Ciao ragazzi, anche la mia macchina negli ultimi tempi avevo notato il freno a mano mollo...tirava fino in alto...senza mordente. A fine giugno mi arriva il richiamo ufficiale Hyundai per controllare il kit freni. Vado nella concessionaria Hyundai controllano l'auto e dicono che è da cambiare tutto il kit freni (pinze e pastiglie), ordinano i pezzi e mi danno appuntamento per oggi 8/7/2013 e con l'occasione per fare oltre ai freni in garanzia anke il tagliando.
Ritirno la macchina questo pomeriggio, hanno cambiato come da programma pinze e pastiglie, i dischi li hanno controllati e andavano bene.
A riprova che i freni erano bloccati c'è stato che ho sostituito un copertone giorni scorsi per un rigonfiamento... e x invertire le ruote anteriori con le posteriori il gommista si è accorto che nonostante il freno a mano fosse tirato x avvitare le ruote la ruota posteriore esterna girava comunque...sinonimo che forse il pistoncino si fosse bloccato. Comunque sia per fortuna con questo richiamo ho tutto il blocco freni nuovo. Adesso il freno a mano tira bene...la frenata adesso è + modulabile ho notato. Si vede che il kit è nuovo e di modello nuovo. Soddisfatto.... spero non si ripeti + questo episodio e che posso guidare in sicurezza.
Ciao e buona fortuna a tutti!