• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Omologazione Cerchi

jvalori

Utente
Punteggio reazioni
28
Provincia
Como CO
Girando su ebay ho trovato alcuni venditori (prettamente tedeschi) che vendono cerchi in lega con attacco e misure specifici per la nostra Sexy, nella dimensione da 19" e da 20". Posto che per montare misure diverse da quelle a libretto si debba richiedere l'omologazione vorrei sapere se qualcuno si è già informato dal concessionario o in altre sedi e se le citate misure siano montabili sulla IX35. Con la mia auto precedente avevo chiesto in nullosta al cetoc (l'auto era Toyota) e in poco tempo e con 120 euro avevo fatto tutto. Per hyundai la procedura com'è?

Credo che Italo potrebbe essere d'aiuto in questo senso, se per caso dovesse leggere lo pregherei di informarsi e di farmi sapere, gli sarei molto grato.

Montare cerchioni così alti comporterebbe l'impiego di gomme ancora più ribassate, e penso quindi macchina ancora più dura sullo sconnesso, sollecitazione maggiore delle sospensioni e vari supporti in gomma, insomma converrebbe???

Girando su ebay ho trovato alcuni venditori (prettamente tedeschi) che vendono cerchi in lega con attacco e misure specifici per la nostra Sexy, nella dimensione da 19" e da 20". Posto che per montare misure diverse da quelle a libretto si debba richiedere l'omologazione vorrei sapere se qualcuno si è già informato dal concessionario o in altre sedi e se le citate misure siano montabili sulla IX35. Con la mia auto precedente avevo chiesto in nullosta al cetoc (l'auto era Toyota) e in poco tempo e con 120 euro avevo fatto tutto. Per hyundai la procedura com'è?

Credo che Italo potrebbe essere d'aiuto in questo senso, se per caso dovesse leggere lo pregherei di informarsi e di farmi sapere, gli sarei molto grato.

Secondo me ti conviene comunque muoverti con la CETOC, sono professionali e veloci.

Spesso chiedendo direttamente al produttore non si hanno risposte, il concessionario non credo proprio sappia dare informazioni in merito.

Anche io con la CETOC ho risolto per la mia precedente auto, omologando i 18" e credo che se non ce la fanno loro, non sia ancora possibile per la IX35.

Il problema è che il Cetoc non si occupa di Hyundai... c'è un elenco di marche che servono e la hyundai non c'è...

Ciao oggi mi sono informato per quanto riguarda le gomme:al momento hyundai non ha ancora omologato nessuna altra misura se non la 225/60 R17 per la ix35,o 225/55 R18(style),ma il concessionario mi ha riferito di aspettare qualche mese visto che la macchina è nuova e sicuramente daranno il nulla osta per altre misure.
Per quanto riguarda la variazione il concessionario mi ha riferito che ci pensa lui,quindi per ora dobbiamo pazzientare.

Mi rivolgo soprattutto agli utenti che lavorano in concessionarie oppure officine Hyundai: non ci sono ancora novità sull'omologazione di altre misure di gomme/cerchi per la ix-35. C'è una procedura da seguire per farlo?

... io ci riprovo a riportare in alto questa discussione, magari prima o poi qualcuno che sa come funzioni esattamente la procedura di omologazione per hyundai o qualche addetto ai lavori legge e mi risponde...

Per la procedura guarda i pdf allegati QUI

Mi era sfuggita la discussione... grazie!!

Ciao jvalori.
Premesso che de gustibus disputandum non est, mi spieghi se hai la spina dorsale e il fondoschiena in titanio o altri materiali ultraresistenti oppure viaggi solo su strade liscie come un tavolo da bigliardo per pensare a cerchi da 19" o 20"? Ieri ho fatto 700KM. 500 autostrada e il resto provinciali con, la mia (cerchi da 18"); sono arrivato a casa con la schieena a pezzi. Per fortuna oggi giro con la Scenic di mia moglie e mi par di rivivere.
Graditi i commenti di altri possessori di IX35 con cerchi da 18"
Buona giornata a tutti
FRANCE

Beh... io arrivo da una Toyota Celica con asseto e cerchi da 18 (originali 16) e comme /40... Quindi per me è molto morbida anche con i cerchi da 18... Era solo un'idea, solo per l'estetica... non so se la realizzarò mai, ma tanto per sapere come fare...

