• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Porta Bici - Tetto o Cofano?

Ciao ho da poco la tucson,qualcuno ha montato il peruzzo posteriore ?
Vorrei sapere le cinghie inferiori dove le ha agganciate visto che è tutta plastica

Ecco le foto del peruzzo firenze 3.

Sembra adattarsi meglio sulla tucson rispetto alla ix35. Dalla conformità del portellone non dovrebbe scivolare verso il basso cone nella ix35

Ecco le foto del peruzzo firenze 3.

Sembra adattarsi meglio sulla tucson rispetto alla ix35. Dalla conformità del portellone non dovrebbe scivolare verso il basso cone nella ix35
Non ci sono le foto...

Si con il telefono non me le ha caricate.... eccole:20170225_175145.jpg 20170225_175113.jpg

Si con il telefono non me le ha caricate.... eccole
Ciao, stavo considerando anche io questo, anche perché ho bisogno di portabici con binari non avendo le classiche MTB. Come ti trovi sintetizzando? Quanto tempo impieghi a montare portabici e bici? Il baule immagino non si possa aprire, o si? ti sembra si possa graffiare il portellone? Grazie

Una volta presa la mano in 10 min Monti e carichi le bici. In 5 le scarichi.
Prima di montarlo devi sempre pulire bene la carrozzeria x evitare graffi. Al limite 1 volta all'anno lucidi con un po' di polish....

Io mi trovo bene e normalmente faccio 30 km per arrivare sul lago dove c'è la ciclabile.

Lo consiglio pre brevi percorrenze e conunque sempre in modo controllato e velocità ridotte.

Direi che si tratta del Firenze 2
Comunque credo vada bene.
Poggia solo sulla parte superiore?
Dov'è il punto di forza principale?

Se può essere utile, io con due bici elettriche belle pesanti + una da bimbo ho risolto così:
https://www.hyundai-club.eu/threads/portabici-posteriore.7332/page-5#post-332652
Ritengo sia una ottima soluzione ma, a mio parere, molto scomoda.
Io prima avevo un altro suv e sono andato a Itri a fare mtb da un amico.
Ho montato la bici sul tetto, come te, ma essendo solo ho fatto una faticaccia a metterla su (sono alto 1,77), ed i consumi un buon 30% in più; più comodo il cofano posteriore ma bisogna stare attenti agli ongombri laterali perché l'errore sporgono.
Insomma l'unica sarebbe il gancio ma se non c'è l'hai......

Scusa
Volevo dire: ingombri, le ruote sporgono

Scusa
Volevo dire: ingombri, le ruote sporgono
Sono d'accordo che sia una soluzione scomoda per la fatica che si fa a caricare e scaricare le bici, ma mi sembra valida perchè non si rischia di danneggiare l'auto, non sporge dall'ingombro dell'auto è piuttosto sicura (fisserò le bici anche con cinghie di sicurezza) ed anche economica (150 euri per tutto, barre e 3 porta bici.)
Inoltre le barre possono tornare utili anche per caricare altre cose.

Se consideri che lo userò una decina di volte l'anno, direi che ci può stare.

Ciao a tutti!
Ieri ho ordinato 2 portabici da tetto thule, il mod proride 598 , l'ultimo modello, per bici fino a 20kg, da montare sulle barre wingbar sempre thule.
Appena mi arrivano li monto e postero' relative.
Qualcuno gia li ha montati?!?
Grazie!

Questo su ix35, ma il risultato nella sostanza non cambia.
Io ne ho comprati 3 della Peruzzo, 2 con aggancio a telaio e uno con aggancio a pedivella, perchè sulla mia bici elettrica autocostruita il telaio è occupato dallo scatolotto della batteria. Barre Farad
Qua le foto, ho finito stamani di montare e fatto giro di prova.
Tutto ok, ma è necessario le prime volte una serrata ai dadi ogni 5 - 10 minuti, e una guida ultra prudente. Metterò anche una o due cinghie di sicurezza.
P.s.: il baule si apre tranquillamente senza interferire con le ruote.
bici 3.jpg bici 2.jpg

...bel lavoro Man.... ma quando ti propongono di andare a fare una gita in bici, tu provi a defilarti vero ?
:eek:
Lascimelo dire.... per fortuna non ho passione alla bicicletta... mi preoccuperei a dover caricare tutta quella roba !!
:D

...bel lavoro Man.... ma quando ti propongono di andare a fare una gita in bici, tu provi a defilarti vero ?
:eek:
Lascimelo dire.... per fortuna non ho passione alla bicicletta... mi preoccuperei a dover caricare tutta quella roba !!
:D
si ma... io ho una potenza nei bracci...!!! (come direbbe Mario il bagnino, alias Panariello) :D:D
Poi tanto mi riposo in bici, la mia è elettrica :oopsp::D:D:D
Qua vicino, nel raggio di 50 km, ci sono diversi posti dove è piacevole pedalare... Tenuta di S.Rossore, pineta di Torre del Lago, Viareggio, Lago di Porta.. Con la bimba di 7 anni che comincia appena ora a pedalare, questi luoghi sono raggiungibili solo in auto. Così si possono fare giornate in bici, pic-nic, passeggiate, un po' di mare... non dimentichiamo che il tutto mi è costato circa 150 € su amazon!!! E così ho anche lo stimolo per tenermi in forma, se non altro per riuscire a caricare le bici sul tetto!

Grazie per la pronta risposta e le foto man...!
Faro' tesoro dei tuoi consigli!
Buone pedalate in famiglia!

Oggi ho montato i 2 portabici thule proride 598 sulle wing bar sempre thule.
Che dire, questi svedesi sono propio in gamba quando creano i loro prodotti, facilissimo da montare anche per un impedito come me nel faidate e solido e ben rifinito in tutto.
Costera' un po' di piu della concorrenza ma secondo me sono soldi ben spesi.
Mi son dimenticato di fare qualche foto ma prossimamente le pubblichero'.

Thule fa prodotti 'eterni'... e anche con estetica di alto livello... per quanto possano essere 'estetici' gli accessori per il portaggio

Questo su ix35, ma il risultato nella sostanza non cambia.
Io ne ho comprati 3 della Peruzzo, 2 con aggancio a telaio e uno con aggancio a pedivella, perchè sulla mia bici elettrica autocostruita il telaio è occupato dallo scatolotto della batteria. Barre Farad
Qua le foto, ho finito stamani di montare e fatto giro di prova.
Tutto ok, ma è necessario le prime volte una serrata ai dadi ogni 5 - 10 minuti, e una guida ultra prudente. Metterò anche una o due cinghie di sicurezza.
P.s.: il baule si apre tranquillamente senza interferire con le ruote.
Vedi l'allegato 23776 Vedi l'allegato 23777
Man è proprio qui il punto.
Ottimo, tutto perfetto ma la fatica a caricare?
Specie se si va spesso fuori.
Comunque gran bel lavoro, complimenti.

Io vado spesso in Austria e Germania... e laggiù vedo che chi trasporta bici lo fa coi portabici posteriori, montati su gancio di traino.
L'usanza di mettete le bici su tetto mi pare tipica italiana.
Siccome sono popoli e persone parecchio pratiche... mi viene da pensare che sia la soluzione più comoda e pratica.
Insomma... non si tratta di mettere sul tetto 3 paia di sci... ma 3 biciclette o_O
Capisco che ci voglia il gancio e che il sistema sia più costoso... ma fare dei carica/scarica come quelli che vedo è roba 'impegnativa'... magari per una gitarella fuori porta e via... io non so, ma se avessi necessità credo opterei per il carico posteriore :confused:

Indietro
Alto Basso