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Pedale acceleratore poco sensibile

Ciao mi chiamo Max, anch'io avevo lo stesso problema (pedale dell'acceleratore) e ho risolto egregiamente con una centralina elettronica apposta per l'acceleratore, essendo elettronico e non gestito da un cavo ho inserito in serie questa centralina che tarata in modo adeguato adesso appena tocco l'acceleratore spinge che è una bellezza. Non ti dico come si chiama perchè non so se quì si può fare pubblicità, sai mi sono appena iscritto e non vorrei essere cancellato subito comunque. Provala e non ti pentirai.

Ciao Max....giusto per curiosità...************@virgilio.it ... grazie!

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Per favore, contattatevi tramite conversazione privata. Grazie.
 
Ciao Max....giusto per curiosità...************@virgilio.it ... grazie!

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Scusate..non conoscevo la regola.
 
Ciao @Olaf180673 ,

ho modificato il titolo del thread lasciando solo il riferimento alla sensazione che hai sul pedale dell'acceleratore, in quanto nella discussione é stata trattato quasi esclusivamente questo presunto difetto.

Per cortesia, se servono info per il problema relativo al sedile apri un altro thread: é buona regola aprire una discussione per ogni singolo problema, anomalia, dubbio, curiosità in modo che la dinamica delle risposte segua un filo logico, evitando thread in cui si parla di temi totalmente slegati uno dall'altro (come lo sono pedale acceleratore e sedili...:rolleyes:)

grazie:)
 
Ciao @Olaf180673 ,

ho modificato il titolo del thread lasciando solo il riferimento alla sensazione che hai sul pedale dell'acceleratore, in quanto nella discussione é stata trattato quasi esclusivamente questo presunto difetto.

Per cortesia, se servono info per il problema relativo al sedile apri un altro thread: é buona regola aprire una discussione per ogni singolo problema, anomalia, dubbio, curiosità in modo che la dinamica delle risposte segua un filo logico, evitando thread in cui si parla di temi totalmente slegati uno dall'altro (come lo sono pedale acceleratore e sedili...:rolleyes:)

grazie:)
Va benissimo..grazie!
 
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie
 
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie
Vigo, di norma in modalita no drive mode il pedale non ha una reattivita’ spiccata, e’ fatto apposta per consumare meno, infatti le cambiate e il salire di giri e’ molto pacato.
Inserendo il drive mode il tutto cambia e hai una maggiore reattivita’ e piacere di guida.
Se anche cosi non ti dovesse bastare esiste un accessorio che si chiama pedal box che con una facilissima installazione ti consente di tarare a tuo piacimento la reattività del pedale.
 
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie

Ciao Vigo,
devi rimappare la centralina (o comprarne un' altra), ma perdi la garanzia se se ne accorgono ( non se ne accorgono ma se escono aggiornamenti software sovrascrivono la modifica che hai fatto e quindi perdi i soldi investiti ...circa 300€ ): qno ha tolto il filtro antiparticolato, ma poi nn sei a norma e potresti perdere ugualmente la garanzia.
Io ho il 1,6 136 cv del 2018 e anche col drive mode sport non cambia molto; la macchina è pesante e servirebbe il 2000 per avere più risposta; il problema è il diesel Euro 6.2; per attenersi alle normative antinquinamento hanno dovuto fare motori più spompi ( coe funzioni tecnicamente non lo so ma questo è il risultato ); il capo officina della concessionaria mi ha detto che prima aveva il 1.7 ( quello che hai tu giusto? ) ed aveva una risposta migliore dell' acceleratore rispetto al 1.6 che ha comprato ora.
 
Pure io ho notato la poca sensibilità dell'acceleratore e c'ho l'automatico però senza drivemode selezionabile ... esiste un modo per compensare? Magari rimappando qualche centralina del cambio o altro? Grazie

Ciao, scusa per capire meglio, che vuoi dire quando dici "...senza drive mode selezionabile""?
Cioè il nuovo DCT 136 non ha il pulsantino che cambia i parametri della centralina (cambiata giri motore, risposta accelleratore etc)??
Io ho il DCT 141 e non riscontro quello che si dice qui....
 
