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opinione motore 136 cv 4wd M/T (solo M/t)

Bastava cambiare l'auto nel profilo... ;)
Ciao unico problema e' che avevo gia' postato delle info con il vecchio profilo ...se cancello ora il vecchio non so se le conversazioni iniziate rimangono.....facciamo che lascio il vecchio ma mi impegno ad usare solo in nuovo per non fare confisioneo_O
 
Ciao unico problema e' che avevo gia' postato delle info con il vecchio profilo ...se cancello ora il vecchio non so se le conversazioni iniziate rimangono.....facciamo che lascio il vecchio ma mi impegno ad usare solo in nuovo per non fare confisioneo_O
Anyway e' bello dalla Germania condividere con voi amici italiani emozioni ed info della nostra Tucson ....
 
Anyway e' bello dalla Germania condividere con voi amici italiani emozioni ed info della nostra Tucson ....
piacere nostro ...
anzi , se va avanti cosi, mi sa che saremo noi in italia che verremo da te in germania a condividere le gioie tedesche della tucson, e a fare tuti aggiornamento :)
 
Foto della bimba....
 

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Buongiorno a tutti, mi chiamo Dino e da poco felice possessore di una 136cv 4wd M/T. Volevo condividere con i possessori dello stesso motore e cambio delle opinioni.
So che al 100% questo motore e' il 185cv di base depotenziato a 136cv. Ebbene a differenza del cambio automatico che ho provato trovo questa versione con il cambio manuale molto pronta in basso. Devo dire che 373nm di coppia e' un ottimo risultato per un 136cv (i cavalli sembrano di piu'). Lo scatto e la ripresa sono buoni peccato che a 180km/h la macchina esaurisce tutta la forza ...ma sulle nostre autostrade non si potrebbe in teoria osare di piu.... Per il resto macchina bellissima ....i consumi per ora sul 16km/l .
Mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione al riguardo....buon weekend a tutti
Per me è la motorizzazione migliore e col cambio manuale dovrebbe consumare relativamente poco (15 km/l media). Il motore è quello da 185 cv depotenziato tramite centralina, quindi la meccanica è fatta per reggere 185 cv (ne guadagna di certo l'affidabilità). Spinge bene ai bassi regimi grazie alla coppia molto buona, quindi per me per l'uso che dovrei fare dell'auto è perfetto (pieno carico anche salite impegnative e/o fondi stradali impegnativi), non cercando allungo e non avendo ALCUNA velleità sportiva, la spinta in alto e ad alte velocità non interessa minimamente. Inoltre la trasmissione manuale è decisamente più indicata su una 4wd diesel: per l'uso su fondi impegnativi poter giocare con la frizione conta eccome e il cambio manuale regge molto meglio dell'automatico l'alta coppia a bassi regimi. La mia l'ho ordinata così e sono molto convinto di avere fatto una buona scelta per le mie esigenze.
 
Per me è la motorizzazione migliore e col cambio manuale dovrebbe consumare relativamente poco (15 km/l media). Il motore è quello da 185 cv depotenziato tramite centralina, quindi la meccanica è fatta per reggere 185 cv (ne guadagna di certo l'affidabilità). Spinge bene ai bassi regimi grazie alla coppia molto buona, quindi per me per l'uso che dovrei fare dell'auto è perfetto (pieno carico anche salite impegnative e/o fondi stradali impegnativi), non cercando allungo e non avendo ALCUNA velleità sportiva, la spinta in alto e ad alte velocità non interessa minimamente. Inoltre la trasmissione manuale è decisamente più indicata su una 4wd diesel: per l'uso su fondi impegnativi poter giocare con la frizione conta eccome e il cambio manuale regge molto meglio dell'automatico l'alta coppia a bassi regimi. La mia l'ho ordinata così e sono molto convinto di avere fatto una buona scelta per le mie esigenze.

il mio ultimo pieno ha segnato 17.2 di media ....... come motore (consumi) sta migliorando sempre di piu' .......
 
