gig
Utente bannato
- Registrato
- 31 Lug 2012
- Messaggi
- 5.554
- Punteggio reazioni
- 464
- Provincia
- Latina LT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i10 1.1 style
La macchina è sicuramente bella èd é veramente uno spettacolo! Però a me non sembra che "non costi molto"...
La 2.2 style 197 cv aut. passa da 38.000€ di listino a circa 45.000€,quasi il 20% in più. Si può pensare di comprare una Tedesca Es. Audi Q5, è vero altro segmento un pò più piccola, però.....
Buongiorno DYLAN!
Innanzitutto perdona il clamoroso ritardo con il quale ti rispondo (non mi ero sottoscritto a questa discussione e solo oggi ho visto che mi avevi risposto!). Secondo me, per quanto concerne il prezzo della SF 2012, la Hyundai non ha esagerato molto: considera che una versione base (che, essendo la Comfort, equivale all' allestimento intermedio delle 2WD) 4WD (almeno, personalmente non prenderei la 2WD: un' auto del genere la acquisterei per l' Off_Road, ma c' è anche la versione a trazione non integrale, che costa appunto 27600 euro) costa solo 35600 euro, che non è tanto, dato che, oltre all' estetica senza paragoni, offre anche molti accessori di serie. Riporto i principali che indica il listino ufficiale Hyundai:
SICUREZZA
•7 Airbag (anteriori con ginocchia guidatore, laterali, a tendina)
•Antifurto con radiocomando a distanza e Immobilizer
•Sistema di frenata anti bloccaggio (A.B.S)
•Sistema di controllo della stabilità (E.S.P.)
•Sistema di controllo della velocità in discesa (D.B.C.)
•Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)
•Sistema di gestione della stabilità (V.S.M.)
•Sistema di segnalazione per le frenate d’emergenza (E.S.S.)
CERCHI E PNEUMATICI
•Kit gonfiaggio pneumatici (solo Classic e Comfort)
ESTERNI
•Fari fendinebbia con luci diurne a LED
•Griglia frontale cromata
•Maniglie esterne in tinta carrozzeria
•Paracolpi off-road anteriore e posteriore
•Parafanghi anteriori e posteriori
•Specchietti retrovisori regolabili/riscaldabili elettricamente
•con indicatore di direzione integrato
•Spoiler posteriore
INTERNI E COMFORT
•Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori
•Attacchi ISOFIX
•Bracciolo anteriore e posteriore con portalattine
•Climatizzatore manuale con portaoggetti lato passeggero
•refrigerato
•Computer di bordo
•Cruise Control
•Prese ausiliarie 12 Volt
•Regolazione servosterzo modalità: Normale,
•Comfort e Sport (Flex Steer)
•Rete fermabagagli
•Sedile guidatore con supporto lombare elettrico
•Sedili rivestiti in tessuto
•Sedili posteriori abbattibili con modulo 40:20:40
•Sedili posteriori scorrevoli e con inclinazione regolabile
•Sistema di sbrinamento base parabrezza
•Vano organizzato sotto il piano di carico
•Vano portaocchiali centrale
•Volante regolabile in altezza e profondità
AUDIO/TELEMATICA
•Comandi audio al volante
•Radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB con 6 altoparlanti
CERCHI E PNEUMATICI
•Cerchi in lega leggera da 18” con pneumatici 235/60 R18
ESTERNI
•Barre portatutto longitudinali
•Maniglie esterne cromate
•Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
•Vetri posteriori oscurati
INTERNI E COMFORT
•Climatizzatore automatico bi-zona con ionizzatore
•e sistema anti-appannamento automatico
•Sedili anteriori riscaldabili
•Sensori di parcheggio posteriori e retrocamera
•Sensore crepuscolare
•Sensore pioggia
•Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
AUDIO/TELEMATICA
•Bluetooth con riconoscimento vocale
•Radio con lettore CD/MP3, presa AUX e USB,
•con schermo TFT LCD da 4,3”
Una dotazione di tutto rispetto, a mio avviso! Secondo me Hyundai ne venderà moltissime di Santa Fe: in confronto alle principali concorrenti di marchi più blasonati ci sono differenze di prezzo molto ampie!
Messa a confronto con X3 di pari allestimento si notano differenze di quasi 10000 euro! Un pò tantini (considerando anche che la SF è più bella! !).
A presto...
GIG