• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20 Comfort (2015) audio, bassi e casse posteriori

Finalmente sono riuscito a smontare i pannelli posteriori, non riuscivo a vedere la 2° vita e questo mi provocava difficoltà non indifferenti invece smontare il pannello è di una semplicità impressionante!
Ho montato le casse che avevo nella Nissan Note, che dire.....una cag*ta pazzesca! Al momento meglio di niente ma quanto prima comprerò delle Hertz ECX 165.3.
Quello che notato in particolar modo è che le casse anteriori hanno un suono molto più forte rispetto quelle posteriori ma la differenza posso averla solo acquistando le casse, in effetti quelle che ho messo erano le originali montati dalla Nissan e quindi adatte a quell'impianto.
Rouge, hai notato differenza con le Alpine? Corposità del basso?

si il posteriore fa c...e si sente veramente poco .. aspettavo tue notizie .... bassi ok normali " accettabili "
credo che la radio faccia schifo .... appena ho il coraggio la smonto per vedere se ha un uscita per un ampli ....

Concordo!!

Anch'io concordo: con le mie hertz nelle portiere anteriori della Punto i bassi non erano granchè: mi dissero subito di mettere un ampli, ma avevo già la bianchina in testa e mi accontentai di sfondare una cassa con due pseudo sub nel bagagliaio....anche non sapendolo che sarebbe stata lei, la Dina, pensavo già di cambiare auto...però ho notato una cosa: mettete un bel sub nel bagagliaio, e le casse anteriori + casse posteriori assumono tutta un'altra presenza (regolando bene il tutto)!! Ne ho visto uno della Pioneer che entra nella "buca" della ruota di scorta: ehi, è geniale! Infatti i bassi con una certa corposità hanno bisogno di maggiori metri cubi d'aria per svilupparsi, e il posto migliore non può che essere il bagagliaio...anche se le casse nelle portiere, con un bel ampli, hanno un'ottima sonorità e un bel vantaggio: non hanno bisogno di "calibrare" il sub...insomma...ho poche idee, ma confuse:confused:

Rouge, se l'autoradio non ha un'uscita preamplificata puoi mettere un adattatore su cui collegare l'amplificatore, io ne ho uno della phonecar. Il discorso è sempre quello....montare un sub sarebbe una buona soluzione ma se ti fanno problemi per la garanzia?? :(

Avevo voglia di comprarmi un paio di casse ma dopo la delusione della mia esperienza e dopo aver letto la vostra esperienza vi confesso che mi è passata la voglia :(
Se mi gira mando un email alla hyundai chiedendo cosa comporta se mi monto un amplificatore in macchina.

Avevo voglia di comprarmi un paio di casse ma dopo la delusione della mia esperienza e dopo aver letto la vostra esperienza vi confesso che mi è passata la voglia :(
Se mi gira mando un email alla hyundai chiedendo cosa comporta se mi monto un amplificatore in macchina.
Scusa Louis, ma la delusione della tua esperienza quale sarebbe?

Poca potenza al posteriore e basso più piatto rispetto le casse anteriori.
Cambiare solo le casse ho l'impressione che non aiuta

Avevi le casse nel bagagliaio o nelle portiere posteriori?

Come avevo già scritto, oggi ho montato un paio di casse sulle portiere posteriori e la delusione è stata unica. Non mi aspettavo di avere una qualità superiore all'anterioee ma almeno eguagliarlo invece.......

Perdonami...Sto inca con questo Forum perchè credo di aver subito uno sgarbo non da poco...comunque: le casse nelle portiere posteriori servono solo a dare "presenza" a chi eventualmente siede dietro...A Te guidatore serve la botta da bagagliaio: cioè spazialità con due altoparlanti "due vie" nel bagagliaio o sub in mono nello stesso per la "Botta" allo stomaco. Ma senza ampli questa autoradio, non credo vada lontano...assivoglia a mettere casse "monstre" da 85 watt RMS (non PMPO) se il segnale non li arriva già bello alto...non si muovono, non fungono...nemmeno le migliori casse da competizione...quindi hai ragione tu: va cambiato l'autoradio....sigh:(...

Ma l'autoradio non si può cambiare, è tutta inglobata nel cruscotto

Ma Rouge ha detto che la classic è venduta senza...quindi le mascherine, come dice giustamente lui, devono esserci...se ci sono le mascherine siamo a metà strada, basta trovare una 2 din che faccia al caso nostro...

Inizialmente puntavo alla Classic e la concessionaria mi ha detto che non potevo aggiungere successivamente l'autoradio perchè la producono con o senza, non esistono predisposizioni.

ciao
capisco la delusione .... proprio questo è il punto la classic nasce con il pack o senza ...quello senza sicuramente ha l alloggiamento per l autoradio ...
e se non lo ha in cina ......:)
l unica cosa che mi da fastidio è il fatto che per 600 euro
ti danno fendinebbia e radiolina da partita domenicale ascoltata su una panchina:mad::mad::mad:
per quanto riguarda la garanzia beh per ora nessun problema visto che "nn abbiamo fatto nulla " solo aggiunto casse alla macchina
in predisposizione e con il connettore passato da hyundai , nessuna modifica o tale :D

Perdonami...Sto inca con questo Forum perchè credo di aver subito uno sgarbo non da poco...comunque: le casse nelle portiere posteriori servono solo a dare "presenza" a chi eventualmente siede dietro...A Te guidatore serve la botta da bagagliaio: cioè spazialità con due altoparlanti "due vie" nel bagagliaio o sub in mono nello stesso per la "Botta" allo stomaco. Ma senza ampli questa autoradio, non credo vada lontano...assivoglia a mettere casse "monstre" da 85 watt RMS (non PMPO) se il segnale non li arriva già bello alto...non si muovono, non fungono...nemmeno le migliori casse da competizione...quindi hai ragione tu: va cambiato l'autoradio....sigh:(...
ciao Xant cosa è successo ???

in effetti le posteriori sono solo per dare presenza... per migliorare la situazione vanno cambiate le anteriori
e supportate con coassiali posteriormente "doppio cono " il due vie non conviene non si sente.
poi io non cerco la botta ....ora non ho più l età .... cerco solo ottima sonorità e con due casse anteriori valide il risultato cambia questo lo posso garantire ...

Ciaoo
ho acquistato una nuova i20 confort (login pack), come voi non sono soddisfatto della qualità acustica...avete novità su come migliorare l'audio
Buona Pasqua

ciao Giangrazio se leggi il post troverai tante info utili :)

@Xant: ti invito caldamente a moderare i toni. Non ho capito cosa sia successo e sinceramente non ci voglio entrare nel merito.

1) Sei di nuovo fuori tema. Se vuoi chiarimenti invia privatamente un messaggio a MasterPc che sicuramente ti fornirà tutte le spiegazioni.
Ho già inviato privatamente un messaggio a Master...attendo

Indietro
Alto Basso