ezioepi
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quindi secondo te da cosa puo dipendere?Dubito
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quindi secondo te da cosa puo dipendere?Dubito
appena mi ritrovo da quelle parti ci provero di sicuro, quindi da cm dici tu la batteria non dovrebbe arrivare alla mia %. ma si dovrrebbe fermare prima, comunque superiore al 10%...????Il fatto che le prestazioni siano drasticamente crollate e che la batteria sia arrivata a quei livelli, mi fa presupporre ad una problematica del software, magari solo momentanea.
Riproverei lo stesso tragitto nelle medesime condizioni d'utilizzo e di batteria per capire se si è trattato di un caso unico e se si dovesse ripetere, porterei l'auto a fare un controllo.
Ripeto, a batteria "in riserva", con autonomia a 0, la % si attesta attorno al 13/15% e in questa modalità si comporta come una ibrida qualunque.
Nessuna perdita di potenza apprezzabile.
Solo una volta ho visto la mia arrivare per un attimo all'11%. Mai scesa oltre, nonostante utilizzi l'auto su passi, salite ripide e autostrade ed ogni volta arrivo alla riserva elettrica con passaggio da modalità elettrica a ibrida.appena mi ritrovo da quelle parti ci provero di sicuro, quindi da cm dici tu la batteria non dovrebbe arrivare alla mia %. ma si dovrrebbe fermare prima, comunque superiore al 10%...????
No, la batteria non deve andare a 0 anche se tu lo vuoi.Però secondo me si sta facendo confusione: una cosa è dire "durante la marcia mi è uscito un messaggio di errore e il motore è andato in recovery", altra è dire "stressando l'auto e forzando la batteria scendere quasi a zero, il tiro del termico non è più quello di prima".
Perchè nel primo caso è chiaro che c'è un problema, attestato dal relativo messaggio d'errore, nel secondo, direi che ci sta che sia il comportamento previsto dall'auto, per quanto fastidioso.
Anche perchè, per portare la batteria a 0, lo devi proprio fare apposta.
No, la batteria non deve andare a 0 anche se tu lo vuoi.
Di regola, arrivata alla soglia del 10-13% la vettura utilizza esclusivamente il motore endotermico e nelle condizioni di carico meno gravoso, parte dell'energia viene indirizzata per la ricarica della batteria.