• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20 Comfort (2015) audio, bassi e casse posteriori

Personalissima opinione, secondo me le casse posteriori non servono. L'abitacolo è piccolo, è ben isolato acusticamente... quelle che ci sono bastano e avanzano.

Il problema della qualità del suono invece secondo me è molto migliorabile. La radio non ha funzioni particolari, non ti permette di impostare il suono più di tanto, non ha nemmeno il mute, tanto per capirci. A chi piace ascoltare la musica sicuramente non dà alcuna soddisfazione.

Ho notato anche una pecca che non so se è solo mia: quando si imposta la funzione 'all random' spesso i brani vengono anche ripetuti.
Sulla radio che avevo prima, oltre che folder rnd, all rnd e rpt, c'era la possibilità di impostare all rdn + rpt. Se non lo selezionavi, i brani venivano eseguiti casualmente ma una volta sola.
Qui no.. l'altra mattina alla terza volta nel giro di mezz'ora che mi sono ritrovato la stessa canzone, ho disabilitato il random.

Prima avevo un piccolo impianto, autoradio pioneer con 6 casse hertz e nel bagagliaio un sub ciare con amplificatore kenwood.
Beh! Passare a sole 2 casse amplificate da un autoradio medio/bassa mi rattrista un pò e per questo motivo aspetto di trovare il manuale d'officina per smontare tutto ciò che mi occorre.

ragazzi scusate quindi nemmeno la confort con login ha le casse posteriori?

è assurdo però... bah...

La comfort rispetto alla classic ha in più i tweeter

Ragazzi....brutte notizie :(
Ho parlato con un capo officina della Hyundai per avere informazioni su come smontare l'autoradio per arrivare ai fili per il collegamento di un amplificatore e mi ha detto di fare molta attenzione perchè qualsiasi manomissione all'impianto elettrico annulla la garanzia.
L'unica cosa che si può fare è la sostituzione degli altoparlanti, mi ha confermato che i fili per gli altoparlanti posteriori sono già passati e per smontare il pannello occorre togliere la vite dell'alza cristallo elettrico (per chi ha il modello comfort) e togliere il pannello in quanto è a incasso.
Spero di esservi stato di aiuto

mancano solo le misure ... poi sei stato perfetto :p

Le misure non contano :D
Mi informerò anche su questo

ah ah ah come si dice dalle mie parti " come tu sei grullo " ah ah :p

Ragazzi....brutte notizie :(
Ho parlato con un capo officina della Hyundai per avere informazioni su come smontare l'autoradio per arrivare ai fili per il collegamento di un amplificatore e mi ha detto di fare molta attenzione perchè qualsiasi manomissione all'impianto elettrico annulla la garanzia.
L'unica cosa che si può fare è la sostituzione degli altoparlanti, mi ha confermato che i fili per gli altoparlanti posteriori sono già passati e per smontare il pannello occorre togliere la vite dell'alza cristallo elettrico (per chi ha il modello comfort) e togliere il pannello in quanto è a incasso.
Spero di esservi stato di aiuto
Uhuu buono a sapersi :)

Sulla mia auto attuale.... non c'e'bisogno di spannellare le portiere... cosa che a me ruga fare in 1 auto nuova di pacca... basta aprire il retino dove c'e' l'alloggiamento delle casse... e parliamo di 1 auto di oltre 20 anni fa... !!

Ciao a tutti, prossimo acquirente di I20: e se nei pannelli posteriori "intervenissimo" con solo woofer?...

Credo che in questo modo ci sia una prevalenza di basse frequenze tale da far sentire una musica cupa

Credo che in questo modo ci sia una prevalenza di basse frequenze tale da far sentire una musica cupa

Ciao carissimo, in linea di massima concordo con te, sappiamo altresì che solitamente è più difficile riprodurre le gamme alte che le basse... quindi se ci sono i "TONI" basta attenuare i bassi in eccesso, alzi il volume e "risalgono" gli alti.
P.S. il Car Stereo a cui mi sono rivolto consiglia un coassiale, penso che gli darò ascolto!

Ciao
come sapete ho montato le casse anche posteriormente...
inizialmente avevo montato 2 woofer della coral vecchi come me ma da panico :p......
con l impianto esistente non lo consiglio perché le mie vecchie e care coral nonostante fossero da 13 cm e sistemate in maniera che tutto il foro
di predisposizione fosse chiuso con apposita lamiera fatta da me in ditta !!!!
non si muovevano neanche di 1 mm ... deduco che l impianto abbia poca potenza per un impianto serio ""
ora invece con le casse della ALPINE semplici 2 vie 40 euro di spesa e 40 watt di potenza
beh che dire tutto migliorato notevolmente.:)
si concordo con l elettrauto coassiale :):)

Ciao Rouge, potresti fare una foto dove si trova la seconda vite dello sportello posteriore? Ho paura di rovinare lo sportello cercando di forzare pannelli che non si staccano. vorrei comprare un paio di casse 3 vie della pioneer

anteriore e posteriore solito posto

la prima vite guarda la maniglia per aprire quella cromata . " sportellino da aprire con cacciavite piccolo " sotto vite stella
la seconda dove si mette la mano per chiudere lo sportello " tappetino in gomma da sollevare " sotto vite stella
poi se vuoi vedere le foto le ho messe qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/watt-casse-anteriori.14670/
ok per altre cose chiedi pure
dimenticavo ... se cambi il posteriore
non so se le casse le devi comprare ??? se le devi comprare non le prendere 3 vie non le sentiresti.
troppo in basso coassiali max 2 vie ma è quasi inutile ...
rouge

Grazie Rouge, la prima vite l'avevo vista, la seconda mi fa fumare un pò la testa perché le plastiche sono così ben messe che fanno sembrare il tutto come unico pezzo. Domani provo a cercare qualcosa che si solleva nel punto dove mi hai indicato. Penso proprio che seguirò il tuo consiglio sulle casse a 2 vie e penso sempre Pioneer, sembra che hanno una buona frequenza per i bassi.

si tranquillo ....vedrai che il tappetino dentro la maniglia o appiglio come preferisci di chiusura sportello
ha un angolino dove inserire il cacciavite per tirarlo su e prenderlo con le dita , un po di resistenza la fa perché sotto ha una gobbetta che entra dentro il foro della vite

Indietro
Alto Basso