• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ordinata!

No non mi sto confondendo, ho chiesto anche a Hyundai Italia
kW del powertrain 104 ovvero 141 CV
Il solo TERMICO eroga 77kW

https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Ioniq

[...]In combination with the 1.6-liter direct-injected engine, Ioniq Hybrid offers an estimated total system output of 139 bhp (104 kW) and 195 lb·ft (264 N·m)[...]

No non mi sto confondendo, ho chiesto anche a Hyundai Italia
kW del powertrain 104 ovvero 141 CV
Il solo TERMICO eroga 77kW

https://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Ioniq

[...]In combination with the 1.6-liter direct-injected engine, Ioniq Hybrid offers an estimated total system output of 139 bhp (104 kW) and 195 lb·ft (264 N·m)[...]
Questo è quello che riporta il sito Hyundai:

http://www.hyundai.it/public/modelli/allegati/75/Scheda Tecnica Hyundai IONIQ HEV 20_10_2016 .pdf

Quello è il termico ma l'IPT si paga su tutti i kW
Come ho già scritto basta che chi ha l'auto prenda il "libretto" per verificare cosa è indicato ;)

Quello è il termico ma l'IPT si paga su tutti i kW
Come ho già scritto basta che chi ha l'auto prenda il "libretto" per verificare cosa è indicato ;)
Non credo che sia così... si paga solo sul termico, così come sul bollo...

Io ho preventivi di concessionari sia liguri che lombardi dove appunto l'IPT è su tutto il powertrain (oltre ad aver chiesto al customer care)
Nel caso del bollo auto, in Liguria, non si paga per i primi 5 anni.

Sentito or ora il concessionario di Savona.
Domani chiederò conferma e verifica al PRA.
Riferirò :)

P.S. Ovvio che se risparmio un cento euro di imposte, visto che non vanno al concessionario, non piango di certo.

Ultima modifica:
ragazzi vi conviene venire a comprare l'auto qui in valle non si paga neanche il bollo e l'ipt e quello che vedete nel preventivo che ho postato.

ragazzi vi conviene venire a comprare l'auto qui in valle non si paga neanche il bollo e l'ipt e quello che vedete nel preventivo che ho postato.
Peccato che l'IPT si paga alla provincia di residenza dell'acquirente...

Quindi o SEI residente in Valle, o ciccia!:D:D:D

L'IPT si paga su quanto indicato al rigo P.2 del libretto.

Allora... io non ci sto capendo più nulla...
Leggendo articolo in fondo al post mi sembra di aver capito quanto segue:
- l'ipt si paga in base alla regione dove viene immatricolata l'auto, ergo, se immatricolo l'auto in Valle D'Aosta (bellissima regione), pagherei solo l'importo fisso di 3,5119 per ogni kw (e su questo punto bisogna vedere se si paga solo sul motore termico o su entrambe, visto che sul preventivo di 27000 euro l'ipt di 270 euro è stata calcolata solo sul motore termico).
- l'ipt per auto a doppia alimentazione, quindi elettrica, GPL, metano, è ridotta al 50%.

Questo è il link all'articolo: http://www.scaricafacile.it/2016/05/22/cose-lipt/

Sarebbe bello chiarire questo dubbio... inoltre, chiedo all'utente della Valle D'Aosta se può dirci di quale concessionario si tratta... non mi spaventa fare un giro dalle sue parti, e perché no, mi farei anche un giro al Casinò!!

Allora... io non ci sto capendo più nulla...
Leggendo articolo in fondo al post mi sembra di aver capito quanto segue:
- l'ipt si paga in base alla regione dove viene immatricolata l'auto, ergo, se immatricolo l'auto in Valle D'Aosta (bellissima regione), pagherei solo l'importo fisso di 3,5119 per ogni kw (e su questo punto bisogna vedere se si paga solo sul motore termico o su entrambe, visto che sul preventivo.....

L'IPT si paga in base alla Provincia di residenza di chi acquista (IPT vuol dire Imposta Provinciale di Trascrizione..)

Di chi acquista significa che puoi comprare la macchina a Sondrio, ma se sei residente a Vibo Valentia :D:D:D , paghi l'imposta come stabilita dalla Provincia di Vibo Valentia.

Chiaro???:)

Ve lo scrivo prima che pensiate di imbarcarvi in chissà quale viaggio della speranza per risparmiare un paio di centinaia di euro....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Vabbè, mi fido... ma comunque c'è poca chiarezza...

L'IPT si paga in base alla Provincia di residenza di chi acquista (IPT vuol dire Imposta Provinciale di Trascrizione..)

Di chi acquista significa che puoi comprare la macchina a Sondrio, ma se sei residente a Vibo Valentia :D:D:D , paghi l'imposta come stabilita dalla Provincia di Vibo Valentia.

Chiaro???:)

Ve lo scrivo prima che pensiate di imbarcarvi in chissà quale viaggio della speranza per risparmiare un paio di centinaia di euro....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Della serie, 500€ di viaggio per risparmiare 100€ di ipt ;)

Può essere utile a capire circa l'ammontare?

dettaglio_carta_di_circolazione_HYUNDAI_IONIQ_2017_08_17.png

la concessionaria e l'autoprestige 4x4 in localita gran chemin saint Christophe aosta.......cmq si calcola solo sul termico 77,2 •3.51...fa giusto 271,11 se lo si calcola con tutto viene 109,2•351...sarebbe 383.43...poi se invece e un errore della concessionaria ormai ho firmato

la concessionaria e l'autoprestige 4x4 in localita gran chemin saint Christophe aosta.......cmq si calcola solo sul termico 77,2 •3.51...fa giusto 271,11 se lo si calcola con tutto viene 109,2•351...sarebbe 383.43...poi se invece e un errore della concessionaria ormai ho firmato
Ho appena parlato con Cristian... attendo un suo contatto in giornata. Grazie per l'info.

Ho appena parlato con Cristian... attendo un suo contatto in giornata. Grazie per l'info.
Erpasco, una cortesia, se non ti è di troppo disturbo, puoi scrivermi il tuo numero di telefono? Vorrei chiederti una informazione. Il numero va bene anche in privato.
Grazie.

(P.1) 1580 (P.2) 77,20 (P.3) IBRIDO (P.4) G4LE

IPT Pagata nella provincia di Perugia 351,55 €

;)

Indietro
Alto Basso