• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20 Comfort (2015) audio, bassi e casse posteriori

majika

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
nuova i20 1.2 84 comfort + login
Ciao a tutti,
non sono per niente soddisfatto dell'audio della versione comfort.
I bassi dell'audio sono praticamente inesistenti e anche impostandoli a +10
non si riesce ad ottenere un suono "profondo".
E' inesistente anche qualsiasi impostazione del tipo Super Bass o simile.
Provengo da una semplicissima Smart il cui suono era nettamente migliore.
Pensavo di risolvere (un pochino) installando le casse posteriori che non sono presenti nella versione Comfort ma solo nella versione Style. Ma non so se c'è una predisposizione in termini di cavi ne come si smontano le griglie.
Qualcuno ha dei consigli o istruzioni?
Grazie.
Majika.

Ciao, anch'io la penso come te.
Quanto prima vorrei acquistare le casse posteriori, sembra che le Herz abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo ma non so il diametro e non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte. Credo che occorra smontare il pannello :(
Spero di avere maggiori informazioni sul tipo di autoradio installata, nella mia vecchia auto avevo un impianto completo di sub che ho messo nel box e spero di riutilizzarlo qui.

Per non sentir gracchiare i bassi, bisogna impostarli al minimo...

Non si parla di bassi gracchianti ma di mancanza di corposità.

Mettete un buon fronte anteriore piuttosto che buttare i soldi al posteriore

Concordo con Louis:
è proprio che manca, come dire, potenza nei bassi.
Purtroppo essendo nuova come auto è anche presto per trovare i manuali d'officina online.
Non ci resta che attendere.

Idem, stesso "problema" anche per me...
Aspetto con ansia aggiornamenti :)

Pechè non ovviare con un Sub schiacciato da mettere sotto il sedile? Si potrebbe collegare alle casse anteriori...oppure chiedete in officina quanto vi chiedono per le casse posteriori...Comunque provando l'auto e l'audio in particolare, quando il tipo della concessionaria mi ha detto "Si sente bene" mentre io alzavo il volume, l'ho guardato malissimo...e lui quasi si scusava...Ragazzi sulla Style che ho ordinato ci sono 6 casse ma io metterò comunque un piccolo sub per "riempire" un po' il suono in basso, senza strafare...

Per collegare il sub deve esserci la predisposizione nell'autoradio altrimenti il suono del basso non sarà quello che dovrebbe essere e poi mi hanno detto che i sub da mettere sotto il sedile non sono niente di particolare, meglio mettere nel bagagliaio un piccolo cassone con un sub da 20

Beh sì...io parlavo del sub sottosedile come scelta minimal...
Certo, ce li ho sempre avuti, ma io quei "cassoni" come giustamente li hai chiamati te, non li sopporto più nel bagagliaio...
Comunque Louis, fai una prova d'ascolto, se possibile, con i sub sottosedile...non sono proprio da menare...
E credo che comunque riescano a pescare le frequenze da far uscire anche senza uscita sub dedicata nell'autoradio...

Purtroppo non conosco nessuno che abbia il sub sotto il sedile :( me lo ha sconsigliato uno che realizza impianti audio nelle macchine ma se mi capita l'occasione cercherò di ascoltarlo per ricredermi :)

Ciao a tutti,

Stamattina sono stato in Hyundai, di seguito i costi relativi al montaggio delle casse posteriori.
- Casse Posteriori (euro 100,00 incluso casse, distanziali e montaggio)

PS. Nelle porte posteriori c'è la predisposizione (in termini di cavi) per le casse ma non i supporti distanziali quindi, tutto sommato, per 100 euro è un lavoro che sicuramente conviente far fare alla Hyundai anzichè comprare le casse, i distanziali, smontare integralemnte i pannelli, rimontare il tutto, etc.

Nuova i20 (1.2 84cc Comfort+Login Pack)

Com'è il risultato? Le frequenze basse sono migliorate?

.. e ti montano le loro scrause casse in cartone.. soldi buttati a mio avviso

Ti hanno detto qual'è la dimensione delle casse?

No, non ho eseguito il lavoro ho solo ordinato i pezzi.
Mi chiamano loro in 3/4gg per il montaggio.

Vi farò sapere.

Ciao
M.

Io ho 2 casse hertz che avevo sulla macchina vecchia, dite che sostituirle con quelle di serie all'anteriore invalida la garanzia?

No, solo gli interventi effettuati sul motore e sulla meccanica invalidano la garanzia.
Gli interventi sul sistema audio no. Così come non invalidano la garanzia gli interventi sulla carrozzeria, gli antifurti, le luci etc.
Ricordate, infatti, che solo il motore e la meccanica hanno 5 anni di garanzia, gli accessori di serie 3, le batterie e gli optional acquistati 2.

Spero di esserti stato utile.
M.

Non appena riesco a trovare su internet come smontare il pannello delle portiere e come smontare l'autoradio mi comprerò delle casse e utilizzerò un amplificatore che ho da tempo. Sono indeciso se utilizzarlo per l'anteriore (ovviamente acquistando tutte casse nuove) o utilizzare l'amplificazione dell'autoradio e l'amplificatore per il sub

Indietro
Alto Basso