Per me è la motorizzazione migliore e col cambio manuale dovrebbe consumare relativamente poco (15 km/l media). Il motore è quello da 185 cv depotenziato tramite centralina, quindi la meccanica è fatta per reggere 185 cv (ne guadagna di certo l'affidabilità). Spinge bene ai bassi regimi grazie alla coppia molto buona, quindi per me per l'uso che dovrei fare dell'auto è perfetto (pieno carico anche salite impegnative e/o fondi stradali impegnativi), non cercando allungo e non avendo ALCUNA velleità sportiva, la spinta in alto e ad alte velocità non interessa minimamente. Inoltre la trasmissione manuale è decisamente più indicata su una 4wd diesel: per l'uso su fondi impegnativi poter giocare con la frizione conta eccome e il cambio manuale regge molto meglio dell'automatico l'alta coppia a bassi regimi. La mia l'ho ordinata così e sono molto convinto di avere fatto una buona scelta per le mie esigenze.
I completely agree with you....anche se con 150cv sarebbe stato il top..il giusto compromesso anche per consumare un pochino di meno....
 
il mio ultimo pieno ha segnato 17.2 di media ....... come motore (consumi) sta migliorando sempre di piu' .......

Scusa ma non ho capito... in un altro thread ti lamenti del fatto che la tua auto sta rigenerando il DPF ogni 150 km (quindi con consumi maggiori) e in questo thread parli di consumi che migliorano? o_O
 
Scusa ma non ho capito... in un altro thread ti lamenti del fatto che la tua auto sta rigenerando il DPF ogni 150 km (quindi con consumi maggiori) e in questo thread parli di consumi che migliorano? o_O

sono due eventi correlati ma distinti .....
i consumi vanno bene ....... sono le rigenerazioni che non quagliano ...... se le rigenerazioni fossero piu' regolari e spaziate, probabiulmente consumerei anche meno ........
 
sono due eventi correlati ma distinti .....
i consumi vanno bene ....... sono le rigenerazioni che non quagliano ...... se le rigenerazioni fossero piu' regolari e spaziate, probabiulmente consumerei anche meno ........

Scusa se insisto ma se la tua auto sta rigenerando ogni 150-170 km con consumi di 10 km/l come hai detto nell'altro thread, con un pieno (diciamo quasi 900 km?) la tua auto avrà fatto almeno 3 rigenerazioni... considerando che ogni rigenerazione dura una ventina di chilometri (a 10 km/l) la media finale non può essere 17,2 km/l altrimenti consumeresti più di 20 km/l normalmente...

Secondo me (e ripeto secondo me) non rigenera così frequentemente...
 
Scusa se insisto ma se la tua auto sta rigenerando ogni 150-170 km con consumi di 10 km/l come hai detto nell'altro thread, con un pieno (diciamo quasi 900 km?) la tua auto avrà fatto almeno 3 rigenerazioni... considerando che ogni rigenerazione dura una ventina di chilometri (a 10 km/l) la media finale non può essere 17,2 km/l altrimenti consumeresti più di 20 km/l normalmente...

Secondo me (e ripeto secondo me) non rigenera così frequentemente...
io ho citato le ultme due (presunte) rigenerazioni, la penultima fatta con il precedente pieno, e la seconda con il nuovo pieno ...... la terzultima era dopo mi pare 300 o 400 Km

per cui nel precedente pieno (quello dove alla pompa sono risultati 17.2 Km/l), ho rigenerato due volte, con il pieno nuovo, solo una volta.

come mai i consumi sono buoni ? per imotivi che ho detto in vari post ... perche' avendo due auto, uso la piccola a benzina per i tragitti brevi (per esmepio per anadare al lavoro, parcheggiare milano centro, ecc) ... e uso Tucson per i tragitti milano - savona, dove faccio statale e autostrada.

concordo con te ... se rigenerassi ogni 1000 Km come qualcuno sostiene ... probabilmente farei anche piu' dei 17 ........

ho cmq anche detto che domani andro' in offiicna proprio per avere conferma di cio' .. pero' i consumi, la puzza .. tutto puo' essere, sicuramente spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione
 
Ultima modifica:
il mio ultimo pieno ha segnato 17.2 di media ....... come motore (consumi) sta migliorando sempre di piu' .......
Molto bene, la cosa mi fa sperare ancora meglio sul piano consumi, considerando che anche io l'auto la impiego soprattutto su tragitti medio-lunghi (statali e autostrade) e quasi mai in città.
 
Dimmi Boni, tu senti questa famosa puzza nell'abitacolo?
Comunque 17 km/l io li vedo col binocolo... ;)

mi son perso sto punto della puzza ... immagino tu ti riferisca alla rigenerazione del DPF ... e non a processi di isobarizzazone interni :p:p:p:p ... cmq si .... quando c 'e' sta sensazione di rigenerazione ... un po' di puzzo la sento.

i 17 li faccio proprio perche riesco ad evitatre strade balorde, start &stop,e cc ecc ..... se poi viaggiare solo in autostrada peggiora qualche altra cosa ... beh ....mo' scrivo a hiundai e mi faccio mandare il manuale di uso e guida :) ........
 
