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interni Patina opaca sui tasti del volante.

Vorrei fare una precisazione, i tasti sul mio volante non si sono scoloriti per usura, erano già così dal primo giorno, e si vedono solo in determinate condizioni di luce diretta. Su quattro tasti argentati, il difetto si nota solo su 2.
Si l'ho notato ieri anche io sui due tasti in questione, poco usati da me tra l'altro. Si nota in controluce in particolari angolazioni.
 
Aggiornamento: anche io come detto in precedenza ho il problema noto,sono andato in assistenza con una serie di domande tra le quali il problema audio basso casse posteriori( mi hanno detto che è così su tutte le versioni) e ho fatto vedere i nostri bei tastino scoloriti. Hanno detto che dopo un mese non può essere e che è un difetto di fabbricazione . Si sono fatti una fotocopia libretto e preso tutti i dati e adesso confrontandosi con il capo officina mandano richiesta di assistenza e dei relativi ricambi ( Almeno sembra così) vediamo se mi aggiornano in tempi brevi. PS assistenza Hyundai brescia
 
In tempi brevi non ci conterei................
 
Ho segnalato anch'io tale difetto in concessionaria, a Rimini, dopo qualche foto non mi hanno fatto troppi problemi, me li cambiano in garanzia, sia quello dei preferiti che quello del vocale. Evidentemente conoscono il problema. Massimiliano,
 
2) se ti arriva una partita con alcuni componenti difettosi non lo puoi scoprire con i test a campione, a meno che tu non sia
veramente fortunato
Non è sempre così...mi chiedo se su 1000 esemplari (è un numero casuale) in cui hanno montato i tasti scoloriti non si siano mai accorti del problema. Quelli che in fabbrica misurano i nanometri di differenza tra un faro e un altro, tra una portiera e un'altra, a che stavano pensando? La critica da parte mia è che hanno girato lo sguardo di fronte a questo problema.
Lo stesso dovrebbe valere per il famigerato "problema al sistema ibrido" di cui purtroppo soffrono diverse auto. Vogliamo credere che questo problema non si sia mai presentato in fase di test? Dubito...
 
Non è sempre così...mi chiedo se su 1000 esemplari (è un numero casuale) in cui hanno montato i tasti scoloriti non si siano mai accorti del problema. Quelli che in fabbrica misurano i nanometri di differenza tra un faro e un altro, tra una portiera e un'altra, a che stavano pensando?
I tasti sono coperti da una una pellicola adesiva, secondo me, quelli che molti identificano come "scolorimento" in realtà sono solo residui di colla della pellicola protettiva.
 
@littlestones non voglio difendere a tutti i costi, ma come ha scritto anche qualcun altro in altri post, non possiamo parlare di numeri: quante sono queste "diverse auto" che soffrono problemi? 100? 1000? Ma su quanti veicoli totali? 10.000? 100.000?
E tutto deve essere contestualizzato; prendendo sempre l'esempio dei tasti che scoloriscono: secondo te c'è una persona che si mette a premere i tasti per almeno una giornata intera per fare i test? Secondo me, se proprio devono testarli, c'è un robot che continua ad azionarli e viene solo controllato che ci sia l'impulso on/off il tutto automatizzato e sempre a campione, per cui una persona fisica che guarda se i tasti sbiadiscono non esiste; molto probabile che su diverse segnalazioni qualche controllo a riguardo venga poi inserito.
Come già detto, sono mie opinioni.

Quello che io voglio dire è che avete (io ancora non l'ho nemmeno ordinato!) tutto il diritto di reclamare per i problemi + o - gravi, ma non c'è nessun dato oggettivo per criticare i test (l'operato in generale) effettuati.
 
