• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore Satellitare Ioniq

sul consumo, quello che non ho ancora capito è se consumo i mb sempre o solo quando il navigatore sente l'autovelox o il traffico cioè l'andata e ritorno dei dati.
Ho fatto una prova facendo 200 Km con il navigatore ed il telefono come hot spot. Consumo complessivo 20 Mb

Il navigatore della mia Ioniq non funziona bene. Più di una volta non ha riconosciuto strade importanti e qualche volta mi ha dato indicazioni assurde, come "svoltare a sinistra" in tangenziale. In concessionaria mi hanno detto che aggiornamenti non ce ne sono. Mah!

Il navigatore della mia Ioniq non funziona bene. Più di una volta non ha riconosciuto strade importanti e qualche volta mi ha dato indicazioni assurde, come "svoltare a sinistra" in tangenziale. In concessionaria mi hanno detto che aggiornamenti non ce ne sono. Mah!
Vai Tranquillo, i navigatori integrati sono ottimi per la velocità con cui prendono i satelliti, per il resto sono obsoleti come non mai!

io c'ho rinunciato ad usarlo, anche perchè da un annetto hanno aperto delle nuove strade che non sono neanhe presenti...collego il cell e con AndroidAuto uso Google maps ;)

io c'ho rinunciato ad usarlo, anche perchè da un annetto hanno aperto delle nuove strade che non sono neanhe presenti...collego il cell e con AndroidAuto uso Google maps ;)
La cosa migliore!

Qualcuno ha già controllato i file che ci sono nella schedina? magari in rete si trova qualcosa di meglio :D:D:D

Indovirondo, mi sembra che l'abbia gia aperta ed ha visto dei file .apk ;)

Bravo Elisemkii ;)

Ecco la mia schedina della Ioniq:
Directory E:
Data <DIR> ---------- 15/03/2016 11:04
swversion <DIR>---- 27/12/2016 10:32
Text.Info<DIR>------- 15/03/2016 11:09
TTS<DIR>------------ 15/03/2016 11:10
checksums_094355_EUR_09_41_42_590_002_1.md5 ------ 15/03/2016 11:47
HKMC_Navi_LCN.apk --------------- 28/11/2012 21:36

Cercando in rete cosa fosse il file HKMC_Navi_LCN ho trovato un utente francese ( http://www.gpspassion.com/forumsen/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=150374 ) che ha scritto i dati tali e quali , sia come data che come orari, a quelli che sono nella mia schedina, ma i suoi sono riferiti alla nuova KIA NIRO

Simone e nella directory Data. che cosa trovi? scusa non sono pigro, ma sono fuori casa ora..

Ecco la mia schedina della Ioniq:
Directory E:
Data <DIR> ---------- 15/03/2016 11:04
swversion <DIR>---- 27/12/2016 10:32
Text.Info<DIR>------- 15/03/2016 11:09
TTS<DIR>------------ 15/03/2016 11:10
checksums_094355_EUR_09_41_42_590_002_1.md5 ------ 15/03/2016 11:47
HKMC_Navi_LCN.apk --------------- 28/11/2012 21:36

Cercando in rete cosa fosse il file HKMC_Navi_LCN ho trovato un utente francese ( http://www.gpspassion.com/forumsen/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=150374 ) che ha scritto i dati tali e quali , sia come data che come orari, a quelli che sono nella mia schedina, ma i suoi sono riferiti alla nuova KIA NIRO
La niro ha lo stesso navigatore

....altre 2 sottocartelle.....

