• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

NAVIGATORE AFTERMARKET HYUNDAI I20 2015

Io però non capisco se con la "tua" mascherina (e quella di Rouge) hai tenuto i pulsanti a margine del "navigatore" o sono spariti del tutto...Ho notato che le mascherine + modulo comandi al volante che si trovano in giro, non hanno questi pulsanti che invece le "cineserie" con mascherina+navi+modulo comandi al volante hanno dei tasti a lato, diversi dai nostri...Vi dirò che per me questa cosa è abbastanza dirimente perché (lo so: non mi accontento mai) mi piacerebbe avere dei tasti fisici per richiamare le funzioni principali del navi (telefono, navi, radio e quant'altro...)
Che mi dite?
Allora, le mascherine tipo la mia permettono di inserire qualsiasi navi o autoradio a 2 din, questo permette di scegliere tra la moltitudine di marche più o meno prestigiose, il modello con i tasti a lato è dedicato allo specifico, in questo caso parliamo di i20, se un domani cambi auto il modello dedicato rimane per la i20 il modello universale cambiando mascherina lo adatti alla nuova auto. Di solito i tasti sono a lato del modello universale e questo purtroppo limita la grandezza del display, rimangono i comandi al volante e lo schermo sensibile, alcuni modelli forniscono anche un telecomando.

cc1861bfe0eeb65443c059053a655dcc.jpg MASCHERINA-AUTORADIO-HYUNDAI-I-20-15.jpg Modello universale

modello specifico per i20 non adattabile ad altri marchi.Immagine.jpg

Nei modelli universali stanno sempre più prendendo piede (con un leggero risparmio sui costi) i modelli mancanti della meccanica del lettore cd ma solo utilizzatore di chiavette usb.

Nei modelli universali stanno sempre più prendendo piede (con un leggero risparmio sui costi) i modelli mancanti della meccanica del lettore cd ma solo utilizzatore di chiavette usb.
scusate l ignoranza , con mascherina universale dovrei insatallare un monitor 6,2 o 7 con sistema mirror link.-- mi aiutate nella scelta .... devo per forza comprare l adattatore a parteper la connessione al telefono che costa 130 euro?...il budget è di 300-350, che mi dite?

scusate l ignoranza , con mascherina universale dovrei insatallare un monitor 6,2 o 7 con sistema mirror link.-- mi aiutate nella scelta .... devo per forza comprare l adattatore a parteper la connessione al telefono che costa 130 euro?...il budget è di 300-350, che mi dite?
Da principiante ti dico (ci saranno quelli più bravi e preparati di me) nello specifico ma credo si possa fare il discorso ad altri marchi e sistemi, con il Pioneer si può interfacciare uno Iphone Apple e con l'applicazione AppRadio il monitor del navigatore diventa l'interfaccia speculare del visore del telefonino quindi in teoria sul Pioneer vedo l'Apple con molte delle sue applicazioni. Sulla mascherina universale puoi installare solo monitor da 6.

In questo filmato si può avere un'idea (la prova si riferisce alla IX20)

Da principiante ti dico (ci saranno quelli più bravi e preparati di me) nello specifico ma credo si possa fare il discorso ad altri marchi e sistemi, con il Pioneer si può interfacciare uno Iphone Apple e con l'applicazione AppRadio il monitor del navigatore diventa l'interfaccia speculare del visore del telefonino quindi in teoria sul Pioneer vedo l'Apple con molte delle sue applicazioni. Sulla mascherina universale puoi installare solo monitor da 6.
qualcuno sa dirmi se cio si puo fare anche con android ( samsung 5) e se si con quali monitor???
monitor da 6 intendi anche 6,1 e 6,2 ?
grazie mille

qualcuno sa dirmi se cio si puo fare anche con android ( samsung 5) e se si con quali monitor???
monitor da 6 intendi anche 6,1 e 6,2 ?
grazie mille
Le dimensioni delle mascherine universali si riferiscono al 2 din che hanno misure ben precise e corrispondono alle misure di due autoradio, in queste misure devono starci i monitor universali, che credo non possono superare i 6,2, diverso il discorso dei monitor specifici dove si può raggiungere misure superiori perché i comandi sono messi all'esterno vedi la foto già pubblicata del monitor dedicato all'I20.

http://www.ebay.de/itm/Android-4-4-Auto-Radio-Car-DVD-Player-GPS-For-2015-Hyundai-I20/281716163139?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid=111001&algo=REC.SEED&ao=1&asc=20131017132637&meid=a93851979da64c288138b8372b16fb99&pid=100033&rk=1&rkt=4&sd=281716163139
Che ne dite??????
Prezzo ottimo, non so sulla qualita del prodotto .... E sopratutto cavetti inclusi ? ... Navigatore buono?.... Cosa ne pensate , il primo che trovo su ebay.de
Installazione problematica visto che e' un prodotto cinese?