I tasti sono coperti da una una pellicola adesiva, secondo me, quelli che molti identificano come "scolorimento" in realtà sono solo residui di colla della pellicola protettiva.
se sono residui di colla quindi pulendo con un prodotto idoneo vanno via? oppure pensi che la pellicola abbia portato con se un po' di colore dei tasti?
Comunque io non sono convinto che sia così, ho la netta impressione che lo scolorimento stia aumentando e si stia espandendo anche al tasto accanto (all'inizio solo il tasto stella aveva il problema)
 
se sono residui di colla quindi pulendo con un prodotto idoneo vanno via? oppure pensi che la pellicola abbia portato con se un po' di colore dei tasti?
Comunque io non sono convinto che sia così, ho la netta impressione che lo scolorimento stia aumentando e si stia espandendo anche al tasto accanto (all'inizio solo il tasto stella aveva il problema)
per cosa lo usate il tasto stella??io non l ho ancora impostato..magari mi date qualche idea utile
 
Io l'ho impostato per terminare una chiamata
 
se sono residui di colla quindi pulendo con un prodotto idoneo vanno via? oppure pensi che la pellicola abbia portato con se un po' di colore dei tasti?
Comunque io non sono convinto che sia così, ho la netta impressione che lo scolorimento stia aumentando e si stia espandendo anche al tasto accanto (all'inizio solo il tasto stella aveva il problema)

Quando ho verificato il problema sulla mia Tucson avevo notato subito che non si trattava di uno scolorimento dovuto ad usura, anche perché l'auto era nuova, ma avevo ipotizzato una disomogeneità nella colorazione, in pratica erano meno lucidi e si notava solo guardandoli da determinate angolazioni. Avevo a suo tempo segnalato la cosa al concessionario.

Ad oggi, sinceramente, non riesco più identificare il presunto difetto, che invece all'inizio era evidente su 2 tasti, per questo motivo ho pensato alla colla della pellicola.
Altro fattore da tenere presente è che la mia auto attualmente ha 11000km, quindi i tasti li ho usati spesso, specialmente quello del telefono, e che settimanalmente pulisco il volante con panno microfibra umido, e ogni tanto un protettivo per le plastiche che passo anche sulle parti non in pelle del volante.

PS: Volevo caricare una foto ma non ci sono riuscito, riprovo più tardi.
 
Ultima modifica:
.....cioè non lo sono mai stati....era solo un'impressione

Vorrei saper, se possibile, la situazione di @Paolo55blu e @lpane, che postarono foto all'inizio di questa discussione.
Anche per voi ragazzi il problema é rientrato oppure come avete risolto?

Ciao
Frengo
 
Ottima notizia. Apparentemente un problema in meno.

Ciao
Frengo
 
.....cioè non lo sono mai stati....era solo un'impressione

Vorrei saper, se possibile, la situazione di @Paolo55blu e @lpane, che postarono foto all'inizio di questa discussione.
Anche per voi ragazzi il problema é rientrato oppure come avete risolto?

Ciao
Frengo
Io non ho un'esperienza diretta perchè ancora sto aspettando la macchina (e spero di non averla neanche quando mi sarà arrivata :) ). Avevo però collezionato una serie di foto provenienti da 5 forum nazionali e internazionali, quindi escluderei che tutto sia riconducibile solo a tasti sporchi; tra l'atro la pulizia è la prima cosa che provi a fare quando riscontri quel tipo di problema.
Ad ulteriore conferma che il problema sia reale, sono le sostituzioni dei tasti in garanzia già iniziate sia in Spagna che in Italia; in quei casi viene sostituito tutto il blocchetto dei pulsanti e non solo quelli argentati.
 
quindi escluderei che tutto sia riconducibile solo a tasti sporchi; tra l'atro la pulizia è la prima cosa che provi a fare quando riscontri quel tipo di problema.

Chiaramente avevo provato anch'io a pulirli e a lucidarli con due tipi diversi di polish, ma nell'immediato non avevo ottenuto risultati apprezzabili. Oggi a distanza di mesi, sono totalmente lucidi.

Quindi non dico che il problema non esiste, ma che, cone avevo ipotizzato a suo tempo, non erano scoloriti per usura come qualcuno diceva.

Allo stato attuale, una richiesta di sostituzione dei miei pulsanti, sarebbe totalmente infondata.
 
Forse l’apparente risoluzione dei tasti scoloriti potrebbe dipendere dal fatto che con il tempo vada via completamente la patina iniziale e alla vista tornano omogeni?
 
Forse l’apparente risoluzione dei tasti scoloriti potrebbe dipendere dal fatto che con il tempo vada via completamente la patina iniziale e alla vista tornano omogeni?

È quello che ho pensato anch'io
 
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