• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

esterni Portellone posteriore elettrico con funzione mani-libere

Direi proprio di si.
Anche perché non penso che i sensori e l'automatismo del portellone dialoghino tra di loro.
E può accadere che tocchi inavvertitamente il tasto di apertura del portellone, anche a una distanza decisamente rilevante, e il portellone si apra.
C'è da dire che non parte come un proiettile, e appena trova un ostacolo, in apertura o in chiusura, si ferma.
Oh, sia chiaro, mi riferisco alla vecchia zia delle tua futura NX4, ma non penso che ci siano grosse differenze.
Io per evitare tale eventualità,l'ho disattivato subito dopo averla acquistata...non ne sento particolarmente la mancanza visto che le volte in cui mi trovo ad aver entrambe le mani occupate e non poter appoggiare a terra il carico sono assai rare...

Con la mia TUCSON Hybrid del 2021 per la prima volta ho attivato l'apertura automatica del bagagliaio all'avvicinarsi della chiave. Con disappunto ho verificato che non funziona. Qualcuno ha notizie in merito?

Con la mia TUCSON Hybrid del 2021 per la prima volta ho attivato l'apertura automatica del bagagliaio all'avvicinarsi della chiave. Con disappunto ho verificato che non funziona. Qualcuno ha notizie in merito?
Hai attivato la funzione dal menu? (Magari per qualche motivo si è disattivata oppure toglila e rimettila, a me è servito con la carica a induzione). Sei stato qualche secondo vicino al portellone con la chiave in tasca? Ci mette un po’ prima di aprirlo…ma in quei secondi “bippa” per avvisarti che sei nel raggio di azione dell’apertura senza mani.

Funziona solo se la macchina è chiusa

Quando l'ho provato mi sono messo davanti e mentre aspettavo che facesse i tre bip pensavo che a mano o con la chiave il portellone sarebbe già aperto. Quando entro in box so che non devo perdere tempo a salire in macchina per non attivarlo e può capitare di trovarti vicino e aprirlo involontariamente. Comunque la necessità (non sfizio) di aprirlo a mani libere non mi è ancora capitata e quindi anch'io l'ho disabilitato.

Sono nelle stesse condizioni di avere la macchina in garage (sempre aperta) a circa 40 cm. dalla serranda e passo proprio davanti al portellone per uscire dal garage mentre la serranda si sta abbassando. Mi pare di capire che se passo velocemente non si apre. Un altra soluzione sarebbe quella di lasciare le chiavi sul sedile, Passare davanti al portellone con tutta calma e dall'altra porta poi recuperarle. Potrebbe essere utile onde evitare apertura accidentale?

Io l'ho disattivato, troppo invasivo, ho rischiato diverse volte che sbattersi conto il muro del garage.

Mai attivato

da quando ho installato il gancio traino e monto il portabici l'ho disattivato,
non posso rischiare un'apertura involontaria con il portabici montato

da quando ho installato il gancio traino e monto il portabici l'ho disattivato,
non posso rischiare un'apertura involontaria con il portabici montato
purtroppo capitato a me :censored:
la prima volta che ho montato gancio e portabici (a motore spento) mentre prendevo la bici da mettere sul portabici si è aperto da solo, il portellone in apertura si è bloccato contro la staffa verticale del portabici causando lieve ammaccatura della carrozzeria appena sotto la targa :censored::censored::censored::censored:
funziona fin troppo bene ma non è intelligente
senza gancio traino consigliatissimo
per i garage si può settare l'altezza apertura

purtroppo capitato a me :censored:
la prima volta che ho montato gancio e portabici (a motore spento) mentre prendevo la bici da mettere sul portabici si è aperto da solo, il portellone in apertura si è bloccato contro la staffa verticale del portabici causando lieve ammaccatura della carrozzeria appena sotto la targa :censored::censored::censored::censored:
funziona fin troppo bene ma non è intelligente
senza gancio traino consigliatissimo
per i garage si può settare l'altezza apertura
"funziona fin troppo bene ma non è intelligente"
E' un ossimoro! se funzionasse bene sarebbe intelligente. Ogni volta che dovevo andare in macchina dovevo sbrigarmi per non dargli tempo di fare i tre bip. Se mi serviva stavo davanti al portellone come un ebete aspettando che facesse i tre bip, mentre facevo prima schiacciando il tasto, o meglio premendo il telecomando a distanza e arrivare alla macchina col baule già aperto.

"per i garage si può settare l'altezza apertura"
ma poi ce l'hai sempre settato così e quando sei fuori dal box devi sempre abbassarti per accedere al baule.
Ma quand'è che hai entrambe le mani occupate da non poter usare la chiave?
Poi se si aprisse mettendo il piede sotto il baule, cioè quando lo voglio io, sarebbe intelligente e avrebbe un senso, così no.
Disabilitato a vita

Attivato al mattino e disattivato alla sera. Ho messo la macchina nel garage, chiuso la basculante ed ho sentito che il cofano si stava aprendo. Ho riaperto il garage per un soffio! Mi piacerebbe vedere in faccia quelli che hanno inventato questo sistema.

Indietro
Alto Basso