Salve, sentite questa, lunedì 25 ritornando a Firenze da Napoli mi sono fermata a fare il pieno di gasolio all'area di servizio Giove est Total Erg, pieno di 68 Euro pagato per fortuna con bancomat, dopo manco una decina di km mi si accende la spia rossa del gasolio a sx del contagiri e la macchina mi va in riduzione di potenza, mi fermo subito all'area successiva e consulto il manuale per capire che cavolo possa essere....alla voce trovata mi dice di recarmi al più presto in concessionaria per controllare filtro gasolio....ieri mi sono recata dal conce dove mi hanno fatto la diagnosi alla macchina e mentre ero in attesa è arrivato il meccanico con una bottiglina in cui si notava una "sospensione" sinistra che nella parte inferiore era marroncina e in quella superiore sembrava urina, dicendomi che non aveva mai visto nulla del genere e che in pratica avevo fatto un pieno di acqua sporca, per la modica cifra di 167 euro e due ore di attesa mi hanno svuotato e pulito il serbatoio, cambiato il filtro gasolio e messo un additivo per ripulire tutto lo schifo, e sono anche stata fortunata che se fosse arrivata all'iniettore e alla pompa la spesa sarebbe stata di 10.000 euro....in tanti anni mai capitata una cosa simile, non finisce così, a costo di adire per vie legali voglio essere rimborsata tutto il danno, avrei voglia di farmi 200 km per andare dal benzinaio e fargli uno shampo con quella bubbazza schifida che mi ha rifilato :mad::mad::mad: un consiglio, non fate mai benzina in autostrada, meglio farla fuori!!!
 
dispiace tantissimo x l'accaduto...poteva andare molto peggio.....anyway grazie per aver condivido l'esperienza...spesso capita di fare rifornimento sena munirsi dello scontrino (unica salvezza)........purtroppo in Italia non ci si puo' fidare piu' di nulla....ne della benzina...ne di cosa mangiamo ..di cosa respiriamo ecc.....
 
dispiace tantissimo x l'accaduto...poteva andare molto peggio.....anyway grazie per aver condivido l'esperienza...spesso capita di fare rifornimento sena munirsi dello scontrino (unica salvezza)........purtroppo in Italia non ci si puo' fidare piu' di nulla....ne della benzina...ne di cosa mangiamo ..di cosa respiriamo ecc.....
Grazie per la solidarietà Dino, purtroppo è vero, non ci si può fidare di nessuno...la mia macchina ha soltanto 3.800 km e al secondo viaggio in autostrada mi è capitata questa "sola" del pieno ad acqua, nel primo viaggio a Pasqua invece l'ho scampata bella perchè a Orvieto a un Tir 200 metri davanti a me è scoppiato uno pneumatico e per miracolo sono riuscita ad evitare il peggio prendendolo soltanto con la gomma anteriore destra, 230 euro di danni al paraurti mentre le tre macchine davanti a me si sono sfasciate....mi sa che devo farla benedire.....
 
B/giorno a tutti...ebbene il motore dopo 3000km comincia a slegarsi....... tratto in discesa autostrada x dusseldorf, dove circa 1500km fa avevo toccato 195km/h e di piu' non andava ...ora con grande stupore leggo 206km/h!!!!! Approfittando delle autostrade tedesche in termini di velocita' max piu' che soddisfatto.... mai accorto del dpf fino ad ora.... ora mi dedichero' aspetto consumi sperando che non ne risenti il dpf!!!! anche xche' e' la guida rilassante e attenta ai consumi quella che dovrebbe essere effettuata tutti i giorni!!! (che fregatura questo DPF!!!)
 
Buon giorno a tutti , anche io sarò possessore di un 2.0 136 cv x possible con cambio manuale, non siamo in molti ad aver scelto il 2.0 che sia m/t o a/t speriamo bene nella scelta ,si tratta dia avere solo pazienza che arrivi .Per ora mi diverto a leggere tutto ciò che riguarda la bellissima tucson e raccogliere più informazioni possibili sulla qualita del mezzo scelto .
saluti !!
 
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