• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Odore intenso di scarico da impianto areazione

e ad "orecchio"? nessun rumore anomalo?

Ancora in ferie in Sicilia, viaggio di andata con finestrino semi aperto per evitare di intossicarmi causa forte odore di scarico proveniente dall'impianto areazione e per lo più col rischio di forte sonnolenza che può causare durante i lunghi tragitti.
Oggi in officina da un amico meccanico che mi ha risolto il problema noto del trrr a rilascio acceleratore semplicemente fascettando i 2 tubicini gasolio lato ant. sinistro.
Mi ha controllato il serraggio tubi di scarico/FAP ed è tutto ok, per cui apparentemente nessuna perdita
AL rientro, appena possibile, macchina in officina Hyundai per approfondimenti; spero di non ricevere stesse risposte/modifiche fatte a Milena con i medesimi risultati se no saranno caz.... acidi
Buon anno a tutti

Ancora in ferie in Sicilia, viaggio di andata con finestrino semi aperto per evitare di intossicarmi causa forte odore di scarico proveniente dall'impianto areazione e per lo più col rischio di forte sonnolenza che può causare durante i lunghi tragitti.
Oggi in officina da un amico meccanico che mi ha risolto il problema noto del trrr a rilascio acceleratore semplicemente fascettando i 2 tubicini gasolio lato ant. sinistro.
Mi ha controllato il serraggio tubi di scarico/FAP ed è tutto ok, per cui apparentemente nessuna perdita
AL rientro, appena possibile, macchina in officina Hyundai per approfondimenti; spero di non ricevere stesse risposte/modifiche fatte a Milena con i medesimi risultati se no saranno caz.... acidi
Buon anno a tutti
Io se dovessi intossicarsi con lo scarico dell'auto sarei incazzatissimo col concessionario che non riconosce il problema.
Farti valere. Non è assolutamente una cosa da sottovalutare

Buon anno a tutti

Scusa risolto in che modo

Tucson 1.7 diesel anno 2017 km 150 odore intenso di gas scarico problema nn da poco !

Generale (dietro la collina :):):)) okkio ke nn sia il classico problema della cera motore....

Generale (dietro la collina :):):)) okkio ke nn sia il classico problema della cera motore....

L'odore di gas di scarico si distingue bene...
Mi pare che ci siano oramai diversi casi... e tutti su auto di fresca consegna.
Magari è un problema su qualche lotto di produzione... o_O

stesso problema odore intenso gas di scarico cambiato anche filtro abitacolo che era diventato nero dopo 8 mesi di vita con 6000 km e non e cambiato niente .domani va al assistenza hyundai d padova vedeamo che bale mi raccontano

stesso problema odore intenso gas di scarico cambiato anche filtro abitacolo che era diventato nero dopo 8 mesi di vita con 6000 km e non e cambiato niente .domani va al assistenza hyundai d padova vedeamo che bale mi raccontano

Ciao,di ritorno dalla Sicilia a Milano, con finestrini aperti ed riscaldamento on/off ogni 10 min... un dramma !!!
Spero di riuscire a portare l'auto in assistenza appena possibile, se nel frattempo ricevo qlc feedback sarebbe apprezzato

Ciao Sebastiano,
Sono in attesa di risposta da parte dell'assistenza.
Come so ti faccio sapere.
Ti chiedo, ma la tua vettura il ricircolo olio aria interna del clima funziona bene? oppure se lo imposti in ricircolo interno poi passa da solo in esterno?
Ciao e grazie.
Milena
Ciao Milena,
ieri ho contattato l'assistenza ma purtroppo causa chiusura ferie non possono guardare la macchina prima di meta' settimana prox o_O
Tu hai avuto qlc riscontro?
Ciao

Allora, Nessuno ha risolto il problema dell'odore di scarico nell'abitacolo ??... E' passato oltre 1 mese dalla prima segnalazione...

Sinceramente nn ppsso nascondere la mia delusione per avrr acquistato la tucson... Ogni volta scopro un difetto.. Xpossible senza comandi vocali, mappe ultra scaduti, assenza del android e apple care e pure impossibile averli, potenza, motore, vetri, chiusura .......... E tantissimi altri punti... Alla prima occasione vado a darla dentro per un altra macchina ( sicuramente tedesca ) e basta

Magari informarsi meglio prima di acquistare ( soprattutto per quanto concerne dotazioni di serie e a richiesta) non sarebbe una cattiva idea....:rolleyes:

oltretutto prendere un bestione simile col 1.7 magari da 115 cv e lamentarsi della potenza..... :rolleyes:

Poteva fare come me... che nn convinto della i20 1.2 .... me so preso la 1.4 100 cv ...che ha solo 15 cv meno della tucson 1.7 ... ma pesera' 1/3 in meno... :):):)

Ultima modifica:
Sinceramente nn ppsso nascondere la mia delusione per avrr acquistato la tucson... Ogni volta scopro un difetto.. Xpossible senza comandi vocali, mappe ultra scaduti, assenza del android e apple care e pure impossibile averli, potenza, motore, vetri, chiusura .......... E tantissimi altri punti... Alla prima occasione vado a darla dentro per un altra macchina ( sicuramente tedesca ) e basta

Più che difetti mi paiono caratteristiche.
Se trovavi queste 'caratteristiche' delle 'mancanze' fondamentali potevi tranquillamente evitarne l'acquisto... l'auto è in commercio da oltre 1 anno e, almeno qua sul forum, questi aspetti erano già venuti fuori... quindi la domanda è 'perché la hai comprata??'
o_O :)

Indietro
Alto Basso