1. Common <DIR>
  • Font
  • Sound
dove ci sono i font di scritture ed i vari suoni ( bip, bop, biiiip, bip bip, ..... )

e nell'altra sottocartella ci sono altre sottocartelle
  1. Nation <DIR>
  • EUR <DIR>
  • STD <DIR>
  • MAP / RES / SEARCH / TrafficLink

dentro MAP: c'è un'altra sottocartella chiamata PP, dove credo ci siano i POI EUROPEI
insieme alla sottocartella ci sono 2 file con estensione .bin,
altri con estensione .hfap01 .hfap02 .hfap03 .hfap04 ......
ed altri con estensione .hafmma

dentro RES : ci sono altre sottocartelle
Skin
Traffic
Voice

dentro SEARCH: Vuota

dentro TrafficLink: ci sono dei file con estensione .haftlt

Pensare che il navigatore Tom Tom e gli aggiornamenti garantiti per 7 anni hanno contribuito a farmi scegliere la Ioniq. Che delusione!
Altra cosa: il riconoscimento vocale all'inizio funzionava. Potevo comandare la radio, il telefono e altro. Ora funziona soltanto se collego il cellulare con il cavo USB e comanda solo le funzioni di AndroidAuto. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

Pensare che il navigatore Tom Tom e gli aggiornamenti garantiti per 7 anni hanno contribuito a farmi scegliere la Ioniq. Che delusione!
Altra cosa: il riconoscimento vocale all'inizio funzionava. Potevo comandare la radio, il telefono e altro. Ora funziona soltanto se collego il cellulare con il cavo USB e comanda solo le funzioni di AndroidAuto. Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
Ho lo stesso identico problema! Dallo sterzo cliccando sul tasto di chiamata con attivazione vocale mi esce il messaggio in cui devo obbligatoriamente collegare via usb il mio smartphone per utilizzare android auto... ma dico io, le chiamate via bluetooth possono essere effettuate solo da tastiera?????? mi sembra assurdo! :-O

Vista la questione banale,non volendo aprire un 3D apposito, risuscito questa vecchia discussione in tema generico di Navigatore Ioniq.

Durante il viaggio sotto la guida del navigatore come si fa a cancellare la destinazione impostata?
Attenzione dico cancellare la destinazione non interrompere il viaggio, opzione che compare facilmente dal menù.

In pratica spesso mi capita di dover rientrare in città da località esterne per semplicità metto il primo indirizzo in città in rubrica, intanto a me interessa L,indicazione iniziale per arrivare in città, qui giunto non mi serve più a nulla il navigatore, ma fatico a trovare il modo per cancellare anzizche sospendere la destinazione impostata.

Grazie

Vista la questione banale,non volendo aprire un 3D apposito, risuscito questa vecchia discussione in tema generico di Navigatore Ioniq.

Durante il viaggio sotto la guida del navigatore come si fa a cancellare la destinazione impostata?
Attenzione dico cancellare la destinazione non interrompere il viaggio, opzione che compare facilmente dal menù.

In pratica spesso mi capita di dover rientrare in città da località esterne per semplicità metto il primo indirizzo in città in rubrica, intanto a me interessa L,indicazione iniziale per arrivare in città, qui giunto non mi serve più a nulla il navigatore, ma fatico a trovare il modo per cancellare anzizche sospendere la destinazione impostata.

Grazie

Non ho mica capito. Se cancelli la destinazione impostata interrompi la navigazione. Il navigatore ha bisogno di una destinazione . Non ha una funzione LOG che registra dove vai in tempo reale.

Dalla mia esperienza pratica con interrompi il navigatore sospende gli aiuti di navigazione ma mantiene in memoria la destinazione, infatti c'è da menù il comando riprendi la navigazione che automaticamente procede a indirizzarti verso la destinazione impostata prima, io intendo proprio cancellare la destinazione impostata nel navigatore.

Riprendo questa discussione per confermare, se ce ne fosse bisogno, che il sw di navigazione è davvero imbarazzante.
Nel calcolo del percorso non tiene conto di nulla, divieti di accesso, strade non percorribili... basta che ci sia un passaggio...
mah...:mad:

Riprendo questa discussione per confermare, se ce ne fosse bisogno, che il sw di navigazione è davvero imbarazzante.
Nel calcolo del percorso non tiene conto di nulla, divieti di accesso, strade non percorribili... basta che ci sia un passaggio...
mah...:mad:

Io finora non mi sono trovato male... certo Google Maps è un altra cosa ma il navigatore della Ioniq non se la cava male...

Indietro
Alto Basso