• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Parti cromate aftermarket - piccoli accessori di estetica x interno / esterno

Ciao
ho aggiunto un tubetto di silicone della Würth (tanto non li tocco più) ma finora e nonostante il gran caldo qui in Sicilia non hanno mai finora dato nessun segno di scollamento e sono ben saldi al bordo della portiera.
:D
Col silicone vai tranquillo che non si muoveranno più;) : è meglio dell'Attack perché è flessibile e "assorbe" le dilatazioni dei diversi materiali. L'unico difetto è che non è a presa rapida (il silicone cristallizza pienamente in 24 h) per cui devi tenere in posa i pezzi con nastro telato o similare fino a completa presa.

Ciaoooo
Oggi ho montato i seguenti accessori comprati su aliexpress sembrano di buona fattura vedremo se non si staccano con il tempo

Allegati

• IMG-20170811-WA0057.jpeg
    IMG-20170811-WA0057.jpeg
    288,7 KB · Visite: 103
  • IMG-20170811-WA0054.jpeg
    IMG-20170811-WA0054.jpeg
    180,6 KB · Visite: 110
  • IMG-20170811-WA0050.jpeg
    IMG-20170811-WA0050.jpeg
    245 KB · Visite: 107
  • IMG-20170811-WA0057.jpeg
    IMG-20170811-WA0057.jpeg
    288,7 KB · Visite: 89
  • IMG-20170811-WA0054.jpeg
    IMG-20170811-WA0054.jpeg
    180,6 KB · Visite: 105
Ciao,
qualcuno ha acquistato questo paracolpi off-road per chi ha il 1.7?
Secondo voi sara' dello stesso colore del paracolpi che e' di serie sull 'anteriore?
http://www.alpinatrieste.it/shop/ac...difesa-skid-plate-posteriore-tucson-2016.html

Ciao ho letto casualmente il tuo messaggio e volevo chiederti se hai poi comprato questo paracolpi... io ho la 1.7 2WD classic senza i tubi di scarico a vista quindi penso vadano bene... grazie per tutte eventuali info ciao

Col silicone vai tranquillo che non si muoveranno più;) : è meglio dell'Attack perché è flessibile e "assorbe" le dilatazioni dei diversi materiali. L'unico difetto è che non è a presa rapida (il silicone cristallizza pienamente in 24 h) per cui devi tenere in posa i pezzi con nastro telato o similare fino a completa presa.

Ciao tt350
Volevo chiederti se occorre un silicone specifico per le plastiche delle casse o va bene un qualsiasi tubetto di silicone trasparente (tipo Würth)
GRAZIE ciao

Ciao tt350
Volevo chiederti se occorre un silicone specifico per le plastiche delle casse o va bene un qualsiasi tubetto di silicone trasparente (tipo Würth)
GRAZIE ciao
Qualsiasi silicone va bene. Ciao

Qualsiasi silicone va bene. Ciao
Il problema secondo me che mi ha ancora fatto desistere dal mettere il silicone è che il silicone va tenuto fermo per un po' di tempo e come si potrebbe ovviare a questo?
Lo scotch non tiene

Il problema secondo me che mi ha ancora fatto desistere dal mettere il silicone è che il silicone va tenuto fermo per un po' di tempo e come si potrebbe ovviare a questo?
Lo scotch non tiene
E' quello che scrivevo a fine luglio : la bega del silicone è il suo tempo di cristallizzazione. Dipende dalla posizione del pezzo da fissare...in genere il nastro telato "americano" fa buona presa ovunque. Altrimenti bisogna ingegnarsi in altri modi...

Io ho una delle cornici degli altoparlanti (quello anteriore lato passeggero) che si va scollando da una parte:(...devo intervenire : penso che lo farò con l'Attack perché la parte scollata è solo da un lato. Vi saprò dire.

Lo scotch non tiene
Con del nastro adesivo magari ? (quello a spessore largo che usano gli imbianchini per coprire le parti da non sporcare)

Io ho una delle cornici degli altoparlanti (quello anteriore lato passeggero) che si va scollando da una parte:(...devo intervenire : penso che lo farò con l'Attack perché la parte scollata è solo da un lato. Vi saprò dire.
ciao
anche io avevo pensato all'attack.... ma....se un giorno dovessi togliere per un motivo qualsiasi le cornocette ti rimarranno i bordi degli altoparlanti tutti imbrattati di Attack..:)() e non lo togli con l'alcool o altro credo...
ma resta un mio parere ovviamente..io te lo sconsiglio
ciaooo;)

ciao
anche io avevo pensato all'attack.... ma....se un giorno dovessi togliere per un motivo qualsiasi le cornocette ti rimarranno i bordi degli altoparlanti tutti imbrattati di Attack..:)() e non lo togli con l'alcool o altro credo...
ma resta un mio parere ovviamente..io te lo sconsiglio
ciaooo;)
Lo so, lo so...ma anche il silicone non lo togli più...per cui alla fine cosa si usa ? Le cornicette poi sono talmente sottili che il silicone non va bene. Forse il vecchio Bostick (chissà se poi si toglie?).

