Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi secondo voi è giustificabile per il brand spendere 30.150 euro per una BMW X1 sDrive1.8i (benzina)?
non ho idea delle caratteristiche della BMW X1... ma il valore di un brand innegabilmente "giustifica" una parte del prezzo agli occhi della maggioranza delle persone.
il brand non vuol dire necessariamente rapporto qualità/prezzo migliore nè vuol dire necessariamente maggiore affidabilità nè vuol dire necessariamente maggiore bellezza estetica.
la forza di un marchio sta nella capacità di trasmettere al potenziale acquirente un qualcosa che va anche AL DI LA' del prodotto stesso.
la forza di un marchio può anche permettere ad un costruttore di non dover mettere una garanzia di 7 anni per "farsi conoscere come marchio adffidabile".
altro esempio? basta pensare a quanto il marchio Alfa Romeo sia considerato dagli esperti di "grande valore" (nonostante in questo momento ci siano in listino appena tre modelli, di cui uno in pensionamento a breve...) tanto che più volte si vocifera dell'eventualità da parte di Fiat di cedere il marchio Alfa per fare cassa ...e la più interessata al marchio Alfa sarebbe VW, che avendo già i marchi Audi, Porsche e Lamborghini... non avrebbe mica tutto questa esigenza di avere un "brand sportivo" nel gruppo... eppure....
;-)
Hyundai è un marchio molto giovane, pensate che ha iniziato la sua avventura automobilistica nel febbraio del 1968, quindi non paragonabile (al momento), con la storia dei colossi europei.
La kuga 1.7 non esiste nemmeno....
poi la ix35 2.0 comfort di listino veniva sui 26.000 con metallizzato
Concordo su tutto. Aggiungerei solo ai tre punti (design, qualità/prezzo e garanzia) anche la dotazione in rapporto al prezzo, da non sottovalutare all' atto dell' acquisto!non molto tempo fa ho letto due considerazioni:
- dagli anni settanta agli anni novanta c'è stato il tracollo dell'industria automobilistica inglese (che era la seconda al mondo!) e contestualmente lo sviluppo dell'automobile giapponese
- lo sviluppo dell'automobile corena è invece senza precedenti. più veloce anche di quella giapponese.
---
cmq secondo me il PRIMO motivo di successo di hyundai/kia di questi ultimi anni è il bel "design".
prima ancora del rapporto qualità/prezzo.
prima ancora della garanzia 5/7 anni.
ovviamente questo mix (design + qualità/prezzo + garanzia) non poteva che dare ottimi frutti ...e pian piano permetterà al marchio "hyundai" di essere sempre più apprezzato anche da chi ancora oggi lo snobba...
e, potrà sembrano strano, ma ancora oggi un sacco di gente confonde cina/corea: sicuramente il nome "hyundai" per molti occidentali non rende agevole a primo impatto la distinzione cina/corea.
non molto tempo fa ho letto due considerazioni:
- dagli anni settanta agli anni novanta c'è stato il tracollo dell'industria automobilistica inglese (che era la seconda al mondo!) e contestualmente lo sviluppo dell'automobile giapponese
- lo sviluppo dell'automobile corena è invece senza precedenti. più veloce anche di quella giapponese.
cmq secondo me il PRIMO motivo di successo di hyundai/kia di questi ultimi anni è il bel "design".
prima ancora del rapporto qualità/prezzo.
prima ancora della garanzia 5/7 anni.
Sarà un caso che Hyundai è una delle poche case che non ha subito la flessione negativa del pessimo mercato auto degli ultimi mesi? Conosco Hyundai da pochissimo ma sono molto entusiasta...
Ragazzi, vi posso dare la mia opinione... Prima di questa Santa Fe avevo una BMW 320d touring penultimo modello.
Dovendo cambiarla, mi sono informato (solo x curiosità) per una X3... Ora, non posso ancora dire se come affidabilità nel tempo ho fatto la scelta giusta, ma sinceramente come prime impressioni ringrazio il cielo di aver scelto la Santa Fe:
- a pari optional la X3 (perchè la X1 non è confrontabile per dimensioni e tipo di vettura) costa almeno 15000 euro in più
- è vero, si può obiettare che i materiali degli interni sono meno "plasticoni", il cambio automatico a 8 marce strafigo, la (presunta) qualità di questo e quello, ecc ecc ma sono 15000 euro 15000!
- cosa non ha avuto la 320d!! E tutto fuori garanzia, con ricambi a prezzi stratosferici, con auto tutta tagliandata regolare in officine BMW e un uso medio fatto solo da me assolutamente tranquillo da "nonno". Se lo stesso "trattamento" capita alla X3, che se la tengano
- e poi comunque (anche se questo può essere opinabile) mi piace molto ma molto di più la Santa Fe della X3
- dimenticavo... Se valutiamo i 5 anni di garanzia a km illimitati di Hyundai devo rivedere al rialzo il delta di 15000 euro...
Sarà un caso che Hyundai è una delle poche case che non ha subito la flessione negativa del pessimo mercato auto degli ultimi mesi? Conosco Hyundai da pochissimo ma sono molto entusiasta...
Anche se poi guidando una Hyundai di ultima generazione, si percepisce da subito che la qualità percipita a bordo è un tratto distintivo dei prodotti coreani, ben diversi da tutto quel che viene bollato "Made in Cina"...
Sono daccordo, anche se aggiungerei anche un notevole incremento di qualità percepita, dunque un vero e proprio processo di "europeizazzione" del prodotto Hyundai.
Ragazzi, vi posso dare la mia opinione... Prima di questa Santa Fe avevo una BMW 320d touring penultimo modello.
Dovendo cambiarla, mi sono informato (solo x curiosità) per una X3... Ora, non posso ancora dire se come affidabilità nel tempo ho fatto la scelta giusta, ma sinceramente come prime impressioni ringrazio il cielo di aver scelto la Santa Fe:
- a pari optional la X3 (perchè la X1 non è confrontabile per dimensioni e tipo di vettura) costa almeno 15000 euro in più
- è vero, si può obiettare che i materiali degli interni sono meno "plasticoni", il cambio automatico a 8 marce strafigo, la (presunta) qualità di questo e quello, ecc ecc ma sono 15000 euro 15000!
- cosa non ha avuto la 320d!! E tutto fuori garanzia, con ricambi a prezzi stratosferici, con auto tutta tagliandata regolare in officine BMW e un uso medio fatto solo da me assolutamente tranquillo da "nonno". Se lo stesso "trattamento" capita alla X3, che se la tengano
- e poi comunque (anche se questo può essere opinabile) mi piace molto ma molto di più la Santa Fe della X3
- dimenticavo... Se valutiamo i 5 anni di garanzia a km illimitati di Hyundai devo rivedere al rialzo il delta di 15000 euro...
Sarà un caso che Hyundai è una delle poche case che non ha subito la flessione negativa del pessimo mercato auto degli ultimi mesi? Conosco Hyundai da pochissimo ma sono molto entusiasta...
...se x3 costa di più qualche perché c'è...