• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Porta Bici - Tetto o Cofano?

Ho fatto una ricerca veloce in rete, ma non ho trovato modelli con la tabella di compatibilità aggiornata alla nuova Tucson, quindi è un po' un salto nel vuoto: certo, se spendi qualche decina di euro, magari con possibilità di esso, poco danno. Ma se prendi un aggeggio costoso e non è compatibile, "girano" più delle ruote della bici!
e come se girano... poi thule se li fa pagare a peso d'oro... guarda questo che bello e che semplicità di installazione..

Chissà perché nei video e nelle pubblicità è tutto sempre facile.
Per ora ho comprato un telo copri bici, coperte, smonto le ruote e butto tutto nel baule.
Quello posteriore a me non convince, visto che faccio una gara a settimana la bici preferisco averla dentro l'auto.
Forse prenderò le barre, ma le userò solo per le vacanze.
Poi la cosa è personale, dipende sempre dall'uso che si fa.

Bellissimo! La cosa che costa meno è la bici, poi la macchina e poi il portabici!

Chissà perché nei video e nelle pubblicità è tutto sempre facile.
Per ora ho comprato un telo copri bici, coperte, smonto le ruote e butto tutto nel baule.
Quello posteriore a me non convince, visto che faccio una gara a settimana la bici preferisco averla dentro l'auto.
Forse prenderò le barre, ma le userò solo per le vacanze.
Poi la cosa è personale, dipende sempre dall'uso che si fa.

beh se fai gare stiamo parlando anche di un altro tipo di bici... e vorrei vedere se non metterle nel cofano...

Mi sa che sul portellone posteriore non si può mettere il portabici, perché la parte inferiore del portellone è in plastica.
Ho anche io questa impressione: la parte bassa ha il profilo un plastica, robusta, ma è pur sempre plastica e agganciarci la struttura con il peso delle bici non mi convince affatto. Comunque, mancano le tabelle di compatibilità aggiornate con la nuova Tucson e finché non me lo scrive il produttore, io non mi azzardo ad agganciarci niente!

Anche io ho l'esigenza di trovare un porta bici che si possa adattare alla mia TUCSON, tutti quelli che ho visto non mi hanno convinto per colpa dello spoiler posteriore che è in plastica, non vorrei tirarmi tutto quando lo vado a montare :eek::eek::eek:

Sulla macchina precedente una MATRIX avevo le barre al tetto ma sulla TUCSON non mi piacciono molto e quindi vorrei trovare qualcosa di alternativo e comunque di più facile, andare a caricare/scarica la bici, un enduro MTB, dal tetto ogni volta è un seccatura... :(:(

In attesa che arrivi la mia bambina (ordinata sabato scorso), ho acquistato e attualmente uso, questa sacca per caricare un paio di bici complete e la trovo molto pratica
In attesa che arrivi la mia bambina (ordinata sabato scorso), ho acquistato e attualmente uso, questa sacca per caricare un paio di bici complete e la trovo molto pratica
Ciao Rufus... Mi sai dire quanto tu l'abbia pagata?

Salve a tutti, volevo montare sulla mia Tucson un portabici posteriore ma sembra che le più importanti marche ancora non hanno messo la compatibilità sulla Tucson 2015. Qualcuno di voi già lo ha istallato?? Che marca e modello?? Grazie

Riprendo questo 3D, visto che sulla questione non ci sono stati nuovi contributi: sono andato a chiedere alla Decathlon, dove hanno a listino alcuni modelli di portabili da portellone, per vedere se avevano indicazioni sulla compatibilità con la T2015, ma senza successo, perché fino ad alcune settimane fa, la lista dei modelli era ancora vecchia. L'addetto, però, mi ha fatto presente che i modelli di portabici sono identici a quelli del produttore Montblanc (cambia poi il marchio), quindi bisogna tenere d'occhio anche il sito del produttore, dove è più probabile che venga pubblicato per primo l'aggiornamento delle compatibilità.
Nel frattempo, chiedo a chi ha la ix35 se il suo portellone ha la parte inferiore in plastica, come la T2015: se così fosse, forse si potrebbe valutare la compatibilità anche per la T2015 dei portabici validi per l'ix35...

Alla fine qualcuno che abbia comprato un qualsiasi tipo di portabici esiste?
Giusto per capire, modelli, se si trova bene...

AGGIORNAMENTO: ieri sono andato dal rivenditore che mi ha venduto l'auto ed ho chiesto a lui.. Ci siamo lasciati che mi avrebbe richiamato, cosa che ha fatto poco dopo dicendomi che ha sentito l'ispettore di Hyundai Italia ed attende una risposta da lui...

Sarà la volta buona...? attendiamo..

Ciao a tutti,
io arrivo dalla ix35 e montavo il Peruzzo Firenze.
Devo ancora vedere se va bene per la tucson ma penso proprio di si, sul sito danno che è cmpatibile.
Per la parte in plastica nessun problema, il portabici lo utilizzavo diettamente con i ganci fissi nella parte superiore(senza cinghie).

Chiaramente qualche segnetto la gomma lo lascia.....a stagione finita basta dare un p'o' di polish...

A breve proverò e vi farò sapere!

PS.Ho valutato anche l'installazione del gancio traino ma troppi soldi e troppo ingombro solo per 2 bici...

Se qualcuno di voi mette il porta bici sul cofano vorrei vedere un video mentre gira in città

io da ciclista e motociclista l'ho ordinata col gancio.
il portabici peruzzo da gancio traino (180 euro) che ho usato sulla mia auto precedente è veramente comodo

Gancio di traino e portabici thule, davvero comodo.... e il gancio può sempre servire :D

Ovvio che se si usa poco non vale la spesa

oK...magari potrebbe non valere la spesa per chi come me non è un ciclista "ufficiale" ma se abiti in un paese con strade brutte...e pericolose e vuoi spostarti per portare la famiglia in bici su un bel lungomare per esempio.... come fai ???
Le barre dovrei prenderle originali perché con il tetto apribile ho paura di usare quelle aftermarket.... non ne parliamo di quelle agganciate al portellone che non mi danno alcun senso di sicurezza, e poi il graffio è garantito.
Con il gancio e il carrello posso portarne anche quattro (carrello Peruzzo) il problema è omologare il gancio removibile.... bisogna fare tutta la trafila alla motorizzazione anche se l'auto ha meno di un anno??!??!?!... rimpiango non averlo fatto mettere dal concessionario !
Intanto la primavera si avvicina :O

https://www.amazon.it/gp/product/B008Y3LY3M/ref=ox_sc_sfl_title_15?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Indietro
Alto Basso