- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.404
- Punteggio reazioni
- 9.709
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Io non ho un'elettrica ma sono testimone di vari viaggi con essa.
Il primo in assoluto (video sul nostro canale Youtube HCI)... da Firenze a Malpensa, 400+400 km circa di viaggio... forse 450.
Partenza con l'80% circa... fermata intermedia per far colazione e pipì... 30-35 minuti... forse 40 (ce la siamo presa comoda), ricaricati al 90%.
Arrivo a Malpensa per la gara di Volandia senza problemi (kona 64K), viaggio tra 110 e 130 km/h.
Un secondo viaggio è stato ad Ancona, eravamo in 3 auto, una Kona, una Id3, una 500E...ci siamo fermati a circa metà percorso? non ricordo... esattamente dove... per circa 20 minuti, tempo di mettere in carica e far colazione, poi ripartenza.
Arriviamo ad Ancona senza problemi.
Stessa cosa per il ritorno.
E la 500 non ha 64kwh di batterie.
Ovviamente tutti disponevano di piani flat per far corrente, ma è un pò come se avessimo le tessere per la benzina, niente di complicato.
Ma la forza non è fare autostrada, è importante capirlo, perchè nel 90% si fa strada urbana ed extraurbana lenta.
Ovvio che chi è un rappresentante che fa autostrada tutti i giorni l'elettrica "oggi" è più svantaggiata
Ma nell'urbano dove i consumi di benzina/gasolio/gpl aumentano è imbattibile.
Quindi anche io confermo che l'articolo è l'ennesimo tendenzioso.
Per il costo dell'auto, ni... chi può permettersi un'auto di maggior livello non ha problemi a prenderla come non ha problemi a prendere una termica equivalente che costa uguale.
E per cortesia... un'auto termica con 250.000 km quanto vale? bhè... se la schilometrate e la vendete qualcosa vale (truffando)... altrimenti come l'elettrica la dovete vendere a poco o nulla.
Il prezzo... sicuramente nel 2025-27 sarà già uguale o quasi a quelle termiche e ci saranno modelli più abbordabili.
E' una questione di mercato
Il primo in assoluto (video sul nostro canale Youtube HCI)... da Firenze a Malpensa, 400+400 km circa di viaggio... forse 450.
Partenza con l'80% circa... fermata intermedia per far colazione e pipì... 30-35 minuti... forse 40 (ce la siamo presa comoda), ricaricati al 90%.
Arrivo a Malpensa per la gara di Volandia senza problemi (kona 64K), viaggio tra 110 e 130 km/h.
Un secondo viaggio è stato ad Ancona, eravamo in 3 auto, una Kona, una Id3, una 500E...ci siamo fermati a circa metà percorso? non ricordo... esattamente dove... per circa 20 minuti, tempo di mettere in carica e far colazione, poi ripartenza.
Arriviamo ad Ancona senza problemi.
Stessa cosa per il ritorno.
E la 500 non ha 64kwh di batterie.
Ovviamente tutti disponevano di piani flat per far corrente, ma è un pò come se avessimo le tessere per la benzina, niente di complicato.
Ma la forza non è fare autostrada, è importante capirlo, perchè nel 90% si fa strada urbana ed extraurbana lenta.
Ovvio che chi è un rappresentante che fa autostrada tutti i giorni l'elettrica "oggi" è più svantaggiata
Ma nell'urbano dove i consumi di benzina/gasolio/gpl aumentano è imbattibile.
Quindi anche io confermo che l'articolo è l'ennesimo tendenzioso.
Per il costo dell'auto, ni... chi può permettersi un'auto di maggior livello non ha problemi a prenderla come non ha problemi a prendere una termica equivalente che costa uguale.
E per cortesia... un'auto termica con 250.000 km quanto vale? bhè... se la schilometrate e la vendete qualcosa vale (truffando)... altrimenti come l'elettrica la dovete vendere a poco o nulla.
Il prezzo... sicuramente nel 2025-27 sarà già uguale o quasi a quelle termiche e ci saranno modelli più abbordabili.
E' una questione di mercato