• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

interni Patina opaca sui tasti del volante.

Purtroppo la mia li ha proprio tutti i difetti della nuova Tucson:

- Problemi con Bluelink;
- fruscio/sibilo sopra 120 km/h;
- e infine, tasti sul volante sbiaditi.

Ciao Ipane, il fruscio/sibilo che senti, è alla sinistra, in prossimità del finestrino per caso? Io ho ritirato ieri la mia Tucson ed è stata la prima cosa che ho notato...

Non so se c'è una circolare specifica su questo problema.
In questo periodo sembra che non ci siano problemi nella sostituzione dei tasti in garanzia, ma se ci vai fra 7/8 mesi quando avrai il tagliando, chissà...... Io non aspetterei.

Per legge, per il riconoscimento dell'intervento in garanzia, si deve segnalare l'insorgenza dell'anomalia entro 2 mesi da quando la si riscontra.
Detto questo, chi può contestarci se la cosa l'ho riscontrata 2 mesi fa o 8 mesi fa?

Ad ogni modo credo possiate stare tranquilli sul riconoscimento della garanzia.

Nella precedente Tucson ci sono stati casi di tappezzeria del sedile rovinata e la sostituzione fatta in garanzia su auto con un paio d'anni sul groppone.
Allo stesso modo, ci sono stati casi di malfunzionamento di un tasto del volante e sostituzione in garanzia a ridosso della scadenza dei 5 anni.

Certo, alla prima occasione farlo subito presente, ancor meglio una telefonata intanto per segnalarlo non costa nulla.;)

Stento a comprendere alcune scelte di Hyundai..."chicche" come il Walk-in a chi servono? Sono davvero necessarie?... Non sarebbe stato meglio vigilare sulla qualità della piccola componentisica...tasti sul volante compresi? Mettere da parti effetti "wow " per concentrarsi su alcuni particolari avrebbe evitato molti degli inconvenienti segnalati in questo forum.

Stento a comprendere alcune scelte di Hyundai..."chicche" come il Walk-in a chi servono? Sono davvero necessarie?... Non sarebbe stato meglio vigilare sulla qualità della piccola componentisica...tasti sul volante compresi? Mettere da parti effetti "wow " per concentrarsi su alcuni particolari avrebbe evitato molti degli inconvenienti segnalati in questo forum.

Personalmente mi trovi d'accordo sulla considerazione fatta.
Però basta vedere cosa ha scatenato avere o non avere un altro aggeggio con effetto wow come l'RSPA...

Questo comunque non giustifica il fatto di aver utilizzato un materiale non così resistente per dei pulsanti su cui le dita sono posate costantemente, e quindi più a rischio di usura.

Ciao Ipane, il fruscio/sibilo che senti, è alla sinistra, in prossimità del finestrino per caso? Io ho ritirato ieri la mia Tucson ed è stata la prima cosa che ho notato...
Confermo. Ho visto che hai anche già scritto nel realtivo Thread del Forum

Personalmente mi trovi d'accordo sulla considerazione fatta.
Però basta vedere cosa ha scatenato avere o non avere un altro aggeggio con effetto wow come l'RSPA...

Questo comunque non giustifica il fatto di aver utilizzato un materiale non così resistente per dei pulsanti su cui le dita sono posate costantemente, e quindi più a rischio di usura.
Rispetto l'opinione ma non penso che l'RSPA o il Walk-In abbiano nulla a che vedere con questi "piccoli" difetti di gioventù, così come non penso che una cosa escluda l'altra. Mi auguro si tratti solo di una partita di tasti difettosa (non tutti stanno riscontrando questo problema in effetti) e la qualità "quasi premium" la si vedrà soprattutto nel modo in cui HMCI (o Hyundai Europe, se ci allarghiamo) riconoscerà il problema e sostituirà senza tante storie i tasti difettosi.
Hanno toppato, punto. Tutti possono sbagliare. Adesso però, cara Hyundai, rimediamo senza tante storie ;)

Rispetto l'opinione ma non penso che l'RSPA o il Walk-In abbiano nulla a che vedere con questi "piccoli" difetti di gioventù, così come non penso che una cosa escluda l'altra. Mi auguro si tratti solo di una partita di tasti difettosa (non tutti stanno riscontrando questo problema in effetti) e la qualità "quasi premium" la si vedrà soprattutto nel modo in cui HMCI (o Hyundai Europe, se ci allarghiamo) riconoscerà il problema e sostituirà senza tante storie i tasti difettosi.
Hanno toppato, punto. Tutti possono sbagliare. Adesso però, cara Hyundai, rimediamo senza tante storie ;)
questa considerazione dovrebbe tacitare tutti..non fa una piega.

Il discorso dei sistemi citati era per dire, riprendendo quanto scritto da @Gian Mario Campanelli , che magari era preferibile investire qualcosina in meno su optional dall'effetto "wow" e qualcosina in più sulla qualità dei materiali.
Chiaro che il desiderata sia avere tutti gli ultimi aggeggi fighi del momento ed anche i migliori materiali possibili.

Sono d'accordo che sia un difetto che deve essere risolto velocemente dalla casa madre.

questa considerazione dovrebbe tacitare tutti..non fa una piega.

Perchè tacitare tutti? :oops:
E' una considerazione di certo lecita e per molti condivisibile, ma ci possono essere anche posizioni diverse che non devono essere "tacitate" da chicchessia ;)

Tacitare una discussione nel forum mi pare un controsenso...piuttosto Hyundai dovrebbe sentire l'obbligo di tacitare certi malumori eliminando i difetti in fase di produzione o assistenza...

