• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Pneumatici quattro stagioni - pareri?

__009facepalm.gif

:D

Questa è davvero da non credere....:eek:

Che pneumatici monta di serie? Marca e modello intendo

Anche io vorrei sapere la marca dei pneumatici .......grazie

Anche io vorrei sapere la marca dei pneumatici .......grazie
A me non ha risposto nessuno ed ormai ho già comprato la Kona, quindi posso dirti che la mia Xpossible monta:
Hankook Ventus Prime 3 K125
235/45 R18 98W XL con protezione del cerchio
Etichetta UE pneumatici

C A 72 dB

Mi confermate che le 4S vanno bene anche per superare gli obblighi di catene a bordo??
Forse sarebbe questo il gran vantaggio oltre quello di fastidiosi e dispendiosi cambi ruote....

pneu.png Certo che sì, si dice pneumatici da neve o catene e le m+s rientrano in tale normativa.

Ultima modifica:
Mbe certo con cerchi 19 difficilmente catenabili (nel senso della difficoltà di montaggio) diventa una valida alternativa se si devono percorrere strade con scarso rischio neve ma cmq con l'obbligo di pneumatici omologati per tali condizioni....
Grazie mille

Come gia detto in altre sezioni del forum ho acquistato un Style con i cerchi da 17 non da 18 che ne pensate delle gomme che mi propone il concessionario. Sono dell kumho( vedi foto) , io vorrei cambiarle con le crossclimate

Allegati

• gomma.jpg
    gomma.jpg
    315,6 KB · Visite: 20
Mi confermate che le 4S vanno bene anche per superare gli obblighi di catene a bordo??
Forse sarebbe questo il gran vantaggio oltre quello di fastidiosi e dispendiosi cambi ruote....

4S è diventato un termine molto vago.
Molti per 4S intendono gomme che hanno sia il marchio "m+s" che il marchio "snow flake".
Tant'è che molti siti di vendita on line inseriscono gli pneumatici col solo marchio m+s nella categoria "estivi".
Dal punto di vista normativo, per girare senza catene a bordo in inverno, sono sufficienti gomme col solo marchio m+s.

A me non ha risposto nessuno ed ormai ho già comprato la Kona, quindi posso dirti che la mia Xpossible monta:
Hankook Ventus Prime 3 K125
235/45 R18 98W XL con protezione del cerchio
Etichetta UE pneumatici

C A 72 dB

Ottime gomme secondo me.
Una piacevole sorpresa... trovate sulla Tucson e mai avute prima.
Secondo me al livello di marchi più blasonati

4S è diventato un termine molto vago.
Molti per 4S intendono gomme che hanno sia il marchio "m+s" che il marchio "snow flake".
Tant'è che molti siti di vendita on line inseriscono gli pneumatici col solo marchio m+s nella categoria "estivi".
Dal punto di vista normativo, per girare senza catene a bordo in inverno, sono sufficienti gomme col solo marchio m+s.
Grazie delle info....Hai consigli sul brand per i cerchi 19?

Hankook, ormai, è un marchio premium.

Lo era un po' meno 13 anni fa, quando trovai pneumatici di tale marca in primo equipaggiamento sulla Getz.

Ebbi la tua stessa sensazione, @Mass, poi smentita dai fatti.

Dopo 13 anni, il quinto pneus, quello di scorta, è ancora con me, nella i20.

Pensa un po'!:)

Grazie delle info....Hai consigli sul brand per i cerchi 19?

Io sulle m+s no-snow flake mi son trovato bene con Pirelli e Michelin, trovate spesso anche come primo equipaggiamento.
Sulla Tucson sarei tentato da Hankook, ma ho solo l'esperienza sulle estive pure.
Il problema è che per i 19" Tucson non credo ci sia nulla sul mercato... se ho 2 minuti do un occhio, ma la cosa si era già affrontata nei vari thread sulle gomme nella nostra sezione

Indietro
Alto Basso