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rispolvero il thread visto che mi sono finalmente ricordato di fare la verifica dell'altezza da terra.
c'era chi diceva (anakin ) che l'altezza minima da terra si abbassava con le pedane.
io sostenevo che, ad occhio, c'era sotto il veicolo ben altra roba piu' bassa gia' presente quindi........
per tagliare la testa al toro ero convinto bastasse "metter la testa" sotto al veicolo munito di una bolla con puntatore laser.
ebbene, questo pomeriggio mi son ricordato e sono uscito con la bolla con il laser....risultato:
altezza libera sotto ilveicolo da catalogo = 20cm
altezza libera in corrispondenza del sottoporta centrale = 30cm
altezza libera puntando gli organi piu' bassi (scarico) = 30-(7/8cm) =23 cm
quindi se le pedane si installano con staffe di circa 7/8cm di altezza occupano il franco disponibile tra i 30 del sottoporta e di 20-23 di altezza degli organi centrali senza abbassare l'altezza minima da terra.
......solo per dire che....... avevo ragione ;-)
Interessanta, però spiegami una cosa, per capire meglio: la luce da terra nel punto esatto in cui vanno posizionate le pedane, di quanto era? (Mi riferisco dalla fine del paraspruzzi anteriore all'inizio del parafanfo posteriore, ok?).
Stessa cosa quindi, nello stesso punto dopo aver montato le pedane rimane uguale?
So bene che la luce da terra riportata è quella minima, quindi causata da elementi più bassi di altri, però a me interessa quella laterale, nei punti indicati sopra, per capire se i tagli in passaggi con ostacoli vengono realmente, (a quanto ne so io...), diminuiti di qualche cm...
Grazie, se non ci si sente prima, auguri di buon Natale!