• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici invernali

si mi pare di si dovrei vedere non ricordo, mi pare sia giusto così

Salve a tutti,e' da un po' che sono assente nel forum,si vede che tutto va bene col mio torello.
Allora ,vorrei acquistare 4 gomme invernali M+S con i relativi cerchi ,sul sito "Gommadiretto" propongono cerchi +gomme a prezzi molto buoni(circa duecento Euro x le Nokian inclusa spedizione).Bisogna aggiungere a questa cifra 10 € a gomma x il montaggio da parte dei gommisti convenzionati con questo sito tedesco.(qualche anno fa ho ordinato da loro 4 gomme Continental e mi sono trovato bene).
Le miei peplessita' sono sui cerchi,a me sembra che l'ultimo modello Tucson abbia i cerchi un po' diversi dai precedenti e quindi non so che tipo di cerchi mi arriverebbero.Confermate che negli anni i cerchi sono cambiati?
Premetto che il mio torello e un Active 2wd blue drive ,e non essendo a trazione 4wd le semplici M+s dovrebbero andare bene visto che non vado in montagna di inverno .
Secondo voi le Nokian, e da quello che sento in giro ,sono buone gomme?
Non avendo il 4WD x l'eventuale neve di citta la specifica M+S e' ok x il mio torello'
G.mille x eventuali chiarimenti.

Salve a tutti,e' da un po' che sono assente nel forum,si vede che tutto va bene col mio torello.
Allora ,vorrei acquistare 4 gomme invernali M+S con i relativi cerchi ,sul sito "Gommadiretto" propongono cerchi +gomme a prezzi molto buoni(circa duecento Euro x le Nokian inclusa spedizione).Bisogna aggiungere a questa cifra 10 € a gomma x il montaggio da parte dei gommisti convenzionati con questo sito tedesco.(qualche anno fa ho ordinato da loro 4 gomme Continental e mi sono trovato bene).
C'e' qualcuno sul forum che ha montato sul torello cerchi e gomme acquistati in rete?
Le miei perplessita' sull'acquisto on line sono sui cerchi,a me sembra che l'ultimo modello Tucson abbia i cerchi un po' diversi dai precedenti e quindi non so che tipo di cerchi mi arriverebbero.Confermate che negli anni i cerchi sono cambiati?
Premetto che il mio torello e un Active 2wd blue drive ,e non essendo a trazione 4wd le semplici M+s dovrebbero andare bene visto che non vado in montagna di inverno .
Secondo voi le Nokian, e da quello che sento in giro ,sono buone gomme?Altre marche consigliate x il torello?
Non avendo il 4WD x l'eventuale neve di citta la sola specifica M+S delle gomme e' ok x il mio torello'?
G.mille x eventuali consigli e chiarimenti.

io ho montato queste gomme:
Yokohama Geolandar I/T G071 215/65/16
pare che si dica che vadano molto bene.
Daniele

A me hanno consigliato le Nokian gr2 xl ,il mio dubbio e' se devo montare gomme da suv nonostante il mio torello e' un 2wd.
Qualcuno monta queste gomme invernali ed eventualmente se le consiglia?
Aggiungo che sono indeciso se acquistare 4 cerchioni x usarli solo di inverno invece di spendere ogni anno 30 € x l'equilibratura,voi usate gli stessi cerchi sia d'estate che di inverno?

Ciao a tutti
sul mio libretto, causa evidente errore di stampa, risulta leggibile solo una misura (235/60/16 h 100) mentre l'altra è tagliata e se ne vede solo la parte finale (xxx/xx/xx h 98 ) .
Tre domande:
1) come posso risalire alla esatta dimensione della gomma alternativa omologata per il mio torello (VGT 140 cv CRDi Dynamic del 10/2006) ?
2) come mai una differenza nell'indice di carico della gomma alternativa (98 anzichè 100) ?
3) come posso far correggere il libretto per non rischiare un verbale pazzesco in caso di controllo ?
Grazie a tutti
Ciao
Roberto

Ciao a tutti
sul mio libretto, causa evidente errore di stampa, risulta leggibile solo una misura (235/60/16 h 100) mentre l'altra è tagliata e se ne vede solo la parte finale (xxx/xx/xx h 98 ) .
Tre domande:
1) come posso risalire alla esatta dimensione della gomma alternativa omologata per il mio torello (VGT 140 cv CRDi Dynamic del 10/2006) ?
2) come mai una differenza nell'indice di carico della gomma alternativa (98 anzichè 100) ?
3) come posso far correggere il libretto per non rischiare un verbale pazzesco in caso di controllo ?
Grazie a tutti
Ciao
Roberto
Purtroppo io posso rispondere solo alla domanda n. 1: la misura mancante è 215/65 R16
Spero che altri possano aiutarti sui due punti mancanti.
Ciao

come promesso ho constatato che le gomme invernali Yokohama Geolandar I/T G071 215/65/16 vanno molto bene, come dicevo abito a1200 metri di altezza e la scorsa settimana ha fatto quasi 40 cm di neve, alle 22 uscito dal lavoro inizio la scalata dei miei 4 km in salita con un abbondante 30 cm di neve verso casa, salito senza prob, ho provato anche a fermarmi e ripartire senza prob.
Per roberto, dovresti provare ad andare da un agenzia pratiche auto e chiedere se puoi avere una copia nuova del libretto. Io lo avevo richiesto per una fiat uno turbo.
Per la cronaca qua sta nevicando alla grande.
Forza torelli.
Daniele

Ciao Roberto2010 se non erro i Torelli montano 2 tipi: 215/65/16 o 235/60/16, per le invernali puoi montare qualsiasi tipo di pneumatico "stradale" M+S , :
Cosa significa l´indice di carico e quello di portata massima, come per esempio 85 o 86?
L´indice di carico massimo di uno pneumatico si riferisce al peso massimo di un singolo pneumatico (in kg). In caso di cambiamenti al veicolo, è importante che questo indice rimanga lo stesso oppure diventi migliore. Dalla legge è previsto, che il carico dello pneumatico moltiplicato per 2 deve coprire il carico totale dell"asse del vostro veicolo. Per conoscere il vostro indice di carico, vi basta leggerlo sul fianco di uno dei vostri pneumatici e confrontarlo con la tabella degli indici di peso (in kg), p. es. l´indice 85 corrisponde a 515 kg, oppure 86 a 530 kg.

Cosa significano le lettere dell´indice di velocità, p. es. Q e T?
Queste lettere danno informazioni sulla velocità massima permessa, ad ogni lettera corrisponde una categoria di velocità. Quando si tratta di pneumatici invernali, bisogna scegliere un indice di velocità minore, in questo caso deve usare un adesivo all´interno del finestrino, sul quale viene indicata la velocità massima dello pneumatico. In genere è consigliato di usare uno pneumatico con un indice di velocità minore. carico 98 kg 750 ---- carco 99 kg 775---- carico 100 kg 800.

Comunque chiedi copia del libretto !

ciao

nuovi cerchi esclusivi per le gomme invernali

Allegati

• 30112010285.jpg
    30112010285.jpg
    127,5 KB · Visite: 17
Indietro
Alto Basso