Tacitare una discussione nel forum mi pare un controsenso...piuttosto Hyundai dovrebbe sentire l'obbligo di tacitare certi malumori eliminando i difetti in fase di produzione o assistenza...
Non voglio fare l'avvocato di Alessandro Lasio, ma penso che il "tacitare" non fosse riferito ai vostri commenti ma al tema in sé del riconoscimento o non riconoscimento della garanzia sull'intervento di sostituzione dei tasti difettosi.
E' un altro modo di dire la stessa cosa che dici tu, e cioè di tacitare i malumori dati dai difetti della macchina che Hyundai HA (non dovrebbe) l'obbligo di risolvere in assistenza ;)

il Walk-in a chi servono
Ti riporto il mio caso in cui il walk-in è molto importante. Sul sedile posteriore, dietro il sedile passeggero ho montato il seggiolino del bambino e quindi solitamente porto il sedile passeggero avanti per dare il giusto spazio alle gambe del bambino, ma ogni volta che sale qualcuno sul sedile avanti, sono costretto a portarlo nuovamente indietro. Quando salgono mio padre o mia suocera che faticano a manovrare con il sedile, sono costretto a farlo io per loro, quindi questa funzionalità averla a portata di mano è utilissima. L'auto mi deve ancora arrivare, ma avevo la stessa funzione sull'auto precedente anche se più scomoda perché si accedeva dai menù del display centrale.

Ti riporto il mio caso in cui il walk-in è molto importante. Sul sedile posteriore, dietro il sedile passeggero ho montato il seggiolino del bambino e quindi solitamente porto il sedile passeggero avanti per dare il giusto spazio alle gambe del bambino, ma ogni volta che sale qualcuno sul sedile avanti, sono costretto a portarlo nuovamente indietro. Quando salgono mio padre o mia suocera che faticano a manovrare con il sedile, sono costretto a farlo io per loro, quindi questa funzionalità averla a portata di mano è utilissima. L'auto mi deve ancora arrivare, ma avevo la stessa funzione sull'auto precedente anche se più scomoda perché si accedeva dai menù del display centrale.

La Tucson è piuttosto spaziosa, sia per i passeggeri davanti che per i bambini sul seggiolino posto sul divano posteriore. Anche le aperture delle porte sono abbastanza ampie e quindi è facile accedere sia ai posti anteriori che a quelli posteriori. I miei passeggeri non sentono l'esigenza di spostare il sedile e la mia bambina alta 120cm ha spazio a sufficienza. Io non ho il walk-in, ma con il mio utilizzo e le dimensioni interne dell'auto non lo ritengo essenziale, come il riscaldamento di volante e sedili anteriori che non ho mai utilizzato se non per provarlo.
Invece mi farebbe molto comodo il sedile guida a regolazione elettrica (che avevo sulla Ioniq).

Non voglio fare l'avvocato di Alessandro Lasio, ma penso che il "tacitare" non fosse riferito ai vostri commenti ma al tema in sé del riconoscimento o non riconoscimento della garanzia sull'intervento di sostituzione dei tasti difettosi.
E' un altro modo di dire la stessa cosa che dici tu, e cioè di tacitare i malumori dati dai difetti della macchina che Hyundai HA (non dovrebbe) l'obbligo di risolvere in assistenza ;)
Intendevo quello infatti, grazie per aver colto il senso Turbo.., non si può pensare che come in alcuni casi dopo solo 60 giorni dal ritiro lo scolorimento dei tasti non rientri in garanzia, ci sono poche chiacchiere da fare con Hyundai GM quà, bisogna risolvere il problema in catena di montaggio, per le prossime da produrre, e sostituire il pezzo a chi ha avuto questa problematica.

Il discorso dei sistemi citati era per dire, riprendendo quanto scritto da @Gian Mario Campanelli , che magari era preferibile investire qualcosina in meno su optional dall'effetto "wow" e qualcosina in più sulla qualità dei materiali.
Chiaro che il desiderata sia avere tutti gli ultimi aggeggi fighi del momento ed anche i migliori materiali possibili.

Sono d'accordo che sia un difetto che deve essere risolto velocemente dalla casa madre.

Perchè tacitare tutti? :oops:
E' una considerazione di certo lecita e per molti condivisibile, ma ci possono essere anche posizioni diverse che non devono essere "tacitate" da chicchessia ;)
Andrea con tutti intendevo gli addetti ai lavori Hyundai..., in questi casi si sostituisce il pezzo difettoso, e non si chiacchiera più, noi del Forum ovviamente continuiamo a scrivere e segnalare..

Vorrei fare una precisazione, i tasti sul mio volante non si sono scoloriti per usura, erano già così dal primo giorno, e si vedono solo in determinate condizioni di luce diretta. Su quattro tasti argentati, il difetto si nota solo su 2.

Dopo un mese di utilizzo ho riscontrato anche io l’inizio dello scolorimento dei tasti! La cosa strana è che finora l’unico rovinato è il tasto preferiti (stella) che avrò usato una volta...mah :x::x::x:

Ragazzi buonasera, anche a me dopo 3 settimane ci sono segni di usura su tasti che non uso. Line assist e la stella. Come vi state comportando? Avete notizie più recenti dall' assistenza?

Ragazzi buonasera, anche a me dopo 3 settimane ci sono segni di usura su tasti che non uso. Line assist e la stella. Come vi state comportando? Avete notizie più recenti dall' assistenza?
Assolutamente da far presente immediatamente alla tua concessionaria e pretendere la loro sostituzione in garanzia. Subito perché mi sa che prima che arrivino i ricambi .....

In tre settimane due tasti che non usi non si sono usurati, è un difetto della colorazione.

Indietro
Alto Basso