungo di questo FORACCIO.... il titolo e': "Problemi alimentazione gasolio con basse temperature 1.7 CRDi" magari ci trovi qualke suggerimento.... hiihihihihih

Ma Forse tu sei l'eccezione ... e sono gli Alieni che causano problemi al motore della tua auto... :p:p:p

io nn capisco come si fa a chiedere consiglio ad 1 Forum DOPO aver Fatto queste cose.... e NB .. il ns amico NON E' LUNICO ... avro' letto almeno i messaggi di 10 utenti .. preoccupati del fatto che la loro macchina nn andava bene... dopo che si erano sparati 1 caterva di km SENZA CAMBIARE IL FLITRO... !!!!

Ad alcuni si era proprio spenta la macchina mentre camminavano ... a causa dell'intasamento del filtro... con il rischo di ammazzarsi o di ammazzare qualcuno.... 1 roba... che fa pensare alla cura che uno ha del proprio mezzo....

Gionni, prima di sparare a zero contro uno o DIECI utenti che hanno problemi di filtro gasolio intasato o sporco e relativi malfunzionamenti, faresti bene ad informarti.
Il filtro gasolio nella ix35 è previsto da libretto di uso e manutenzione ogni 60.000 km (o 48 mesi) va da sé che un qualsiasi utente che fa manutenzione programmata affidandosi ai tagliandi ordinari prescritti dalla Casa stessa va incontro a questi problemi se non utilizza particolari accorgimenti come additivi preventivi o uso di carburanti con additivi antialga.
Ma non è certo colpa dei clienti se il filtro non regge anche solo 50.000 km... Mica tutti leggono il forum, magari lo fanno solo quando ormai è troppo tardi...
Se Hyundai ti impone la sostituzione a 60k, ti da 5 anni di garanzia, assistenza stradale.. tu che fai? ti fidi, è ovvio...
Se poi queste cose succedono solo in italia e non nel resto d'europa, qualche domandina te la fai, no?
E allora su chi è giusto sparare a zero, su chi è in regola ed in buona fede, o su chi ci vende della me..da di gasolio?
Rifletti prima di offendere persone che non hanno alcuna colpa.
 
Se l'ho capito io da SEMPLICE LETTORE che il filtro gasolio da problemi BEN PRIMA del kilometraggio stabilito alla casa..... (probabilmente per la QUALITA' del gasolio venduto in IDALIA) ...

CAPISCO CHI NON SI E' MAI INFORMATO..... MA non posso giustificare chi DA FREQUENTATORE DEL FORUM e possessore di 1 macchina a gasolio ... SI STUPISCE... se Resta per strada DOPO AVER TRASCURATO ALLA MORTE la manutenzione dell'auto ..... e ce ne sono anche di questi ....

Chi si loda si imbroda.. ma io -addivenuto alla decisione di prendere 1 macchina nuova- ho cominciato a girare per FORI ...alcuni mesi prima di prendere l'auto... prima ho frequentato il forum dacia... poi 1 vota caduto l'occhio sulla i20 mi sono iscritto qui.... anche se nn mi aspettavo di trovare molto VISTO CHE IL MODELLO DI MIO INTERESSE STAVA APPENA USCENDO ... E ANCORA PRIMA ..mi sono interessato della OPEL CORSA ... di cui ho scoperto in rete vari difetti... Riflesso sul Parabrezza, tubi riscaldamento mal coibentati all'altezza dell'acceleratore... ecc ecc che mi hanno fatto cambiare idea...

Lo so che nn sono tutti FISSATI come me... ma Frequentare 1 forum... e NN SAPERE dell'UNICO DIFETTO veramente importante delle hyundai diesel ... mi pare 1 poco GROSSA....

Questi i miei 2 centesimi per quello che valgono e senza voler offendere nessuno ...
 
Ultima modifica:
Salve, io questo problema lo sto’ avendo da qualche giorno ....ho comprato la ix35 da un privato (1 mese fa’) con anno di immatricolazione 2013 , ho fatto fare il tagliando completo (filtro gasolio compreso) , appena si presenta il problema mi accostavo e spegnevo la macchina per poi riaccenderla tutto ritornava normale .... da ieri questo non basta più ....non va’ oltre i 3000 giri .... dal tagliando ho percorso 2500 km , può essere che il filtro di sia già intasato ? Cosa mi suggerite ?
Grazie
 
E' ancora in garanzia? 5 anni dall'immatricolazione, con i regolari tagliandi Hyundai, indipendentemente dal cambio di proprietario.
Se si, consiglio di portarla in officina con carro attrezzi attraverso numero verde.
Se no, vai in officina e fai fare una diagnosi elettronica tramite porta OBDII, per verificare il tipo di errore e agire di conseguenza.
 
Buongiorno, non è più in garanzia
... ma domani la porto a fare una diagnosi dal mio meccanico di fiducia a cui avevo fatto fare il tagliando completo subito dopo averla acquistata .... in realtà il problema si era presentato dopo aver notato la presenza rosso fisso della spia DBC (assistenza in discesa) , portata in assistenza Hyundai di zona ... hanno verificato tramite diagnosi il difetto del sensore sotto il pedale frizione .... alla mia domanda se tale anomalia centrasse con il problema della limitazione dei giri .... mi hanno risposto che non era associato al sensore . Ordinato il sensore (stranamente non disponibile al momento) sono partito per la vacanza (nord Tirolo ) con un po’ di timore ... all’andata il problema dei giri limitati si è presentato già in partenza .... ho spento e riacceso e il problema si è resettato (per almeno 4 o 5 volte per il tratto di andata) , per il ritorno ho deciso di mettere (su territorio austriaco) un additivo TPS con relativo pieno di gasolio (austriaco) ... quando l’additivo ha cominciato a “fare effetto “ .... problema sembrava sparito per poi ripresentarsi nel mio paese dopo aver fatto 20 euro di gasolio .
Essendo “ un profano” di motori a voi ogni possibili delucidazioni, in particolare con chi ha la mia stessa auto (Hyundai ix35 1.7) e ha risolto il problema .
Ringraziando Porgo Sinceri Saluti
 
Di solito questo problema è associato al filtro gasolio, con due tipologie di malfunzionamento:
1) gasolio congelato nel filtro, in inverno con temperatura già appena sotto lo zero;
2) filtro sporco intasato da alghe e morchie dovute al pessimo gasolio italiano.

Visto che hai fatto sostituire il filtro, l'unica cosa che resta da fare è far pulire l'interno del serbatoio per togliere del tutto alghe, morchie o acqua. E possibilmente ricambiare il filtro gasolio.
 
Di solito questo problema è associato al filtro gasolio, con due tipologie di malfunzionamento:
1) gasolio congelato nel filtro, in inverno con temperatura già appena sotto lo zero;
2) filtro sporco intasato da alghe e morchie dovute al pessimo gasolio italiano.

Visto che hai fatto sostituire il filtro, l'unica cosa che resta da fare è far pulire l'interno del serbatoio per togliere del tutto alghe, morchie o acqua. E possibilmente ricambiare il filtro gasolio.
Buongiorno, stamane effettuata diagnosi con errore egr P0405 .
Cambiare la valvola o rimappare la centralina ?
 
Ah, ok, malfunzionamento alla valvola egr.
Guarda, prima di procedere alla sostituzione o esclusione della valvola egr io proverei a smontarla e pulirla, (puoi farlo fare al tuo meccanico) compreso il corretto funzionamento dei relativi connettori elettrici con i vari sensori.

Poi se non dovesse funzionare, allora puoi valutare la sostituzione con una nuova o rimappare, da uno bravo che sappia ciò che fà.
 
Ah, ok, malfunzionamento alla valvola egr.
Guarda, prima di procedere alla sostituzione o esclusione della valvola egr io proverei a smontarla e pulirla, (puoi farlo fare al tuo meccanico) compreso il corretto funzionamento dei relativi connettori elettrici con i vari sensori.

Poi se non dovesse funzionare, allora puoi valutare la sostituzione con una nuova o rimappare, da uno bravo che sappia ciò che fà.
Ciao e Grazie per essere sempre presente .... (prima o poi conto di pagarti un caffè ) glielo chiesto stamane .... ma lui ritiene che non serva a molto ... ma poco fa’ (tramite messaggio) sono stato più insistente ... spero mi accontenti (anche se mi fido di lui ) . Devo confidarti comunque che incomincia a diventarmi un po’ antipatica questa situazione .... per via di questi problemi su i giri limitati ... ne ho letti di cotte e di crudi sulla Hyundai (ix35 soprattutto ) e ne sono rimasto deluso e sbalordito per i rischi che altri proprietari hanno corso . Se rimappare la centralina può rendere più sicura la macchina non credo che esiterò a farlo . Se il problema si fosse presentato nel percorrere il Passo Del Rombo in salita .... non oso neanche pensare cosa sarebbe accaduto ‍♂️ .
Grazie ancora
 
Ok, la valvola egr la trovi a 400 ivata su internet, altrimenti il meccanico potrebbe metterla fino a 800 o più euro. (qua, ad esempio).
col lavoro andresti a finire oltre i 500 euro, immagino.
A quel punto io al tuo posto penserei seriamente a una bella rimappatura, escludendo anche il filtro dpf. L'unica cosa fatti dire come affrontare le revisioni. (e magari tienici informati, potrebbe tornare utile la cosa!!! ;) )
 
Ok, la valvola egr la trovi a 400 ivata su internet, altrimenti il meccanico potrebbe metterla fino a 800 o più euro. (qua, ad esempio).
col lavoro andresti a finire oltre i 500 euro, immagino.
A quel punto io al tuo posto penserei seriamente a una bella rimappatura, escludendo anche il filtro dpf. L'unica cosa fatti dire come affrontare le revisioni. (e magari tienici informati, potrebbe tornare utile la cosa!!! ;) )[
Ci
Ok, la valvola egr la trovi a 400 ivata su internet, altrimenti il meccanico potrebbe metterla fino a 800 o più euro. (qua, ad esempio).
col lavoro andresti a finire oltre i 500 euro, immagino.
A quel punto io al tuo posto penserei seriamente a una bella rimappatura, escludendo anche il filtro dpf. L'unica cosa fatti dire come affrontare le revisioni. (e magari tienici informati, potrebbe tornare utile la cosa!!! ;) )
Aggiornero’ la Situazione dopo aver preso una decisione .... al massimo se non dovesse passare il prossimo collaudo la porto dentro l’ilva di Taranto ... non credo facciano problemi vista la situazione corrente (al momento lavoriamo com mezzi di fortuna .... non aggiungo altro ‍♂️) .
 
