• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Plug-in

Scrivo in una unica risposta :D
Tenedo conto dei miei spostamenti ho ancora una autonomia residua di 150 km/g quindi MOLTO più che sufficienti.
Le batterie sono ai POLIMERI di ioni di litio quindi hanno un effetto memoria parassita molto latetnte (ecco perché l'ho scelta...)
Ovvio che non è consigliato ricaricare dal 3 kw del contatore domestico normale di casa, ma va consigliatamente aumentata l'erogazione ad almeno 4,5 kw utilizzando una wall box intelligente, ovvero che quando non ci sono carichi ( ad es. durante la notte utilizza la maggior parte della potenza disponibile del contatore) ricarica la vettura.
Inoltre la macchina è programmabile per la ricarica sia nel tempo che nella potenza ed ad es. la regione Lombardia incentiva la dotazione di colonnine di ricarica private a fondo perso fino all' 80% dei costi sostenuti.

Domanda da profano, ma in generale le plug-in per avere questa autonomia devono essere ricaricate per forza o basta il lavoro del motore termico?
Mi spiego, non avendo la possibilità di ricarica è pensabile il suo utilizzo come una ibrida ma con più batteria?

Domanda da profano, ma in generale le plug-in per avere questa autonomia devono essere ricaricate per forza o basta il lavoro del motore termico?
Mi spiego, non avendo la possibilità di ricarica è pensabile il suo utilizzo come una ibrida ma con più batteria?
La batteria o si carica da una presa elettrica o tramite il motore termico quando quest'ultimo funziona col max rendimento. Il motore elettrico interviene quando il termico consumerebbe di più. Avere più capacità di batteria significa avere più interventi del motore elettrico.

La batteria o si carica da una presa elettrica o tramite il motore termico quando quest'ultimo funziona col max rendimento. Il motore elettrico interviene quando il termico consumerebbe di più. Avere più capacità di batteria significa avere più interventi del motore elettrico.

le specifiche della plugin parlano di 1,1l x100km .......

Qualcuno ha prenotato o possiede già una plug in?
Io ho acquistato a fine giugno 2017 una Ioniq Plug in. Praticamente un atto di fede, non ho potuto provare l'auto interessata ma solo il modello ibrido. dovrei riceverla a fine agosto 2017.

Io ho acquistato a fine giugno 2017 una Ioniq Plug in. Praticamente un atto di fede, non ho potuto provare l'auto interessata ma solo il modello ibrido. dovrei riceverla a fine agosto 2017.
Complimenti! :cool:

ormai messaggio di rito :D:D

Tienici aggiornati ;)

Anche io ho ordinato una plug-in iron Grey dovrebbe arrivare a fine settembre, speriamo perché ho venduto l'altra è sono a piedi. finché non piove mi arrangio in moto

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho letto molto sulla ioniq sul forum e lunedi scorso ho ordinato la versione plugin style nera. Consegna 90gg.
A voi non è ancora arrivata?

Complimenti a tutti per l'acquisto!
attendiamo recensioni!

la mia consegna è già slittata di 30 giorni... speriamo che arrivi a fine settembre! Ho fretta per poter avviare in tranquillità le pratiche per il finanziamento regionale!!!

Finalmente è arrivata. Deve essere solo immatricolata.

Ciao a tutti sono nuovo del forum
Ho letto molto sulla ioniq sul forum e lunedi scorso ho ordinato la versione plugin style nera. Consegna 90gg.
A voi non è ancora arrivata?
Complimenti e benvenuto nella "setta"! :D

Posso chiederti se il cavo Tipo2 -Tipo2 è presente? o hai solo il cavo da attaccarti alla presa di casa?

Ieri a Maderno sul Garda mi è passata davanti plugin bianca. Qualcuno è già a spasso ....

la mia consegna è già slittata di 30 giorni... speriamo che arrivi a fine settembre! Ho fretta per poter avviare in tranquillità le pratiche per il finanziamento regionale!!!

Intendi il finanziamento delle colonnine di ricarica residenziale?

Si, la regione Lombardia ha ancora il bando aperto fino alla fine dell'anno 2017, se i fondi sono ancora disponibili...
Avendo in acquisto il sistema di power management avrei un ottimo riscontro sul prezzo rimborsato.

Indietro
Alto Basso