• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pedane sottoporta

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
C'e' qualcuno che le ha montate?
quali?
io ho trovato le masutonica in tubolare acciaio che pero' hanno delle staffe metalliche orribili (fatte grossolanamente e troppo sporgenti verso il basso)
poi ho visto quelle della KAI
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_410_411&products_id=4935
e questa
http://www.koreanautoimports.com/store/product_info.php?cPath=31_27_64&products_id=616
che ce l'ha anche agea
http://cgi.ebay.it/KIT-PEDANE-SOTTO...514?pt=Ricambi_automobili&hash=item255e546e4a
il formato di quest'ultima e' diverso perche' sembra che si debbano togliere le bordature sottoporta esisitenti e metterci la pedana che le ha comprese (e sul retro ha due staffette con due bulloni)
non sono originali hyundai visto che ho trovato il cinese che le fa in alibaba.com
nel forum americano ci sono le foto dei particolari e dalle discussioni che ci sono sembra un po' un bordello montarle.
qual'e' la vs esperienza???
grazie
 

Allegati

  • Bracket_Assy.jpg
    Bracket_Assy.jpg
    508,1 KB · Visite: 101
  • Front_View.jpg
    Front_View.jpg
    793,7 KB · Visite: 114
  • DSCF2917B.jpg
    DSCF2917B.jpg
    245,8 KB · Visite: 134
Ciao ispis. Io ho ix35 e ho preso le pedane della agea ricambi,mi sono arrivate oggi e sono veramente belle e fatte bene..Sinceramente non so se le hanno anche per la tua...
 
Ciao ispis. Io ho ix35 e ho preso le pedane della agea ricambi,mi sono arrivate oggi e sono veramente belle e fatte bene..Sinceramente non so se le hanno anche per la tua...

sono simili a quelle delle foto postate sopra?? con le staffette ricurve???? e bisogna togliere la modanatura esistente??
grazie
 
Io ho acquistato Da Agearicambi quelle originali Hyundai al prezzo €381,60+sped codice AG-11506, non si deve bucare nulla, solo da togliere i paraschizzi anteriori, stanno veramente bene, io sono stato fortunato perché ho pure la macchina nera e le pedane sono nere. veramente OK..
Saluti
 
Belle, peccato però che oltre al fattore estetico non ottemperano quello tecnico...
Togliere cm alla luce da terra è per il mio personalissimo parere troppo svantaggioso!
 
Belle, peccato però che oltre al fattore estetico non ottemperano quello tecnico...
Togliere cm alla luce da terra è per il mio personalissimo parere troppo svantaggioso!

infatti, quello che penso anch'io. pero' credevo che le originali hyundai non avendo tutte quelle orribili staffe sotto ma solo dei profiletti curvi che seguono la sagoma della pedana, restaresso all'interno dell'ingombro degli altri organi "sottopancia"... se pero' mi dite cha non e' cosi' allora ci penso bene prima di fare la spesa (che non e' neanche piccola per 4 pezzi di acciaio)
grazie
 
Ti confermo che diminuiscono la luce a terra, ed anche di un bel pò... Anche quello Hyundai Genuine Parts... ;)
 
ma instllado le pedane in generale bisogna togliere "le minigonne" in plastica nera giusto??o rimangono su e le pedane si installano sopra?
 
da quel che ho capito:
1) pedane non originali (tipo tubolare o a "predellino") ci sono delle staffe (lunghe, larghe, orribili e ingombranti che vanno fissate a mensola sotto la vettura; i buchi ci sono, basta togliere le gommine protettive)
2) pedane originali Hyundai che vanno integrate con delle staffette ad S in piu' punti (non solo in due come le precedenti) meno ingombranti e per le quali non occorre togliere nulla (solo il paraschizzi anteriore),
3) pedane originali Hyundai integrate nel fascione (le ho viste in un sito americano) per le quali bisogna togliere la modanatura del sottoporta e cambiarla con quella in dotazione (due manate di viti e bulloni da togliere e mettere oltre a perni in plastica da sostituire) mi pare di aver messo il link sopra dove puoi vedere le foto del lavoro fatto da 'sto tipo USA.
denominatore comune: DIMINUISCONO LA LUCE LIBERA SOTTO AL VEICOLO (anche di un bel po': ad occhio anche 5-7cm!!!)
e questo certo non è sempre il massimo.
oltretutto la spesa supera i 400euro agilmente senza la posa.
io ho accantonato l'idea
adesso xenon, lavafari e livellamento automatico.....vediamo cosa combino.
 
grazie mile!!hai fatto cambiare idea anche a me!!non ne vale la pena a parte l'estetica!!
 