Ultima modifica:
http://www.ebay.de/itm/Android-4-4-Auto-Radio-Car-DVD-Player-GPS-For-2015-Hyundai-I20/281716163139?_trksid=p2045573.c100033.m2042&_trkparms=aid=111001&algo=REC.SEED&ao=1&asc=20131017132637&meid=a93851979da64c288138b8372b16fb99&pid=100033&rk=1&rkt=4&sd=281716163139
Che ne dite??????
Prezzo ottimo, non so sulla qualita del prodotto .... E sopratutto cavetti inclusi ? ... Navigatore buono?.... Cosa ne pensate , il primo che trovo su ebay.de
Nelle caratteristiche sembra un buon prodotto, devi sperare che l'interfacciamento con i20 sia ottimale, soprattutto comandi al volante, se vuoi rischiare e sarai il primo delle tue impressioni gli altri utenti del forum te ne saranno grati.

Che ne dite??????
già dal 2010 sulla mia Honda Cr-v ho montato un apparecchio cinese che fa tutto, ha anche la tv digitale terrestre che si vede in movimento (se non vai troppo forte !) ha sempre funzionato alla perfezione e si integra alla perfezione nella plancia; personalmente non posso che parlarne bene.
Chiaro che c'è cinese e cinese... un consiglio che posso darti è quello di acquistarlo solo da importatori italiani professionisti che abbiamo alle spalle una vera e propria organizzazione di vendita che ti garantisca un congruo periodo di garanzia e un'assistenza in caso di problemi.
Fa niente se lo paghi qualcosa di più ma almeno sai a chi rivolgerti in caso ne avessi necessità.

Alcune considerazioni, il prodotto a quanto sembra viene dalla Cina, quindi per una mia precedente esperienza dalla Cina ci mette pochi giorni ma poi sta fermo in dogana per minimo un mese, ci sono da aggiungere al costo le spese di dogana, che non si sa come vengono calcolate ma a volte incidono parecchio, assistenza vicina allo zero e riparatori in Italia inesistenti, quindi bisogna vedere se il rischio vale tieni conto che in ogni caso sono sempre più di 350 euro. Il mio (per la Honda Jazz) era tutto funzionante ma ogni tanto perdeva le impostazioni e non si riusciva a tenere ferma l'ora e la data. In foto il modello per Honda.P1010919.JPG

Certo il rischio e' molto alto per il prezzo.... Dovremmo trovare un rivenditore in italia.... Almeno da saltare spese doganali e avere un minimo di assistenza,,,, opzione 2: trovare una buona autoradio da mettere sulla mascherina universale.... Ma ahime non e' possibile da 7 pollici da quello che ho capito .... Perche la misura non ci sta..... In piu il prezzo lieviterebbe ancora... Mascherina con cavetti 130... Autoradio buona almeno 350....Uffff....

Certo il rischio e' molto alto per il prezzo.... Dovremmo trovare un rivenditore in italia.... Almeno da saltare spese doganali e avere un minimo di assistenza,,,, opzione 2: trovare una buona autoradio da mettere sulla mascherina universale.... Ma ahime non e' possibile da 7 pollici da quello che ho capito .... Perche la misura non ci sta..... In piu il prezzo lieviterebbe ancora... Mascherina con cavetti 130... Autoradio buona almeno 350....Uffff....
bhé devi pensare che per un buon apparecchio dedicato (l'unico che ti da uno schermo da 7" perché ha i comandi fisici ai lati) devi stanziare dai 400 in su se lo vuoi completo; il mio per la Honda Cr-v l'ho pagato, compresa la TV Dvb-T e le mappe Europa, 449 Euro nel 2010 e come dicevo prima, l'ho acquistato da un rivenditore in Italia il quale ha dimostrato estrema disponibilità sia per eventuali consigli di montaggio che per ogni spiegazione che gli ho richiesto, da un altro rivenditore successivamente ho acquistato anche la retrocamera (45 Euro) che ho poi collegato all'apparecchio.
Da notare che un apparecchio che ha le stesse funzioni del mio ma di marca famosa non costa meno di 1200 -1300 Euro e poi se lo apri ti rendi conto che la meccanica e l'elettronica è praticamente la stessa del cinese !
In tutti i casi nella confezione c'era il cablaggio completo, perciò non ho dovuto acquistare nulla a parte.
Da notare che questi apparecchi cinesi sono già modificati per far funzionare sia i filmati che la TV come tutte le altre funzioni anche in movimento a differenza di quelli di marca che, per questioni legislative e di pseudo-sicurezza, non lo permettono.

Help, aiuto, qualcuno si è mai cimentato nel smontare il pannellino USB/AUX, vorrei collegarci i cavi che escono dal navi.

Hyundai-i20-020.jpg

Help, aiuto, qualcuno si è mai cimentato nel smontare il pannellino USB/AUX, vorrei collegarci i cavi che escono dal navi.

Vedi l'allegato 13994
sarà come tutte le altre plastiche cioè fissato a incastro, ci vorrebbe un attrezzo particolare che non segna ma puoi usare anche un cacciavite piccolo ricoperto di nastro e usare mooooolta delicatezza.
La prima cosa da fare è individuare è da che lato si trova l'aggancio principale e poi facendo leva liberare il pannellino.

Indietro
Alto Basso