• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

illuminazione Prestazioni fari full led.

Per quanto riguarda le luci freccie e di retromarcia in basso nel paraurti posteriore delle Nuove Tucson Full Hybrid 2021, ecco un video su quale tipologia di led metterò appena me la consegnano, cosi anche se in basso, si faranno notare una volta sostituite da Full LED.

idem ovviamente per i posteriori della retromarcia

Che dite, è il caso di farli regolare? sul lato sinistro è buio pieno settimana prossima ho appuntamento dal conce di Padova vi aggiorneró

Allegati

• Videoframe_20210423_223203_com.huawei.himovie.overseas.jpg
    Videoframe_20210423_223203_com.huawei.himovie.overseas.jpg
    329,8 KB · Visite: 59
Che dite, è il caso di farli regolare? sul lato sinistro è buio pieno settimana prossima ho appuntamento dal conce di Padova vi aggiorneró

Mi sbaglio o il fascio luminoso dovrebbe autoregolarsi in funzione della strada e della velocità?

Questi sono anabbaglianti o abbaglianti?
sono anabaglianti.. gia Abbaglianti allargano la luce sui lati... penso sia un problema di taratura degli specchi della parabola del faro e della posizione della lampada led ( faro sinistro soprattutto) Comunque il Conce, mi ha detto che il 28/4 farà delle prove e spero riconosca il problema..

Il concessionario si è tenuto la macchina per 2 gg ma ha detto che non può farci niente te li tieni come sono per risolvere il problema adesso rientro a casa prima che faccia buio

Il concessionario si è tenuto la macchina per 2 gg ma ha detto che non può farci niente te li tieni come sono per risolvere il problema adesso rientro a casa prima che faccia buio
Hai fatto un confronto con questi video?

Una domanda: quando il concessionario ti ha fatto lasciare l'auto, aveva notato il problema oppure sosteneva che fosse tutto a posto?

Una domanda: quando il concessionario ti ha fatto lasciare l'auto, aveva notato il problema oppure sosteneva che fosse tutto a posto?
Ha accettato di fare intervento doveva togliere il paraurti per vedere gli attacchi, poi doveva allargare il fascio luminoso quello di sx in particolare alla consegna mi ha detto che non ha tolto il paraurti ma ha portato la 230vc in una officina della revisione perché aveva bisogno del centrafari infine mi ha detto che ha fatto poco, che i fari non si possono toccare più di tanto, che non si possono cambiare le lampade a LED che non saprebbe cosa fare.. Sa la macchina è nuova..

Io sono di Padova qualcuno del forum conosce un buon elettrauto?

Gli avevo inviato questa foto a comprova del problema

Allegati

• Videoframe_20210423_223203_com.huawei.himovie.overseas.jpg
    Videoframe_20210423_223203_com.huawei.himovie.overseas.jpg
    329,8 KB · Visite: 16
Gli avevo inviato questa foto a comprova del problema
Potresti fare prova in una strada buia, sia con l'auto ferma che in movimento, per vedere se cambia qualcosa, i fari dovrebbero essere adattivi

Ha accettato di fare intervento doveva togliere il paraurti per vedere gli attacchi, poi doveva allargare il fascio luminoso quello di sx in particolare alla consegna mi ha detto che non ha tolto il paraurti ma ha portato la 230vc in una officina della revisione perché aveva bisogno del centrafari infine mi ha detto che ha fatto poco, che i fari non si possono toccare più di tanto, che non si possono cambiare le lampade a LED che non saprebbe cosa fare.. Sa la macchina è nuova..

Scusa, ma sei andato da Berton?
Così fosse, per esperienza sono sempre stati competenti, se dicono che c'è poco da fare mi viene quasi da credergli.
L'unica cosa è la frase "sa la macchina è nuova" che non è una risposta da loro, generalmente.

Scusa, ma sei andato da Berton?
Così fosse, per esperienza sono sempre stati competenti, se dicono che c'è poco da fare mi viene quasi da credergli.
L'unica cosa è la frase "sa la macchina è nuova" che non è una risposta da loro, generalmente.
Si Berton- Ti ho riportato esattamente quello che mi hanno detto, anche la frase la macchina è nuova. Ed è vero.. Purtroppo non mi hanno documentato il lavoro svolto, In particolare non so se hanno smontato il paraurti e quali regolazioni hanno fatto. Hanno riconosciuto il problema e sono intervenuti. Per cui anche per me sono bravi. Il problema sta alla fonte...