Pensate a quante sportellate in meno potete prendere in un parcheggio tipo Centro Commerciale, dove le macchine stanno una sopra l'altra.
Le ho messo solo per questo.
Altrimenti se dovevo fare fuori strada duro, avrei presa una UAZ, al 50% del prezzo della SantaFè
Ciao.
 
(sarà un po' anche x il nome)do ragione a claudio,le pedane sono estetica e protezione dell'auto,se volevo fare offroad avrei preso un fuoristrada puro...la santona si differenzia x essere versatile sotto questo punto di vista,puoi farci tutto e soprattutto comodo.
 
guardate che per le sportellate allora vi andava bene anche la UAZ!!!!
:-DDDDDDDDD
 
Pedane

Sono un disabile motorio e per scendere ho problemi ( più dal lato passeggero che quello guidatore;ho già distrutto il battitacco lato passeggero (sostituito in garanzia). Mi hanno consigliato le pedane con l'antiscivolo in alluminio (bisogna fare un mutuo per comprarle!).Chiedo in formazioni sulla tipologia e dove poterle acquistare a prezzi umani!
Ringrazio anticipatamente.

Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 
di pedane si e' parlato gia' in altro thread.
prova a cercare, troverai fot e prezzi.
comunque puoi scegliere l'originale Hyundai (alpinatrieste e catalogo accessori Hyundai) sono in "plastica" con le staffette fatte a posta per la Santa
oppure le compatibili universali: tubolari (tubo di acciaio con i poggiapiedi in "plastica") o piane (profilo metallico e piano di appoggio in "plastica")
vedi misutonida per es.
vedrai che il sistema di montagigo e' diverso e ben piu' "grezzo": staffe in piatto d'acciaio fatte a T
inconvenienti? il costo (dai 400 in su) e l'abbassamento della luce libera sottovettura di 5-7cm circa.
vedi comunque l'altro thread

se cerchi in inglese con google "side step bar" (ma non solo...) trovi un sacco di link
 
Errata-corrige: mi sono steso sotto al veicolo (per mollare il paraurti anteriore! :) ) e ho visto che ci sono tanti "ammennicoli" che sono ben piu' bassi della soglia sottoporta che si vede da fuori.
Ho constatato quindi che le pedane, anche se abbassano il livello del sottoporta, non compromettono l'altezza utile minima da terra che sembra "comandata" da altre sporgenze poste sulla pancia della macchina.
ciao
ergo: ordino subito le pedane hyundai!!!!!!!!
 
Ho comprato le pedane originali da Agea ricambi (essendo disabile motorio mi aiutano nella salita e discesa); confermo quanto scritto da altri va tolto solo il paraschizzi anteriore perche le pedane lo hanno integrato.Nonostante le istruzioni siano in coreano i molti disegni facilitano il montaggio. Misurando prima e dopo c'è una diminuzione di luce di circa 7 cm.Voglio inoltre sottolineare la gentilezza, cortesia e professionalità di Agea nelle persone del sig. Alessio e della signora Passarella.



Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top silver 5 posti cambio automatico interni pelle nera dicembre 2009. Rimappatura centralina. BIG BAR anteriore . Pedane OEM/DW. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Viva voce. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 
Errata-corrige: mi sono steso sotto al veicolo (per mollare il paraurti anteriore! :) ) e ho visto che ci sono tanti "ammennicoli" che sono ben piu' bassi della soglia sottoporta che si vede da fuori.
Ho constatato quindi che le pedane, anche se abbassano il livello del sottoporta, non compromettono l'altezza utile minima da terra che sembra "comandata" da altre sporgenze poste sulla pancia della macchina.
ciao
ergo: ordino subito le pedane hyundai!!!!!!!!

Permettimi ma non è proprio così...
L'altezza anteriore minima da terra della SF è di cm 20.3, quindi se tale luce sarebbe quella anteriore, la logica di diminuire la luce laterale con delle pedane non giustifica la neutralità dell'attacco dell'auto su eventuali ostacoli, in quanto dopo aver passato l'ipotetico ostacolo con l'asse anteriore si ritornerebbe con la luce laterale, abbassata dalle pedane, a toccare quello che si è evitato con l'angolo di entrata e con quello d'uscita...

Rimane sempre il fatto che bisogna quantificare quanto off road si fà con un suv, progettato non di certo per utilizzi gravosi... ;)
 
Indietro
Alto Basso