Leon, ma lui ha il 1.7 141 cv (come da descrizione). Che non sappia del pulsante drive mode? :confused::confused::confused:
 
Salve sono in possesso di una Tucson restyling 1.6 Diesel 115 cv, io ho notato solo con la prima marcia , che accellerando non parte immediatamente, è una sensazione che ho percepito sin da subito.
Chiederò all'officina prossima settimana in quanto ho intenzione di esegure un primo controllo dell'auto avendo gia fatto 1200 km da quando c'è l'ho (una settimana).
Spero non sia un problema ma una sensazione mia.

Del resto nessun problema. Anzi!!!
 
Salve sono in possesso di una Tucson restyling 1.6 Diesel 115 cv, io ho notato solo con la prima marcia , che accellerando non parte immediatamente, è una sensazione che ho percepito sin da subito.
Chiederò all'officina prossima settimana in quanto ho intenzione di esegure un primo controllo dell'auto avendo gia fatto 1200 km da quando c'è l'ho (una settimana).
Spero non sia un problema ma una sensazione mia.

Del resto nessun problema. Anzi!!!

Come scritto qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/1-7crdi-115cv-vs-1-6crdi-115cv.28885/
il 1.6 ha una notevole latenza nella risposta dell'acceleratore.
 
Ciao, scusa per capire meglio, che vuoi dire quando dici "...senza drive mode selezionabile""?
Cioè il nuovo DCT 136 non ha il pulsantino che cambia i parametri della centralina (cambiata giri motore, risposta accelleratore etc)??
Io ho il DCT 141 e non riscontro quello che si dice qui....
Che io sappia non ho mai visto pulsanti relativi al drive mode eh, non vorrei aver preso una cantonata pazzesca ... Dove sarebbe questo pulsante?
 
Che io sappia non ho mai visto pulsanti relativi al drive mode eh, non vorrei aver preso una cantonata pazzesca ... Dove sarebbe questo pulsante?

Dovrebbe essere tra i pulsanti vicini al cambio.
 
Ok prefetto, grazie per la dritta, avevo letto gia la discussione, pensavo che fosse un problema risolvibile, vuol dire che ci conviverò, alla fine non un grosso problema....
Grazie

E' l' EURO 6.2 (parole del capo meccanico della concessionaria ) che prevede una latenza ( su tutte le mare tra l' altro ); problema ( perchè per me costituisce un problema )che il 1.7 non ha.
 
Dovrebbe essere tra i pulsanti vicini al cambio.
Ho solo quello per disabilitare lo start/stop, quello per i sensori di parcheggio e quello per la discesa assistita ... il 4° spazio risulta vuoto ma predisposto per un pulsante aggiuntivo che però io non ho
 
Ho solo quello per disabilitare lo start/stop, quello per i sensori di parcheggio e quello per la discesa assistita ... il 4° spazio risulta vuoto ma predisposto per un pulsante aggiuntivo che però io non ho
Davvero? Ma tu hai il 141 CV DCT... Dovresti averlo... Booh! Mistero.. ma è auto italiana o import?
 
Ho solo quello per disabilitare lo start/stop, quello per i sensori di parcheggio e quello per la discesa assistita ... il 4° spazio risulta vuoto ma predisposto per un pulsante aggiuntivo che però io non ho

Io ho il cambio manuale per cui magari mi sto sbagliando, ma il DCT 141 cv ero convinto avesse al posto del pulsante per variare solo la taratura dello sterzo quello del drive mode.
Tu non hai nè l'uno ne l'altro?o_O
 
Riguardando lo storico dei listini in effetti la xplus non prevede la selezione del drive mode.
 
Io ho il cambio manuale per cui magari mi sto sbagliando, ma il DCT 141 cv ero convinto avesse al posto del pulsante per variare solo la taratura dello sterzo quello del drive mode.
Tu non hai nè l'uno ne l'altro?o_O
Avete la taratura dello sterzo? Tipo il city della Fiat?
 
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