- Punteggio reazioni
- 12.607
- Provincia
- Padova PD
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Stamattina ho parlato con un conoscente (papà di una compagna di scuola di mia figlia) che ha una carrozzeria / gommista (shhh, ma non son suo cliente) e mi diceva che la tolleranza massima sugli pneumatici equivalenti è del 3.5% misurata sulla circonferenza (che poi è la stessa cosa se misurata sul diametro visto la costante del pi-greco), ma è consigliato non andare sopra al 2% per lo scarto del tachimetro, rapporti del cambio, ecc.
Per cui nel nostro (anzi vostro fintanto che non acquisterò la Kona per mia moglie ) caso abbiamo una differenza di 2.4% che risulta quindi a norma di legge ma leggermente oltre i limiti del "consigliato".
Visto che solo la Kona presenta questa forzatura, non capisco perchè non abbiano messo un 215 in luogo del 205.
Vabbè dai, almeno avete un'auto a norma di legge .
Per cui nel nostro (anzi vostro fintanto che non acquisterò la Kona per mia moglie ) caso abbiamo una differenza di 2.4% che risulta quindi a norma di legge ma leggermente oltre i limiti del "consigliato".
Visto che solo la Kona presenta questa forzatura, non capisco perchè non abbiano messo un 215 in luogo del 205.
Vabbè dai, almeno avete un'auto a norma di legge .