La mia considerazione inerente a "partire come un razzo" era pensata ad un auto di 1700kg in modalità eco e dalle dimensioni notevoli...una volta mezzi del genere non avrebbero mai potuto accelerare in quel modo...fa impressione ora vederla schizzar via in tale maniera.Da quello che so,la Tesla la può guidare anche un neopatentato,lascio a voi le considerazioni sulla pericolosità di tale possibilità...
"Tutto è relativo e niente assoluto" disse una volta qualcuno.
La Tucson Hybrid, dati ufficiali alla mano, fa uno 0-100km/h in 8 secondi netti.
Veloce? Lenta? Razzo? Missile? Mulo?
Dipende da cosa uno vuole e da come è abituato.
Però stiamo parlando di un SUV che, per quanto possa avere anche una linea accattivante, grintosa e futuribile, è sempre un incrocio tra un'auto ed un furgone (senza offesa per nessuno, il semi-furgone ce l'ho anch'io, della generazione precendente, per altro...).
Quindi, 8 secondi per portare a 100 km/h un veicolo del genere possono anche far dire "un razzo, da paura".
Un'auto bassa, filante, spiccatamente sportiva e stradale (non faccio esempi, ognuno ci metta quello che ritiene) che ci metta lo stesso tempo, potrebbe far dire "è lenta, pare un mulo".
Che poi, ma a che serve tutta sta accelerazione... meglio perdere un secondo nella vita che la vita in un secondo.