Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prendendo il tuo esempio, io cmq pagherò con scadenza agosto l'importo annuale, oppure si dovrà calcolare l'importo da dicembre ad agosto, e poi via di anno in anno l'importo annuale??
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto in questo fantastico forum ed avrei subito un quesito da porre e precisamente:
Ho acquistato "la" ix-35 dal 15 giugno 2010 , e purtroppo il concessionario mi ha detto che ci volevano 60-90 giorni
ma ad oggi non ho ancora notizie se e quando mi verrà consegnata.
Inoltre, il bollo della vecchia auto (honda civic 1.4 -90cv) che verrà rottamata è scaduto ad agosto, cosa posso/devo fare ?
Se pago il bollo questo sarà "girato" (ovviamente integrato) successivamente sulla mia nuova ix-35?
Altra domanda se il concessionario non rispetta i tempi cosa posso fare?
Grazie a tutti
E io che ho detto!!!!
Dai Ruah stavo schezando!!! Avevo capito che eri del mestire.
Tornando a ivano, non avevo parlato di compensazione perchè come hai già detto tu giustamente, varia da regione a regione.
Ho appurato dalla sua scheda che si trova in lombardia e lì è previsto il rimborso per demolizione dell'auto.
Questa è la risposta ad un quesito sull'argomento:
http://www.tributi.regione.lombardi...Q60&qualesezione=faq&qualetributo=T04&stato=1
E in qui la domanda di rimborso
http://www.tributi.regione.lombardi...fraz2009.PDF&blobheadervalue1=application/pdf
Ciao Ivano e ciao a te Ruah!!!
ciao
una domanda: sto vendendo ad un privato la mia vecchia auto, non pensavo di venderla ma si sono presentate condizioni interessanti. Il problema che ho pagato il bollo che scadrà settembre 2011. L'acquirente è tenuto a rimborsarmi il costo del bollo?
grazie a tutti per le risposte.
Ciao metallus,
l'acquirente non è tenuto a rimborsarti il bollo pagato perchè al momento della scadenza eri tu il proprietario. Però se raggiungete un'intesa puoi fartelo ripare. Altrimenti non è obbligato
Se l'auto arrivava quando doveva,nel mio caso, io non correvo il rischio di dover pagare oltre a questo nuovo "obolo" statale anche il bollo per la MACCHINA VECCHIA per l'intero anno ...
Come mi ha verificato Giancarlo se si fa tutto entro settembre bene .... altrimenti che faccio io pago il bollo per DUE macchine e poi mi rimborsa Hyundai per quella che va in rottamazione ???
ciao Ned, alla mia auto è scaduto il bollo a fine agosto...avrei tempo fino a fine settembre per pagarlo...e se ne frattempo arriva la Sexy????...che faccio ne pago 2????come comportarsi in questi casi???
Grazie a tutti,
GianMarco
allora aspetto ulteriori news da parte di Bargilero...speriamo di non dover pagare 2 bolli...sarebbe il colmo!!!!Per ora so solo dirti , grazie proprio a Giancarlo che ha fatto delle ricerche a tal proposito, che per la REGIONE LAZIO dove risiedo con bollo in scadenza fine agosto se rottamo l'auto entro fine settembre non ci sono problemi, non bisogna rinnovarlo per la vecchia auto.
Superato settembre penso , mi devo informare all'ACI però , che bisogna pagare il bollo. Forse presentando il certificato di demolizione si ha un rimborso parziale.
Ti sottolineo però che sono io che penso sia così, non ne sono certo. Visto che purtroppo anche settembre scorre via, a breve andrò ad informarmi in qualche delegazione ACI .... sperando di non pagare alla fine proprio 2 bolli !!!