• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuovo crossover compatto Hyundai

Nel complesso mi piace molto, peccato solo per il davanti, orrendi quei fari con tutte quelle protezioni in plastica.
 
La Tucson non ha plastiche a quei livelli dai...
I SUV sono comodi per viaggiare... guida rialzata e capacità di carico.
Con un micro suv perdi la seconda caratteristica.
A quel punto se devi avere i passeggeri posteriori scomodi e poco posto per i bagagli... prendi un'auto 'normale' e non un 'incrocio'

...oh.. è solo la mia opinione eh
Ti dirò, io ho preso i40 perché non mi piace guidare i SUV (ne ho uno Hyundai in casa ;)), ma con il piccolo in arrivo credo fosse stata la soluzione migliore. Capacità di carico, comodità... Intanto con i40 posso stare tranquillo, la capacità di carico è enorme. Rispetto a Tucson pecca in altezza, ma vabbè...
Questo tipo di suv forse è una mezza via per cui a tanti può interessare... Magari per esigenze di spazio in garage...

Diciamo che per il mio stile di guida e per il piacere dei miei occhi, i40 a vita. Ma non condanno i "suvvisti" e derivati
 
Parere personale:

I SUV, dal segmento C in su, sono auto che, oltre ad essere modaiole, hanno un loro perchè in termini di abitabilità posteriore e carico (oltre che comodità della guida rialzata)

I B-SUV sono modaioli e poco altro.

Detto questo, a me non dispiace affatto, è vero che ci sono parecchie plastiche però un segmento B di questo tipo gioca anche sulla simpatia del prodotto e questa soluzione va in quest'ottica.
Tenendo conto della concorrenza, credo che ne venderanno uno sproposito.

Mia moglie mi ha già detto che le piace...:rolleyes:
 
Ti dirò, io ho preso i40 perché non mi piace guidare i SUV (ne ho uno Hyundai in casa ;)), ma con il piccolo in arrivo credo fosse stata la soluzione migliore. Capacità di carico, comodità... Intanto con i40 posso stare tranquillo, la capacità di carico è enorme. Rispetto a Tucson pecca in altezza, ma vabbè...
Questo tipo di suv forse è una mezza via per cui a tanti può interessare... Magari per esigenze di spazio in garage...

Diciamo che per il mio stile di guida e per il piacere dei miei occhi, i40 a vita. Ma non condanno i "suvvisti" e derivati

Si parla di gusti personali ovviamente.... :)
Io le SW invece non ce la faccio proprio.
Esteticamente non mi piacciono.... la guida la trovo bassa e scomoda.
Sulla capacità di carico sono d'accordo, però devi andare sulle SW di grandi dimensioni.
Io ho avuto per un periodo una serie 3 touring: oltre a spaccarmici la schiena aveva un bagagliaio che non trovavo per niente capace.
La i40 mi sembra molto capace.... ma come dimensione è il corrispettivo di una serie 5 touring

Se devo aver una vettura prossima ai 5 metri di lunghezza.... allora un bel furgone coi vetri ! ;)
Guida alta, bagagli a non finire :)
 
...dipenderà molto dalla fascia di prezzo in cui vorranno inserirsi.....
:)

Ovviamente, dev'essere concorrente anche come prezzo alle varie ecosport, kadjar, mokka e sotto la 500X (che è più costosa), altrimenti se le tengono lì
 
Ovviamente, dev'essere concorrente anche come prezzo alle varie ecosport, kadjar, mokka e sotto la 500X (che è più costosa), altrimenti se le tengono lì

La Kadjar se non ricordo male è una Qashqai col simbolo Renault.
Quindi dovrebbe collocarsi nella fascia superiore.... o no ?
Per dimensioni esterne, anche dal punto di vista di impatto estetico, sono auto da paragonare alla Tucson
Per quanto riguarda la capacità di carico, la Kadjar non lo so.... ma la Qashqai è ridicola
 
Linea laterale in sè sportiva e bella a mio parere, peccato che nel complesso sia sia voluto appesantirla con soluzioni posticce da tamarro o che in ogni caso ne interrompono l'armonia (frammentazione dei fari nel frontale e nel posteriore o fessura sopra la calandra ad esempio). Sembra volere fare il verso alla Toyota CHR non raggiungendo per fortuna le esagerate elaborazioni di linee del marchio giapponese.
Visto il successo della Tucson si sarebbe potuto lavorare su quelle linee rendendole più filanti e sportive senza esagerare...
 
riviste velocemente le foto personalmente devo dire che se metti il "double chevron" davanti puo benissimo essere una variante della loroo famiglia.
Posteriormente di più ma davanti non ha molta personalità e originalità nella linea.

