• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore non trova indirizzi e luoghi

Fatto salvo che non hai acquistato un Rolex, sicuramente.
Al massimo uno Swatch o un Citizen, che peraltro funziona bene per, diciamo, il novanta per cento delle sue funzionalità.
Mentre un cinque per cento relativo al navigatore e un altro dieci per cento relativo ai sedili non ti soddisfano.
Suggerimento secco: cambia la macchina: non per il navigatore, ma per i sedili, con i quali mi pare non andiate d’accordo né tu né la tua signora.
E viaggiare scomodi penso sia assolutamente insopportabile.
Mannaggia ai sedili. Forse per me l'allarme è rientrato, ma sarò certo di questo solo dopo Pasqua. La moglie per ora anche con un cuscino Memory dopo poco tempo gli viene formicolio alle gambe. Eppure per 9 anni non ha mai avuto problemi sulla 147, che era bassissima e non comodissima. Magari è l'età che avanza.
Se continua così proverò i copri sedili che mi hanno suggerito su questo forum prima di alzare bandiera bianca. Mi dispiacerebbe cambiare macchina perché ci piace. Il navigatore è un male comune anche su auto più costose e brand ancora più importanti. Dispiace che non pongano rimedio a questo. Complimenti ironici comunque alla HERE per come riesce a vendere il suo prodotto. Se guardi il loro sito sembra tutto meraviglioso, avveniristico e funzionante.

Le mappe nel navigatore sono della HERE come, ripeto, confermato dal servizio clienti Hyundai. La colpa dei costruttori di auto e sono in molti ad usare HERE è affidarsi a loro come fornitori di sistemi di navigazione. Tu paghi un prodotto e loro si sentono esenti da colpe perché le mappe le dà un loro fornitore.
Va bene così ma non è bello sentirsi suggerire dal servizio clienti di usare Google Maps. Ma li comprendo perché non possono farci nulla. Ma è una fregatura evidente. Ripeto se il Rolex che hai comprato perde i minuti e dalla Rolex dicono ma non dipende da noi perché gli ingranaggi ci vengono forniti da terzi, e se vuole sapere l'ora esatta consulti il telefono, come ti sentiresti ?

Sicuramente suonerò antipatico.

Ma per quale cavolo di motivo, nel 2025, vogliamo usare il navigatore OEM in luogo di Google Maps?
A prescindere dal fatto che non ti trova gli indirizzi, qualunque navigatore avrà sempre mappe vecchie rispetto a Google Maps, per cui onestamente non capisco dove stia il problema.

Bhè... se ce lo hai ti fa rogna non usarlo.
Ok, ne possiamo fare a meno e google è l'alternativa migliore, ma capisco che averlo e accorgersi che fa schifo un pò ti rogna.
Quindi sono d'accordo con te ma non posso nemmeno dir a Sergio che ha torto.

Oggi aimè... si fanno tante belle cose e poi si scivola su una buccia di banana :(

Sicuramente suonerò antipatico.

Ma per quale cavolo di motivo, nel 2025, vogliamo usare il navigatore OEM in luogo di Google Maps?
A prescindere dal fatto che non ti trova gli indirizzi, qualunque navigatore avrà sempre mappe vecchie rispetto a Google Maps, per cui onestamente non capisco dove stia il problema.

Bhè... se ce lo hai ti fa rogna non usarlo.
Ok, ne possiamo fare a meno e google è l'alternativa migliore, ma capisco che averlo e accorgersi che fa schifo un pò ti rogna.
Quindi sono d'accordo con te ma non posso nemmeno dir a Sergio che ha torto.

Oggi aimè... si fanno tante belle cose e poi si scivola su una buccia di banana :(
Ahimè, avete ragione entrambi. Complimenti a Google per come tiene aggiornate le sue mappe. I costruttori di auto dovrebbero inserirlo nei loro sistemi. In alternativa non fornire le mappe , quindi non farle pagare quasi inutilmente, e mettere a disposizione solo il display da usare con AA e Google Maps. Magari poi qualche cliente senza telefono, cosa assai rara, non gradirebbe. Peccato pagare qualcosa che non funziona bene, ma mi rincuora avere fatto proprio ora girando per Torino i 24.3 con un litro con la Kona full Hybrid

Magari poi qualche cliente senza telefono, cosa assai rara, non gradirebbe.

Più che rara direi impossibile.
Ormai tra i 18 ed i 70 anni solo lo 0.4% della popolazione italiana non possiede uno smartphone.

Possederlo ed usarlo bene sono due cose diverse...
Alla Gara di Treviso appena svolta dove ho provato la inster ho trovato uno è passato con il rosso ed uno in contromano su una rotatoria... scommetto che erano con il telefonino in mano!
Ecco che la voglia di piantarglielo nel cranio viene, magari come intelligenza artificiale è meglio di quella di chi guidava!

Indietro
Alto Basso