• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Portapacchi per Hyundai Tucson N-Line Full Hybrid

Mattia88

Nuovo utente
Punteggio reazioni
2
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 Hev 2WD AT N-line my25
Anno
2025
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su un portapacchi spazioso per la Hyundai Tucson. Portapacchi che può essere montato e smontato facilmente in vacanza, così da toglierlo non appena arrivati a destinazione e rimontarlo quando è ora di tornare.
Avete qualche idea?
Grazie

sono interessato anche io, dovrei prendere le barre portatutto ed il portapacchi, qualcuno ha suggerimenti?

Ciao! Come mai da smontare una volta arrivati?
Comunque quelli morbidi come Thule Ranger 90 e 500 si devono smontare per forza una volta arrivati. Perché essendo morbidi, quando sono vuoti sarebbero pure rumorosi per la parte alta che sbatte. Non sono però spaziosi, 280 e 260 LT.
Io per la mia sono intenzionato a prendere quello di Althura, perché ha un buon rapporto dimensioni/capacità/prezzo/fabbricazione/estetica.
Per la mia c'è il Vortex 400, ma per Tucson pure questo più capiente.....

dovrei prendere le barre portatutto
Per me barre prenderei Thule senza pensarci su. Ho avuto pure Green Valley ed erano ok come rapporto qualità/prezzo ma con Thule è davvero un altro step. Inoltre hanno in dotazione la chiave dinamometrica già tarata, quindi il loro montaggio è veloce. Io ho le Wing Bar Evo, ma ci sono pure queste......

Prese qui....

Sono tutti validi, anche se non sullo stesso piano. Sulla silenziosità, anche se questo non l'ho provato, fra un Green Valley e Thule ad esempio c'è un abisso. Specialmente senza carico sopra.
Questo della Menabo, poi ti dirà meglio Superpao79, non è inclusa la dinamometrica. Al massimo si acquista una generica. In più con Thule, a parte le varie possibilità di scelta, c'è la copertura gommata che può essere lasciata pure inserendo attacchi a T. Questo perché sono due striscie di gomma separate. Se non si hanno "pretese" vanno tutte bene, io ho preferito fare un salto di qualità avendo anche altro di Thule (portaci e portabici).

Screenshot_20250401-114437.png

Sono tutti validi, anche se non sullo stesso piano. Sulla silenziosità, anche se questo non l'ho provato, fra un Green Valley e Thule ad esempio c'è un abisso. Specialmente senza carico sopra.
Questo della Menabo, poi ti dirà meglio Superpao79, non è inclusa la dinamometrica. Al massimo si acquista una generica. In più con Thule, a parte le varie possibilità di scelta, c'è la copertura gommata che può essere lasciata pure inserendo attacchi a T. Questo perché sono due striscie di gomma separate. Se non si hanno "pretese" vanno tutte bene, io ho preferito fare un salto di qualità avendo anche altro di Thule (portaci e portabici).

Vedi l'allegato 54357
Dinamometrica? Macchè, figuriamoci, c'è una brugola lunga con impugnatura a "T". Mai usato visto usare una dinamometrica per un portapacchi, quando è fermo, se a muovere si muove anche la macchina, allora va bene :D:p
A vedere il dettaglio del "coperchio" che può ruotare, nella tua foto è sicuramente con una finitura eccelsa rispetto a Menabo.
Copertura gommata da un lato non c'è, ma basta mettercela :p
Il discorso è che io lo uso una volta l'anno per un portasci; non volevo svenarmi.

grazie a entrambi, è la prima volta in vita mia che devo acquistare questo oggetto e sono proprio ignorante in materia. Credo che passerò da qualche rivenditore / officina per farmi illustrare meglio le soluzioni ed avere qualche preventivo

Indietro
Alto Basso