Ciao ragazzi a chi possa interessare o trovato questo sito per cerchi e gomme per la sexi con un ottimo configuratore almeno uno si fa un idea di come starebbe la propria macchina ,via allego il link
http://www.cerchi.oponeo.it/elenco/w/250,12566/cerchi_in_lega_per_.htmlx
Chissà se loro si occupano dell'omologazione chi fosse interessato e li contatta ci faccia sapere
Ciao Gigi

Cerchi da 18" su 1.7

Ciao ragazzi,
pare che sia riuscito finalmente a vendere la mia vecchia Focus - ok il tipo mi ha dato solo la conferma per ora :x: - ma adesso sto per ordinare un bel 1.7 comfort ;). Solo una cosa: per avere un'immagine un po' più sportiva della vettura volevo montare i cerchi da 18" originali , quelli che vanno anche sul 184 CV. Ma la 1.7 è omologabile con quella taglia di ruote? Nessuno ha chiesto questo optional in permuta ai cerchi originali da 17" e mi sa dire se la cosa è attuabile e quanto costa?:confused:

Grazie in advance!

Ciao ragazzi,
pare che sia riuscito finalmente a vendere la mia vecchia Focus - ok il tipo mi ha dato solo la conferma per ora :x: - ma adesso sto per ordinare un bel 1.7 comfort ;). Solo una cosa: per avere un'immagine un po' più sportiva della vettura volevo montare i cerchi da 18" originali , quelli che vanno anche sul 184 CV. Ma la 1.7 è omologabile con quella taglia di ruote? Nessuno ha chiesto questo optional in permuta ai cerchi originali da 17" e mi sa dire se la cosa è attuabile e quanto costa?:confused:

Grazie in advance!

Leggi il post numero 7 di questo 3d

No solo 16 e 17.
Ciao :)

Ciao ragazzi a chi possa interessare o trovato questo sito per cerchi e gomme per la sexi con un ottimo configuratore almeno uno si fa un idea di come starebbe la propria macchina ,via allego il link
http://www.cerchi.oponeo.it/elenco/w/250,12566/cerchi_in_lega_per_.htmlx
Chissà se loro si occupano dell'omologazione chi fosse interessato e li contatta ci faccia sapere
Ciao Gigi

Anche qui e puoi cambiare anche colore o sfondo-----ciao
http://www.alcar.it/AlcarKonfigurator/produktion_neu/index.php?&fdi_mod=S21&fdi_key=20318

mmmm :( ...vedremo x l'omologazione...:x:

Ciao...Io ho il 1.7 diesel e sul libretto nn ci sono i 18... sono andato dal mio gommista e mi ha detto che si possono omologar i 18 ad una cifra ragionevole..Io devo montare gli OZ ADRENALINA da 18..

Ciao...Io ho il 1.7 diesel e sul libretto nn ci sono i 18... sono andato dal mio gommista e mi ha detto che si possono omologar i 18 ad una cifra ragionevole..Io devo montare gli OZ ADRENALINA da 18..

Non sapevo che era una questione di "soldi" per l'omologazione :confused:
Ma non dipende dal placet che ti deve dare direttamente la casa madre? Facci sapere sviluppi, è interessante.

Non sapevo che era una questione di "soldi" per l'omologazione :confused:
Ma non dipende dal placet che ti deve dare direttamente la casa madre? Facci sapere sviluppi, è interessante.
E' sempre dalla casa madre,ma se non li hai scritti sul libretto vai dal gommista e te li fai omologare da lui. Gli dai il libretto,lui lo manda alla motorizazione e gli scrivono il 18",lo fanno senza problema perchè i 18" sono gia come optional dalla casa madre. A me per omologazione ha chiesto dai 200 250€.Peccato che i modelli di cerchi da 18" per ix35 non sono tantissimi..

Indietro
Alto Basso