• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova Hyundai Santa Fe: ad Ottobre nei concessionari

La macchina è sicuramente bella èd é veramente uno spettacolo! Però a me non sembra che "non costi molto"...
La 2.2 style 197 cv aut. passa da 38.000€ di listino a circa 45.000€,quasi il 20% in più. Si può pensare di comprare una Tedesca Es. Audi Q5, è vero altro segmento un pò più piccola, però.....



Buongiorno DYLAN! :)
Innanzitutto perdona il clamoroso ritardo con il quale ti rispondo (non mi ero sottoscritto a questa discussione e solo oggi ho visto che mi avevi risposto!). Secondo me, per quanto concerne il prezzo della SF 2012, la Hyundai non ha esagerato molto: considera che una versione base (che, essendo la Comfort, equivale all' allestimento intermedio delle 2WD) 4WD (almeno, personalmente non prenderei la 2WD: un' auto del genere la acquisterei per l' Off_Road, ma c' è anche la versione a trazione non integrale, che costa appunto 27600 euro) costa solo 35600 euro, che non è tanto, dato che, oltre all' estetica senza paragoni, offre anche molti accessori di serie. Riporto i principali che indica il listino ufficiale Hyundai:
SICUREZZA
•7 Airbag (anteriori con ginocchia guidatore, laterali, a tendina)
•Antifurto con radiocomando a distanza e Immobilizer
•Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S)
•Sistema di controllo della stabilità (E.S.P.)
•Sistema di controllo della velocità in discesa (D.B.C.)
•Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)
•Sistema di gestione della stabilità (V.S.M.)
•Sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza (E.S.S.)
CERCHI E PNEUMATICI
•Kit gonfiaggio pneumatici (solo Classic e Comfort)
ESTERNI
•Fari fendinebbia con luci diurne a LED
•Griglia frontale cromata
•Maniglie esterne in tinta carrozzeria
•Paracolpi off-road anteriore e posteriore
•Parafanghi anteriori e posteriori
•Specchietti retrovisori regolabili/riscaldabili elettricamente
•con indicatore di direzione integrato
•Spoiler posteriore
INTERNI E COMFORT
•Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
•Attacchi ISOFIX
•Bracciolo anteriore e posteriore con portalattine
•Climatizzatore manuale con portaoggetti lato passeggero
•refrigerato
•Computer di bordo
•Cruise Control
•Prese ausiliarie 12 Volt
•Regolazione servosterzo modalità: Normale,
•Comfort e Sport (Flex Steer)
•Rete fermabagagli
•Sedile guidatore con supporto lombare elettrico
•Sedili rivestiti in tessuto
•Sedili posteriori abbattibili con modulo 40:20:40
•Sedili posteriori scorrevoli e con inclinazione regolabile
•Sistema di sbrinamento base parabrezza
•Vano organizzato sotto il piano di carico
•Vano portaocchiali centrale
•Volante regolabile in altezza e profondità
AUDIO/TELEMATICA
•Comandi audio al volante
•Radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB con 6 altoparlanti
CERCHI E PNEUMATICI
•Cerchi in lega leggera da 18” con pneumatici 235/60 R18
ESTERNI
•Barre portatutto longitudinali
•Maniglie esterne cromate
•Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
•Vetri posteriori oscurati
INTERNI E COMFORT
•Climatizzatore automatico bi-zona con ionizzatore
•e sistema anti-appannamento automatico
•Sedili anteriori riscaldabili
•Sensori di parcheggio posteriori e retrocamera
•Sensore crepuscolare
•Sensore pioggia
•Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
AUDIO/TELEMATICA
•Bluetooth con riconoscimento vocale
•Radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB,
•con schermo TFT LCD da 4,3”
Una dotazione di tutto rispetto, a mio avviso! Secondo me Hyundai ne venderà moltissime di Santa Fe: in confronto alle principali concorrenti di marchi più blasonati ci sono differenze di prezzo molto ampie! :)
Messa a confronto con X3 di pari allestimento si notano differenze di quasi 10000 euro! Un pò tantini (considerando anche che la SF è più bella! ;)!).
A presto... :)

GIG
 
Confermo in tutto... un'auto degna di un segmento molto alto!
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Mi fa piacere tu concordi con me: a mio parere la Hyundai sbaraglierà la concorrenza (anche) con questo veicolo! ;)
Vedremo i risultati!

A presto... :)
GIG
 
se riescono a fare una versione due ruote motrici ma MOLTO ACCESSORIATA sotto i 30.000 euro, farà il botto.
 
Ciao GIG, ci tengo innanzi tutto a precisare che ho sfruttato il tuo messaggio per fare una condiserazione generale sul prezzo, e che non intendevo minimamente contraddire la Tua opinione leggitima. Io condivido in paarte quello che dici ma continuo a pensare che un listino che supera i 45000€ (Versione top Full OPT) mi sembra eccessivo. Poi se la qualità cominicia ad essere confrontabile con i marchi Tedeschi allora il discorso cambia,ma avremo modo di verficarlo magari provando il nuovo santa fe.
Secondo me un prezzo onesto da possessore del santa Fe 2011 (coscente quindi dei pregi e difetti del marchio hyundai) sarebbe intorno ai 40.000€ parlo sempre di prezzo di listino.

Chissà se dopo averla vista e magari provata non cambio idea....
Buongiorno DYLAN! :)
Innanzitutto perdona il clamoroso ritardo con il quale ti rispondo (non mi ero sottoscritto a questa discussione e solo oggi ho visto che mi avevi risposto!). Secondo me, per quanto concerne il prezzo della SF 2012, la Hyundai non ha esagerato molto: considera che una versione base (che, essendo la Comfort, equivale all' allestimento intermedio delle 2WD) 4WD (almeno, personalmente non prenderei la 2WD: un' auto del genere la acquisterei per l' Off_Road, ma c' è anche la versione a trazione non integrale, che costa appunto 27600 euro) costa solo 35600 euro, che non è tanto, dato che, oltre all' estetica senza paragoni, offre anche molti accessori di serie. Riporto i principali che indica il listino ufficiale Hyundai:
SICUREZZA
•7 Airbag (anteriori con ginocchia guidatore, laterali, a tendina)
•Antifurto con radiocomando a distanza e Immobilizer
•Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S)
•Sistema di controllo della stabilità (E.S.P.)
•Sistema di controllo della velocità in discesa (D.B.C.)
•Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)
•Sistema di gestione della stabilità (V.S.M.)
•Sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza (E.S.S.)
CERCHI E PNEUMATICI
•Kit gonfiaggio pneumatici (solo Classic e Comfort)
ESTERNI
•Fari fendinebbia con luci diurne a LED
•Griglia frontale cromata
•Maniglie esterne in tinta carrozzeria
•Paracolpi off-road anteriore e posteriore
•Parafanghi anteriori e posteriori
•Specchietti retrovisori regolabili/riscaldabili elettricamente
•con indicatore di direzione integrato
•Spoiler posteriore
INTERNI E COMFORT
•Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
•Attacchi ISOFIX
•Bracciolo anteriore e posteriore con portalattine
•Climatizzatore manuale con portaoggetti lato passeggero
•refrigerato
•Computer di bordo
•Cruise Control
•Prese ausiliarie 12 Volt
•Regolazione servosterzo modalità: Normale,
•Comfort e Sport (Flex Steer)
•Rete fermabagagli
•Sedile guidatore con supporto lombare elettrico
•Sedili rivestiti in tessuto
•Sedili posteriori abbattibili con modulo 40:20:40
•Sedili posteriori scorrevoli e con inclinazione regolabile
•Sistema di sbrinamento base parabrezza
•Vano organizzato sotto il piano di carico
•Vano portaocchiali centrale
•Volante regolabile in altezza e profondità
AUDIO/TELEMATICA
•Comandi audio al volante
•Radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB con 6 altoparlanti
CERCHI E PNEUMATICI
•Cerchi in lega leggera da 18” con pneumatici 235/60 R18
ESTERNI
•Barre portatutto longitudinali
•Maniglie esterne cromate
•Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
•Vetri posteriori oscurati
INTERNI E COMFORT
•Climatizzatore automatico bi-zona con ionizzatore
•e sistema anti-appannamento automatico
•Sedili anteriori riscaldabili
•Sensori di parcheggio posteriori e retrocamera
•Sensore crepuscolare
•Sensore pioggia
•Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
AUDIO/TELEMATICA
•Bluetooth con riconoscimento vocale
•Radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB,
•con schermo TFT LCD da 4,3”
Una dotazione di tutto rispetto, a mio avviso! Secondo me Hyundai ne venderà moltissime di Santa Fe: in confronto alle principali concorrenti di marchi più blasonati ci sono differenze di prezzo molto ampie! :)
Messa a confronto con X3 di pari allestimento si notano differenze di quasi 10000 euro! Un pò tantini (considerando anche che la SF è più bella! ;)!).
A presto... :)

GIG
 
effettivamente vista la situazione economica in cui versa l'Italia che un auto da 45.000€ possa fare il botto è un pò difficile nonostante la bontà dell'auto.
 
Ciao GIG, ci tengo innanzi tutto a precisare che ho sfruttato il tuo messaggio per fare una condiserazione generale sul prezzo, e che non intendevo minimamente contraddire la Tua opinione leggitima. Io condivido in paarte quello che dici ma continuo a pensare che un listino che supera i 45000€ (Versione top Full OPT) mi sembra eccessivo. Poi se la qualità cominicia ad essere confrontabile con i marchi Tedeschi allora il discorso cambia,ma avremo modo di verficarlo magari provando il nuovo santa fe.
Secondo me un prezzo onesto da possessore del santa Fe 2011 (coscente quindi dei pregi e difetti del marchio hyundai) sarebbe intorno ai 40.000€ parlo sempre di prezzo di listino.

Chissà se dopo averla vista e magari provata non cambio idea....



Ciao DYLAN! ;) Sapevo bene che hai sfruttato il messaggio per una considerazione: non era mia intenzione contraddire la tua opinione. :) Per ciò che concerne la macchina, secondo me il prezzo dell' allestimento intermedio è più che acceccato, considerando estetica e qualità, oltre che dotazioni e doti motoristiche (la versione che avevo inserito nel post di risposta ha un Euro 6)... Attendo con ansia di vederla per le considerazioni definitive! ;)

A presto... :)

GIG
 
Forse il top non avrà molto successo (anche se il primo utente registrato qui possessore di Santa Fe 2013 possiede proprio una Style, come si vede dal suo profilo), ma l' allestimento intermedio a parità di allestimento e design conviene rispetto alle concorrenti! ;)

E' tutto ancora da vedere... :)

Ciao... :)
GIG
 
ragazzi considerate però che la dotazione hyundai è sempre superiore agli altri marchi e costa sempre di meno,basti pensare alla ix35 con la sua dotazione e costo e confrontarla con la kuga (che è anche più piccola internamente),ci sono 10000 euro di differenza,oggi molti marchi stanno abbassando i prezzi su alcuni modelli, quindi la santa costerà meno delle altre ma con più dotazione
 
Hai ragione! ;) Concordo!
 
R: Nuova Hyundai Santa Fe: ad Ottobre nei concessionari

Ma quali 10.000 euro di differenza con la kuga.... a paritá di motore e allestimento siamo forse intorno ai 4-5000 euro a dir tanto.
Certonse poi mi paragoni la ix35 classic 2wd benzina con la kuga 4wd crdi full optional allora si....
 
se hanno cambiato i prezzi ora non so vista la crisi di vendita della ford,ma quando sono andato per aquistarla (poi passato alla hyundai) scartata perchè piccola internamente (rispetto anche alla mia focus del 2001) e senza portabagagli,per la stessa dotazione della sexi (versione titanium senza i sedili riscaldabili e motore a 136cv 1.7) mi veniva 32000 euro,mentre con ben sai la confort (prima della modifica delle dotazioni avvenute ad aprile 2011) ne costa 24000 euro.
 
R: Nuova Hyundai Santa Fe: ad Ottobre nei concessionari

La kuga 1.7 non esiste nemmeno....
poi la ix35 2.0 comfort di listino veniva sui 26.000 con metallizzato
 
intorno ai 4-5000 euro a dir tanto
Che sono comunque un bel pò sull' acquisto di un' auto, di questi tempi, soprattutto considerando che la ix35 è di gran lunga più bella della Kuga, stesso dicasi per la Santa Fe... :)
 
R: Nuova Hyundai Santa Fe: ad Ottobre nei concessionari

assolutamente sono sempre molti.... ma 10.000 sono il doppio...
 
Confrontando però una Santa Fe con una X3 la differenza di prezzo si fa più sostanziosa... :)

Ciao

GIG
 
Confrontando però una Santa Fe con una X3 la differenza di prezzo si fa più sostanziosa... :)

Ciao

GIG

cmq con realismo, ad oggi la Hyundai per quanto possa fare buoni prodotti non ha ancora un "brand" tale da poter competere alla pari con BMW.

questo a prescindere dal prezzo e dagli optional.
 
quoto è già tanto se purtroppo viene considerata al pari delle europee non premium dato che spesso ignorantemente si associa coreano a cinese....
 
Quindi secondo voi è giustificabile per il brand spendere 30.150 euro per una BMW X1 sDrive1.8i (benzina)?
 
Beh, tecnicamente la Santa fe è concorrente della X3 e la ix35 del X1. Comunque io non ho visto la nuova santa fe, ma tra l'X1 e la ix35 c'è ancora parecchia differenza, inoltre l'assistenza e i servizi sono ancora da brand inferiore a BMW, Mercedes, Audi. Parlo conoscendo bene BMW perchè in famiglia ce ne sono 3, quindi so che come sono.
 
Indietro
Alto Basso