E' anche vero che nel forum qualcuno ha aperto questa discussione, lamentandosi delle prestazioni dei fari led. Io vengo da una MAZDA CX5 e Volvo Xc40. Mai lamentato dei fari a led. Forse sono i miei occhi... ma anche il concessionario ha visto la foto e su questa ha ammesso il problema tentando di sistemarlo. Resta il fatto che alla sera, io ho l'ansia di salire in auto e tornare a casa con il buio. Sul lato sinistro si vede poco , soprattutto sulle strade buie di collina che faccio nel tragitto casa- lavoro. Se riesco a montare un piccolo video, magari si vede meglio

Per Mirko Isetta: I fari non sono adattavi- Quelli della Mazda Cx5 lo sono. Infatti montano fari a matrice di LED, e non solo a LED come la nostra Tucson 2021

rieccoci con l ansia da prestazione..io arrivo ora da fari xeno(mi trovavo benissimo!!!)..questi full led sono piu' o meno prestanti??

E' anche vero che nel forum qualcuno ha aperto questa discussione, lamentandosi delle prestazioni dei fari led. Io vengo da una MAZDA CX5 e Volvo Xc40. Mai lamentato dei fari a led. Forse sono i miei occhi... ma anche il concessionario ha visto la foto e su questa ha ammesso il problema tentando di sistemarlo. Resta il fatto che alla sera, io ho l'ansia di salire in auto e tornare a casa con il buio. Sul lato sinistro si vede poco , soprattutto sulle strade buie di collina che faccio nel tragitto casa- lavoro. Se riesco a montare un piccolo video, magari si vede meglio

Per Mirko Isetta: I fari non sono adattavi- Quelli della Mazda Cx5 lo sono. Infatti montano fari a matrice di LED, e non solo a LED come la nostra Tucson 2021
Non farei del catastrofismo però.
Di certo c'è una zona d'ombra nella parte sinistra e va sistemata, ma dalla foto non mi pare che stai viaggiando con un'illuminazione così drammatica.

Riprendo un post che ho fatto tempo fa. Generalmente prima che un'auto nuova venga messa in produzione ed in vendita subisce una serie di controlli da parte di vari collaudatori che durano a volte mesi con migliaia di km percorsi. Queste prove di solito vengono fatte sia a temperature polari e sia a temperature equatoriali proprio per testare i vari componenti della macchina. Quando si ritiene che i vari difetti dimostrati durante queste prove siano stati eliminati si procede con il lancio del prodotto e con la sua messa in vendita. Adesso mi chiedo, visto i vari problemi e problemini più o meno gravi che stanno denunciando i proprietari della nuova Tucson, che diavolo hanno testato questi collaudatori perché sentire per esempio che i tasti del volante si scolorano neanche sulle Panda succede. Poi sentire diverse lamentele sulla profondità dei fari a led che non sarebbe ottimale e a quanto sembra se ti arrivano così te li devi pure tenere così non ha proprio senso. Mi taccio su tutte le altre cose che stanno emergendo in questo forum come per esempio i fruscii in autostrada. Parliamo di una macchina nata con l'ambizione di essere premium e che nella sua espressione massima costa più di 45000 euro. Hanno sbagliato i tempi e forzato la messa in vendita prima del tempo ? Forse. Però non è giusto che a farne le spese siano proprio quelli che le hanno dato subito fiducia e le stanno facendo pubblicità e conoscere sulle strade di tutti i giorni.

perché sentire per esempio che i tasti del volante si scolorano neanche sulle Panda succede.

Ho già avuto modo di scriverlo diverse volte, i tasti non si scoloriscono e non presentano segni si usura (la mia ha 8000km), ma hanno una finitura disomogenea che si vede solo in determinate condizioni di luce.

Però non è giusto che a farne le spese siano proprio quelli che le hanno dato subito fiducia e le stanno facendo pubblicità e conoscere sulle strade di tutti i giorni.

Purtroppo si sa che le prime versioni possono avere dei problemi di gioventù. :(

Indietro
Alto Basso