• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici Kona: quali misure sono riportate a libretto?

Stamattina ho parlato con un conoscente (papà di una compagna di scuola di mia figlia) che ha una carrozzeria / gommista (shhh, ma non son suo cliente:oops::D) e mi diceva che la tolleranza massima sugli pneumatici equivalenti è del 3.5% misurata sulla circonferenza (che poi è la stessa cosa se misurata sul diametro visto la costante del pi-greco), ma è consigliato non andare sopra al 2% per lo scarto del tachimetro, rapporti del cambio, ecc.

Per cui nel nostro (anzi vostro fintanto che non acquisterò la Kona per mia moglie ;)) caso abbiamo una differenza di 2.4% che risulta quindi a norma di legge ma leggermente oltre i limiti del "consigliato".

Visto che solo la Kona presenta questa forzatura, non capisco perchè non abbiano messo un 215 in luogo del 205:confused:.

Vabbè dai, almeno avete un'auto a norma di legge :D:D:D.

Stamattina ho parlato con un conoscente (papà di una compagna di scuola di mia figlia) che ha una carrozzeria / gommista (shhh, ma non son suo cliente:oops::D) e mi diceva che la tolleranza massima sugli pneumatici equivalenti è del 3.5% misurata sulla circonferenza (che poi è la stessa cosa se misurata sul diametro visto la costante del pi-greco), ma è consigliato non andare sopra al 2% per lo scarto del tachimetro, rapporti del cambio, ecc.

Per cui nel nostro (anzi vostro fintanto che non acquisterò la Kona per mia moglie ;)) caso abbiamo una differenza di 2.4% che risulta quindi a norma di legge ma leggermente oltre i limiti del "consigliato".

Visto che solo la Kona presenta questa forzatura, non capisco perchè non abbiano messo un 215 in luogo del 205:confused:.

Questa non la sapevo , pensavo che fossero legali solo le misure riportate a libretto ;)

Certo che sono legali solo le misure riportate a libretto!!!

Stiamo parlando di un'altra cosa, ovvero del fatto che, tra le gommature consentite, ce ne sia una che ha una circostanza di rotolamento parecchio differente dalle altre.

Certo che sono legali solo le misure riportate a libretto!!!

Stiamo parlando di un'altra cosa, ovvero del fatto che, tra le gommature consentite, ce ne sia una che ha una circostanza di rotolamento parecchio differente dalle altre.
Sorry , avevo capito male :(:(:(:(

per questo sulla mia comfort ho montato i cerchi da 17 con gomma 215...come da libretto plus pack

Per forza, sono le uniche ruote montate. (235/45R18, il 234 immagino sia un errore di battitura)
Non vorrei sbagliare ma a libretto ci sono tutte e 3 le misure 205 215 e 235 rispettivamente su cerchi da 16 da 17 e da 18...

Non vorrei sbagliare ma a libretto ci sono tutte e 3 le misure 205 215 e 235 rispettivamente su cerchi da 16 da 17 e da 18...
Non so se ci sono tutte e 3, ma nella domanda è stato chiesto se "l'Xpossibile ha le 235/45 R18," la risposta è sì, perchè sono le uniche che vengono montate.

Per forza, sono le uniche ruote montate. (235/45R18, il 234 immagino sia un errore di battitura)

Fammi capire, se un determinato allestimento monta cerchi da 18 con gomme xxx/xx, il libretto deve riportare scritta solo quella misura?
I pneumatici alternativi, magari montati su altri allestimenti, non devono essere riportati?
Ti sembra regolare che funzioni in questo modo?

Non so se ci sono tutte e 3, ma nella domanda è stato chiesto se "l'Xpossibile ha le 235/45 R18," la risposta è sì, perchè sono le uniche che vengono montate.

Ad onor del vero, la domanda era

Mi confermate che nel libretto della XPossibile sono indicate solo 234-45-R18?

image.jpg Ecco foto del libretto appena arrivato. Oggi la dovrei ritirare. Kona XPossibile 1.0

A me, insieme alla macchina, hanno "omaggiato" un treno di gomme invernali.
Sul contratto c'è scritto "MS GOMME NEVE 17" TUCSON" ma non so dirvi al momento modello e specifiche dato che ancora non ho la macchina.

Ciao a tutti,
perdonatemi, magari il discorso è già uscito fuori, ma non sono riuscito a trovarlo.
Sul libretto della mia kona 1.0 benzina Style relativamente ai pneumatici c'è scritto:

ELENCO PNEUMATICI AMMESSI
205/60 R16 92H NON COMP CON FREN (A1)
215/55 R17 94V (A2)
235/45 R18 94V (A3)
ELENCO COMPATIBILITA' AMMESSE:
A1-A1, A2-A2, A3-A3
Qualcun altro ha la stessa dicitura?
Ma sopratutto: perchè e cosa significa?

Grazie!

Ciao a tutti,
perdonatemi, magari il discorso è già uscito fuori, ma non sono riuscito a trovarlo.
Sul libretto della mia kona 1.0 benzina Style relativamente ai pneumatici c'è scritto:

ELENCO PNEUMATICI AMMESSI
205/60 R16 92H NON COMP CON FREN (A1)
215/55 R17 94V (A2)
235/45 R18 94V (A3)
ELENCO COMPATIBILITA' AMMESSE:
A1-A1, A2-A2, A3-A3
Qualcun altro ha la stessa dicitura?
Ma sopratutto: perchè e cosa significa?

Grazie!

Qualche allestimento della Kona prevede il freno di stazionamento elettrico?
Se sì, potrebbe quindi significare "non compatibile con freno elettrico"

I' suppose, of course.

Qualche allestimento della Kona prevede il freno di stazionamento elettrico?
Se sì, potrebbe quindi significare "non compatibile con freno elettrico"

I' suppose, of course.

... purtroppo no.
E' una Style nuda e cruda. L'unica cosa che ha è l'FCA (Sistema anticolllisione di serie come tutte le Style) ... :(

... purtroppo no.
E' una Style nuda e cruda. L'unica cosa che ha è l'FCA (Sistema anticolllisione di serie come tutte le Style) ... :(

MA nessuna Kona può avere il freno di stazionamento elettrico?

Indietro
Alto Basso