Lo so, lo so...ma anche il silicone non lo togli più...per cui alla fine cosa si usa ? Le cornicette poi sono talmente sottili che il silicone non va bene. Forse il vecchio Bostick (chissà se poi si toglie?).

Come già citato in un mio post precedente il nastro biadesivo posteriore delle cornicette non è 3M !
Si dovrebbe staccarle e comprare un vero nastro biadesivo 3M di queste dimensioni e riattaccarle...credo sia la migliore soluzione anche se ci vorrà un po di pazienza nel fare tutto questo lavoro !! o_O

Come già citato in un mio post precedente il nastro biadesivo posteriore delle cornicette non è 3M !
Si dovrebbe staccarle e comprare un vero nastro biadesivo 3M di queste dimensioni e riattaccarle...credo sia la migliore soluzione anche se ci vorrà un po di pazienza nel fare tutto questo lavoro !! o_O
Col rischio di danneggiare un profilo visto il bordo sottile

Io in passato ho usato il silicone e anche riumovere una parte dopo anni è stato possibile. Staccato il pezzo in questione il silicone che rimane sul pannello sportello (mio caso in passato) è stato facilmente rimosso e non ha lasciato segni sul pannello stesso in plastica così come sul pezzo che avevo attaccato.

Io in passato ho usato il silicone e anche riumovere una parte dopo anni è stato possibile. Staccato il pezzo in questione il silicone che rimane sul pannello sportello (mio caso in passato) è stato facilmente rimosso e non ha lasciato segni sul pannello stesso in plastica così come sul pezzo che avevo attaccato.
Ciao Yoda e grazie per il messaggio.
Puoi anche dire cosa hai utilizzato per rimuovere il residuo di silicone sugli sportelli ? (Tipo alcool o diluente)

Ciao Yoda e grazie per il messaggio.
Puoi anche dire cosa hai utilizzato per rimuovere il residuo di silicone sugli sportelli ? (Tipo alcool o diluente)
Nulla di tutto questo ; una volta staccata la superfice (era un pannello di legno ) il silicone rimasto in eccesso sul pannello sportello con un raschietto in plastica e pazienza (nemmeno tanta ) piano piano come pallini di gomma morbida per rendere l'idea è venuto via.
Potevo fare anche con un altra superfice per "grattare" piano piano ma anche come ho fatto è venuto via veramente senza problemi.
Non ho utilizzato nessun solvente. Non ho rovinato nulla.
Ho sempre ritenuto l'attack o similari troppo agressivi con il rischio di lasciare il "segno" dopo la rimozione dove necessaria di due parti e quindi di lasciare dei tatuaggi al pannello in plastica dello sportello.

Ciao Ragazzi
ho da poco acquistato su ebay questi articoli :

http://www.ebay.it/itm/Noblestyle-Door-Striker-4pcs-1Set-For-Hyundai-Tucson-ix35-2016-2017/121925258768?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

http://www.ebay.it/itm/Door-Checker-Finish-Cover-Front-Rear-Both-4P-For-Hyundai-Tucson-ix-2010-2017/142430712305?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&_trksid=p2060353.m2749.l2649

per il primo articolo l'inserimento è stato facilissimo basta semplicemente spingerli dai bordi e lo stesso si attacca
uniformemente al pezzo in metallo già impiantato sulla carrozzeria.
Per il secondo articolo invece la cosa è un po più particolare nel senso che tendono a staccarsi facilmente (diverse volte mi sono già caduti
per terra rischiando di perderli! :( )
Guardandoli attentamente sul bordo della plastica c'è una specie di incavatura interna al pezzo di plastica che permette l'attacco alla vite sotto al lembo
che unisce la carrozzeria allo sportello (si possono vedere le immagini più precise sul link di ebay sopra) ma non è sufficiente purtroppo. Infatti come già spiegato,gli stessi tendono a staccarsi...
Chiedo se qualche altro utente di questo forum li ha già comprati e come o cosa ha utilizzato per fissarli bene alla portiera (Silicone ? Colla ?....)
Grazie a chiunque possa rispondermi...
ciao
:)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso