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opinione motore 136 cv 4wd M/T (solo M/t)

dino_78

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Tucson 4wd 136cv M/T Micron grey
Buongiorno a tutti, mi chiamo Dino e da poco felice possessore di una 136cv 4wd M/T. Volevo condividere con i possessori dello stesso motore e cambio delle opinioni.
So che al 100% questo motore e' il 185cv di base depotenziato a 136cv. Ebbene a differenza del cambio automatico che ho provato trovo questa versione con il cambio manuale molto pronta in basso. Devo dire che 373nm di coppia e' un ottimo risultato per un 136cv (i cavalli sembrano di piu'). Lo scatto e la ripresa sono buoni peccato che a 180km/h la macchina esaurisce tutta la forza ...ma sulle nostre autostrade non si potrebbe in teoria osare di piu.... Per il resto macchina bellissima ....i consumi per ora sul 16km/l .
Mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione al riguardo....buon weekend a tutti
 
ciao Dino,
condivido abbastanza le tue opinioni, consumi e impressioni ma non ho mai provato ne un automatico ne il 185 cv

io piu dei 130 non ho fatto però .... non so se veramente ai 180 finisce la birra ... vabbeà che non vado mai cosi forte ..... prima o poi provero anche io....
 
Seguo con interesse questa discussione in quanto (spero il prima possibile) sarò possessore di un Tucson 2.0 136cv rigorosamente con cambio manuale!:cool::D
 
Il136cv abbinato al cambio manuale e' un grande motore l'unico 2.000 con 136cv e 373nm di coppia. Il motivo di tanta coppia e' che il motore e' praticamente il 185cv .....che in germania,belgio,repubblica ceca, (Italia ovviamente no!!!) e' abbinato anche al cambio manuale.
 

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Reputo il 136 cv la versione migliore, il giusto compromesso tra prestazioni e costi di gestione (anche il fatto che non superi i 100 kw evita così bolli molto alti). Trovo invece il 1.7 sottodimensionato per la mole dell'auto, non credo che i suoi consumi siano nettamente inferiori al 2.0
 
non so i possessori di questo motore come si trovano,
ma ora che ho superato i 2K Km ... mi sembra che il motore si sia "slegato" e si comporti meglio ....

media su 3 pieni, 16.2 Km/l , ieri sera, dopo viaggio di autostrada (120) e extraurbano, per un totale di 170 Km, media del viaggio, 17.7 Km/l

direi piu' che onesto.

fatto 570 Km e la lancetta del gasolio sta abbandonando ora la meta' ..........con altri 380 di autonomia residua ......
 
Ciao boni, una domanda ma in autostrada che velocita'mantieni.....
 
Ciao boni, una domanda ma in autostrada che velocita'mantieni.....

diciamo mediamente i 120, ma senza cruise, se c'e' un po' di traffico, e's empre un continuo stacca e attacca .... modulando acceleartore con il piede secondo me consumo meno e vado meglio. poi ovviamente ci sono momenti in cui si rallenta, e ogni tanto che si fa qualche tiratina, 130 e anceh 150 (giusto per slegare unpoco), ma ieri praticamente sempre ai 120. questo per 90 Km, da alessandria a milano, l' extraurbano da 80-90 allora invece e' da alelssandria all entroterra ligure.
 
non so i possessori di questo motore come si trovano,
ma ora che ho superato i 2K Km ... mi sembra che il motore si sia "slegato" e si comporti meglio ....

media su 3 pieni, 16.2 Km/l , ieri sera, dopo viaggio di autostrada (120) e extraurbano, per un totale di 170 Km, media del viaggio, 17.7 Km/l

direi piu' che onesto.

fatto 570 Km e la lancetta del gasolio sta abbandonando ora la meta' ..........con altri 380 di autonomia residua ......

AH!!! Quindi non è solo la mia che con la prima metà di serbatoio fa quasi i 2/3 della percorrenza totale!! In pratica a metà non sta a metà
 
AH!!! Quindi non è solo la mia che con la prima metà di serbatoio fa quasi i 2/3 della percorrenza totale!! In pratica a metà non sta a metà
quello dipende dalla percorrenza che stai facendo, e con determinate medie .. se a meta serbatoio fai il pieno .. vedrai che ti risulteranno piu o meno 30 litri, la meta esatta .... quindi ne hai altri 30 ......
se consumera poco, i 380 KM diventeranno qualcosa di piu, se consumi tanto, saranno di meno ....
 
quello dipende dalla percorrenza che stai facendo, e con determinate medie .. se a meta serbatoio fai il pieno .. vedrai che ti risulteranno piu o meno 30 litri, la meta esatta .... quindi ne hai altri 30 ......
se consumera poco, i 380 KM diventeranno qualcosa di piu, se consumi tanto, saranno di meno ....

Non penso sia cosi, io tutti i giorni faccio la stessa strada, da metà in giù la percorrenza residua è inferiore rispetto alla prima metà
 
Non penso sia cosi, io tutti i giorni faccio la stessa strada, da metà in giù la percorrenza residua è inferiore rispetto alla prima metà
occorre anche tenere conto che nella metaà superiore cè il tubo di collegamento al bocchettone gasolio che per poco che tenga qualche litro lo tiene .... almeno 80 km li fai ... nella metaà inferiore c e la riserva, che probabilmnete non viene considerata nella percorrenza.

su 60 litri quindi ce ne saranno circa 35-38 a spanne nella meta superiore, 25 circa in quella inferiore, 10 sono di riserva
 
Ecco questo diventa un discorso più consono a quella che poi è la realtà. Sta di fatto che alla fine le due metà differiscono parecchio nelle percorrenze chilometriche che si fanno.
 
Ecco questo diventa un discorso più consono a quella che poi è la realtà. Sta di fatto che alla fine le due metà differiscono parecchio nelle percorrenze chilometriche che si fanno.
si, concordo .. la differenza e' cmq "notevole" ........
 
Mai avuto un auto in cui ci fosse una proporzione regolare tra misurazioni delle tacchette e KM percorsi/da-percorrere.
Le forme irregolari dei serbatoi renderanno sempre imprecise queste misurazioni.
 
Al km tot 500 oggi prima tiratina in sesta autostrada 190km/h .........e devo dire in scioltezza....
 
ciao Dino, ma quindi tu hai 185CV con cambio manuale ?
No io ho 136cv cambio manuale ....ma ho avuto per 3 mesi il 185cv cambio manuale in leasing....io sono di Pescara ma per lavoro mi trovo in germania...alla fine ho deciso di comprare la macchina ma per il 185cv manuale i tempi attesa in caso di acquisto erano 180 giorni...(versione molto rara.)... e ti posso assicurare che in allungo il 185 cavalli cambio manuale non ha nulla a che vedere con la versione automatica... mentre il 136cv se la cava bene con il cambio manuale....qui in germania e' addirittura possibile ottenere il software del 185cv con ovviamente rispettivo aggiornamento libretto circolazione....il nostro motore confermato al 100% trattasi del 185cv depotenziato...

ps mi ritrovo ora con due account devo eliminare quello vecchio ....chiedo lumi agli amministratori....
 
No io ho 136cv cambio manuale ....ma ho avuto per 3 mesi il 185cv cambio manuale in leasing....io sono di Pescara ma per lavoro mi trovo in germania...alla fine ho deciso di comprare la macchina ma per il 185cv manuale i tempi attesa in caso di acquisto erano 180 giorni...(versione molto rara.)... e ti posso assicurare che in allungo il 185 cavalli cambio manuale non ha nulla a che vedere con la versione automatica... mentre il 136cv se la cava bene con il cambio manuale....qui in germania e' addirittura possibile ottenere il software del 185cv con ovviamente rispettivo aggiornamento libretto circolazione....il nostro motore confermato al 100% trattasi del 185cv depotenziato...

ps mi ritrovo ora con due account devo eliminare quello vecchio ....chiedo lumi agli amministratori....
interessante,
non sapevo esistesse il 185 manuale. ma quindi scusami se sono tardo ..... hai preso il 136 e ne sei soddisfatto ? quando diciche il 185manuale non ha niente a che vedere con l automatico intendi che va peggio ?
 
interessante,
non sapevo esistesse il 185 manuale. ma quindi scusami se sono tardo ..... hai preso il 136 e ne sei soddisfatto ? quando diciche il 185manuale non ha niente a che vedere con l automatico intendi che va peggio ?
no che e' una bomba.....a confronto l'automatico molto lento,solo confortevole ma per niente sportivo....con il manuale da 136cv molto soddisfatto per ora.... mi hanno gia' proposto aggiornamento a 185cv qui in germania e' molto semplice la cosa .... fanno aggiornamento e poi dal tuv si ottiene modifica libretto di circolazione con la nuova potenza ... fra un anno e mezzo devo rientrare in italia e valutero' se farlo o meno ... in Italia purtroppo godere di tale potenza non e' raccomandabile in quanto poco sfruttabile....
 
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