 
La Kadjar se non ricordo male è una Qashqai col simbolo Renault.
Quindi dovrebbe collocarsi nella fascia superiore.... o no ?
Per dimensioni esterne, anche dal punto di vista di impatto estetico, sono auto da paragonare alla Tucson
Per quanto riguarda la capacità di carico, la Kadjar non lo so.... ma la Qashqai è ridicola

scusa, intendevo la Captur.

Con sti ca....o di nomi che mette la Renault si fa confusione: cattur, cagiar, coleos...
 
Si parla di gusti personali ovviamente.... :)
Io le SW invece non ce la faccio proprio.
Esteticamente non mi piacciono.... la guida la trovo bassa e scomoda.
Sulla capacità di carico sono d'accordo, però devi andare sulle SW di grandi dimensioni.
Io ho avuto per un periodo una serie 3 touring: oltre a spaccarmici la schiena aveva un bagagliaio che non trovavo per niente capace.
La i40 mi sembra molto capace.... ma come dimensione è il corrispettivo di una serie 5 touring

Se devo aver una vettura prossima ai 5 metri di lunghezza.... allora un bel furgone coi vetri ! ;)
Guida alta, bagagli a non finire :)
4,77 m... Sto facendo il trasloco in questi giorni. Con il furgone porto via io grosso sabato , ma mi sono preso avanti con cartoni e simili. Con sedili giù il piano di carico è mondiale..

In ogni caso si, si parla di gusti personali e niente di più.. C'è a chi piace una cosa a chi un'altra... Se facessero una i40 allroad hybrid... Sarebbe una gran tentazione
 
io vi consiglio di andarla a vedere, ho amici che hanno avuto modo di partecipare alla presentazione fatta a Milano e mi hanno detto che dal vivo è molto più bella che in foto.
 
E' vero... le foto spesso ingannano! ;):)
 
La Hyundai KONA da oggi è ordinabile nei concessionari!!!
Allego brochure e listino prezzi.
Qua la pagina Hyundai: http://www.hyundai.it/modelli/Kona/Kona.aspx

Versioni: CLASSIC - COMFORT - XPOSSIBLE - STYLE.
Motorizzazioni benzina 1.0 e 1.6 entrambe turbo, più 1.6 CRDi 115 - 136 cv 2 e 4 WD...

kona1.jpg kona2.jpg
 

Allegati

  • 17_0709_HYU_Kona_LISTINO_6_nosed.pdf
    1,5 MB · Visite: 9
  • Brochure_Kona_web.pdf
    1,7 MB · Visite: 5
Come ho sempre sostenuto: in medio stat Virtus...:D

Cioè, l'allestimento più equilibrato ( prezzo/dotazione) sembra essere il Comfort.

Spiace vedere che le luci cornering siano presenti solo sulla Style...
 
Tra l'altro, noto sulla brochure che i motori diesel saranno disponibili solo dal 2018.

Chissà perché....:blink:
 
Come ho sempre sostenuto: in medio stat Virtus...:D

Cioè, l'allestimento più equilibrato ( prezzo/dotazione) sembra essere il Comfort.

Spiace vedere che le luci cornering siano presenti solo sulla Style...

Mi trovo (ahimè) costretto a darti ragione... la mancanza delle barre longitudinali nell'allestimento Classic è mancanza troppo grave
 
Ad ogni modo prezzi troppo elevati per la tipologia di auto.... imho si intende
 
Visto oggi, molto bello in realtà
colorazione arancione molto fi**
 
Indietro
Alto Basso