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Parliamo anche di qualche difetto ?

calipe

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Buonasera a tutti
posseggo una I30 1.4 Active benzina dal 25 settembre
Fin dall'inizio ho notato uno stranissimo fuorigiri nel cambio delle marce ad un numero di giri non elevato (1500/2000 giri).
Ho portato l'auto in concessionaria ben 3 volte e nonostante il cambio dei sensori posti al di sotto del pedale dell'acceleratore, il "difetto" sembra non sparire.
Qualcuno di voi lamenta lo stesso inconveniente ?

Grazie

Peppe
 
in che senso fuorigiri?
cioè... tu scali di marcia a 1500 giri e ti va fuori giri????
effettivamente è un regime troppo basso per andare fuori giri...
non dovrebbe andare fuori giri neanche scalando dalla quinta alla seconda marcia!
forse è proprio rotto il cambio
 
n che senso fuorigiri?
cioè... tu scali di marcia a 1500 giri e ti va fuori giri????
effettivamente è un regime troppo basso per andare fuori giri...

eh, direi di si, il fuorigiri sul benzina è a 7500, difficile che l'auto arrivi a tale regime involontariamente. Riesci a spiegare meglio cosa succede?
 
beh..gia il fatto di oltrepassare il limitatore (sulla mia coupe è di 6500 giri) è preoccupante..
ma di certo non ci si arriva viaggiando a 1500 giri..

attendiamo maggiori delucidazioni da Calipe...
 
Nella Fiat grandepunto aziendale (nuova), in partenza da fermo, a volte schizzava fuorigiri la lancetta del contagiri, ma naturalmente solo la lancetta, non l'effettivo n di giri...
Possibile difetto simile dovuto all'elettronica.

poi la pompa diesel faceva un rumore assurdo - sostituita pompa-
:wallb: il fusibile del vetro saltava - sostituito motorino -
:wallb: la portiera cigolava - fa niente, te la tieni così com'è, dopotutto è una fiat, anche troppo- :wallb: :up:
 
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
 
Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
che menata :(
 
Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!

no
 
Pantos: rischi di vincere il nobel per la sfiga.... :p
 
iannu ha scritto:
Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
che menata :(

Guarda che se sei con una stazione RDS che non cura di tenere l'orologio regolato la colpa è della stazione..
 
Zotto ha scritto:
iannu ha scritto:
Pantos ha scritto:
ragazzi, ma l'orologio, non vi sballa? una volta regolatolo, cambiando stazione sballa!!
che menata :(

Guarda che se sei con una stazione RDS che non cura di tenere l'orologio regolato la colpa è della stazione..

azz. non lo sapevo!
il problema è che setta pure quello dell'auto!!
cioè, imposto l'orologio.
poi accendo radio.
spengo. ed è fatta! orologio risballato!
 
Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.
 
ganassa ha scritto:
Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.


esatto :up:
 
ganassa ha scritto:
Togli l'aggiornamento dell'orologio da RDS: tastino "setup", cerca tra i menu, dovrebbe esserci l'opzione. Io l'ho fatto, memore del videoregistratore che mi registrava cose assurde a causa dell'aggiornamento automatico dell'ora. Son cose che funzionano ovunque, tranne in Italia.
che storia! questa non la sapevo!! e non ci avrei neanche pensato.. un grazie a ganassa e a Zotto ;)
 
:up: ciao a tutti

da questa settimana sono entrato a far parte dei possessori della nostra

amata i30.

ho preso una 1.4 active color grigio chiaro.

ho fatto solo 200 km pero' la prima impressione non e' male, molto silenziosa

e con una comodita' ottima, stereo al di sopra delle mie aspettative ed anche

il baule capiente quanto basta.

ora veniamo alle note dolenti :

l'orologio mi ha fatto impazzire 3 giorni fino a quando (fortunatamente)

ho letto qui che bisognava togliere l'ora dalla funzione rds.

altro problema è come ho letto qui in altro post che cambiando le marce

l'acceleratore non va' subito al minimo ma si ferma sui 1100 giri dando

l'impressione che uno prema la frizione x cambiare prima di aver tolto

gas, ed ho visto che accelerando da fermo e poi mollando gas il contagiri

non va subito al minimo ma prima si ferma un attimo sui 1100 giri e poi

va' al minimo. mi tocchera' portarla in concessionaria..., speriamo bene
 
prima si ferma un attimo sui 1100 giri e poi

va' al minimo. mi tocchera' portarla in concessionaria..., speriamo bene

Ho il sospetto che sia una qualche caratteristica di programmazione piuttosto che un difetto.. facci sapere cosa dicono.
 
Raga per il fatto dei giri ho notato che se tiro la prima un pò di più,e passo alla seconda,se nn stacco subito la frizione ho l'impressione che i giri rimanessero alti...come se innescassi la seconda e l'auto resti accelerata,devo vedere se ho incagliato il pedale nel tappetino.
Altra cosa...ho notato solo ora,forse causa stereo acceso,che il pedale freno,quando rilasciato termina la salita e fa un rumorino come se toccasse altro pezzo in ferro,come se mancasse un gommino che attutisce la risalita...ma nn so se era già così perchè l'ho notato a stereo spento.
 
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