Aggiornero’ la Situazione dopo aver preso una decisione .... al massimo se non dovesse passare il prossimo collaudo la porto dentro l’ilva di Taranto ... non credo facciano problemi vista la situazione corrente (al momento lavoriamo com mezzi di fortuna .... non aggiungo altro ‍♂️) .
Forse ora hai capito perché il precedente proprietario l'ha venduta ;)
 
Forse ora hai capito perché il precedente proprietario l'ha venduta ;)
be', dai, non essere così drastico! Se è solo per una valvola egr da sostituire, ha fatto comunque un buon affare tutto sommato, l'auto è bella e valida nel complesso.
 
Forse ora hai capito perché il precedente proprietario l'ha venduta ;)
Molto probabilmente si .... ma avendola presa da un privato non credo di potermi avvalere se non per una questione di principio morale ....
Purtroppo noi Italiani non siamo molto famosi per questo
 
be', dai, non essere così drastico! Se è solo per una valvola egr da sostituire, ha fatto comunque un buon affare tutto sommato, l'auto è bella e valida nel complesso.
Il problema che aldilà della decisione che prenderò per risolvere l’errore della diagnosi .... ho la sensazione che non la risolverò del tutto .
Spero di sbagliarmi .... ma tutti sti dispositi tecnologici per abbattere le emissioni inquinanti sono un grosso problema per la sicurezza di chi siede dentro . Se poi penso che lavoro in un siderurgico come l’ilva di Taranto e di fronte a una raffineria Eni .... mi viene da “ridere” .
Comunque questa è un altra storia .... rimane il fatto che stare dietro a tutti questi dispositivi tecnologici si impazzisce.
 
be', dai, non essere così drastico! Se è solo per una valvola egr da sostituire, ha fatto comunque un buon affare tutto sommato, l'auto è bella e valida nel complesso.
Certo, ma alla fine può essere un problema mai risolto e ha deciso di sbarazzarsene...
 
Quindi cosa proponi ?
Sarebbe da capire se al vecchio proprietario è già successo (chiaramente ti dirà di no).

Il tuo meccanico ha fatto il tagliando in modo regolare? Non è che ha saltato qualche passaggio?

Il benzinaio da cui vai come ha le cisterne?! Vecchie, nuove?! Quando vecchie hanno molti trafili di acqua dal terreno

Il libretto dei tagliand lo hai? Sono regolari?

Ti faccio questo esempio:
Io vado sempre dallo stesso benzinaio, mai avuto un problema.. Una sera ero vicino alla riserva e ho deciso di andare in uno di quei benzinai con supermercato lowcost , tipo Conad/Carrefour.. ho fatto 20 euro... Per 3 GG ho usato l'auto con quel gasolio, per 3 giorno l'auto ha strappato, una volta si è quasi spenta... Sarà stato un caso. Ma da quella volta ne sto alla larga.
In 60 mila km mai un problema, qualcosa vorrà pur dire. Additivo +pieno al mio solito distributore e tutto si è regolarizzato...
 
Sarebbe da capire se al vecchio proprietario è già successo (chiaramente ti dirà di no).

Il tuo meccanico ha fatto il tagliando in modo regolare? Non è che ha saltato qualche passaggio?

Il benzinaio da cui vai come ha le cisterne?! Vecchie, nuove?! Quando vecchie hanno molti trafili di acqua dal terreno

Il libretto dei tagliand lo hai? Sono regolari?

Ti faccio questo esempio:
Io vado sempre dallo stesso benzinaio, mai avuto un problema.. Una sera ero vicino alla riserva e ho deciso di andare in uno di quei benzinai con supermercato lowcost , tipo Conad/Carrefour.. ho fatto 20 euro... Per 3 GG ho usato l'auto con quel gasolio, per 3 giorno l'auto ha strappato, una volta si è quasi spenta... Sarà stato un caso. Ma da quella volta ne sto alla larga.
In 60 mila km mai un problema, qualcosa vorrà pur dire. Additivo +pieno al mio solito distributore e tutto si è regolarizzato...
Grazie per i suggerimenti .... sicuramente in futuro cercherò di essere più attento anche se non è sempre possibile fare carburante dallo stesso distributore per il resto ci sarebbe da imparare a fare anche il meccanico per non avere dubbi ...
Comunque di fare gasolio al centro commerciale mi è capitato ... e dopo questo risultato non credo ripeterò lo stesso sbaglio .
Grazie Ancora
 
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