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tranquillo.. sono meno prestanti.. non c'è paragone con gli xeno. Detto anche dal tecnico che mi ha seguito. Dovevano montare quelli della SantaFè, che sono a Led lenticolari, e quindi non a parabola. I fari lenticolari fanno meno coni d'ombrarieccoci con l ansia da prestazione..io arrivo ora da fari xeno(mi trovavo benissimo!!!)..questi full led sono piu' o meno prestanti??
ma quindi vanno meglio gli xenon??cioe' torno indietro??tranquillo.. sono meno prestanti.. non c'è paragone con gli xeno. Detto anche dal tecnico che mi ha seguito. Dovevano montare quelli della SantaFè, che sono a Led lenticolari, e quindi non a parabola. I fari lenticolari fanno meno coni d'ombra
purtroppo anche il fanale anteriore della i20 2015 con lenticolari e luci di svolta incorporati fino a poco tempo fa aveva un prezzo spropositato, ma presumo sia rimasto invariato.....Io sono soddisfatto delle prestazioni della mia TUCSON 2021, e anche dell'illuminazione.
Ho solo una lamentela: avendo rotto il vetro del fanale anteriore destro, ho scoperto che il solo fanale ricambio, senza manodopera, costa 724 (settecentoventiquattro) euro. Non trovo giustificazione a una simile cifra.
essendo nella tua stessa situazione condivido appieno..gli xenon secondo me sono piu' profondi e piu' "larghi" i led illuminano a giorno ma molto vicino..pero' dai vanno..io purtroppo continuo a non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni dei proiettori (full LED nel mio caso): l'effetto scenografico resta eccezionale, così come la luce di tono bianco-azzurro freddo, ma una cosa è la forma una è la sostanza.
nel buio pesto, con i proiettori di profondità accesi, si ha la massima visibilità per i primi 10 - 15 metri, oltre secondo me non è sufficiente (provengo da vettura con proiettori lenticolari xenon che avevano ben altre prestazioni).
in condizioni notturne ma con strada illuminata non riscontro particolari criticità (in strade illuminate normalmente ritengo sia prevalente farsi vedere dagli altri rispetto al rischiarare a giorno la carreggiata, e la NX4 da questo punto di vista si fa vedere eccome!)
in compenso gli abbaglianti automatici sono una fig@ta pazzesca!!!
Aggiungo che avendo una qashqai del 2017 con fari full led lenticolari e la mia civic del 2008 con xeno a parabola, posso dire che il fascio luminoso degli xeno é un po’ meno potente dei led ma più diffuso e il passaggio luce/ombra ai confini del fascio é sfumato.essendo nella tua stessa situazione condivido appieno..gli xenon secondo me sono piu' profondi e piu' "larghi" i led illuminano a giorno ma molto vicino..pero' dai vanno.
Secondo me dipende molto dal fatto che i proiettori sono di fatto incassati e non a filo nel paraurtiAggiungo che avendo una qashqai del 2017 con fari full led lenticolari e la mia civic del 2008 con xeno a parabola, posso dire che il fascio luminoso degli xeno é un po’ meno potente dei led ma più diffuso e il passaggio luce/ombra ai confini del fascio é sfumato.
Il fascio dei full led anche nel mio caso è più potente ma con un passaggio luce/ombra molto più netto.
Personalmente preferisco lo xeno perché il passaggio luce ombra netto dei led mi mette un po’ a disagio.
Nulla di che intendiamoci, ma bisogna abituarsi alla diversa emissione e distribuzione della luce delle 2 tecnologie.
Salve, allego foto della prova che ho fatto ( da ferma) Come vedi i primi 3 metri sono buio completoPotresti fare prova in una strada buia, sia con l'auto ferma che in movimento, per vedere se cambia qualcosa, i fari dovrebbero essere adattivi
Ciao a tutti, descrizione perfetta del difetto di questi fari a led - E' la stessa cosa che ho riferito a ben 2 concessionarie ( Padova aprile 2021 e Vicenza 27.9.21) dopo aver richiesto intervento di correzione dei fari. I meccanici non sanno cosa fare. Allego la mia lettera PEC in risposta al loro intervento. Adesso mi hanno rinviato a DICEMBRE per rifare "ulteriori controlli" -io purtroppo continuo a non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni dei proiettori (full LED nel mio caso): l'effetto scenografico resta eccezionale, così come la luce di tono bianco-azzurro freddo, ma una cosa è la forma una è la sostanza.
nel buio pesto, con i proiettori di profondità accesi, si ha la massima visibilità per i primi 10 - 15 metri, oltre secondo me non è sufficiente (provengo da vettura con proiettori lenticolari xenon che avevano ben altre prestazioni).
in condizioni notturne ma con strada illuminata non riscontro particolari criticità (in strade illuminate normalmente ritengo sia prevalente farsi vedere dagli altri rispetto al rischiarare a giorno la carreggiata, e la NX4 da questo punto di vista si fa vedere eccome!)
in compenso gli abbaglianti automatici sono una fig@ta pazzesca!!!
Salve, io sto tentando da 5 mesi di fare risolvere ma l'assistenza clienti ( gentilissima) ma inefficace. La casa madre invece ti rimanda ai concessionari ... Il tutto documentato dallo scambio di corrispondenza che allego. Hanno fatto una gran bella macchina, ma per quanto riguarda i fari a LED bisogna riconoscere che non sono di buona qualità, da quanto riportato dagli utenti del forum. salutiok..ci puo' stare sui difetti di gioventu' pero' e' anche vero che dovrebbero essere risolti e sistemati con dei richiami..
Per me hai centrato in pieno il problema! Qui si tratta di un problema serio, relativo alla sicurezza stradale. Di notte , nelle strade di collina, non riesci a vedere oltre i15 metri ... Altro che tastini sul volante che si scolorano o fruscii delle maniglie porte. PS.: per questi stanno intervento in assistenza. Forse perchè stiamo parlando di pochi euro di spesa??..Secondo me dipende molto dal fatto che i proiettori sono di fatto incassati e non a filo nel paraurti
Ma dal posto di guida riesci a vedere quei tre metri?Salve, allego foto della prova che ho fatto ( da ferma) Come vedi i primi 3 metri sono buio completo
Gli abbaglianti automatici sono controllati da dei sensori luce molto sensibili.Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che i fari fanno il loro dovere. La cosa però che più mi "crea disagio" è il passaggio luce/ombra così netto, alla fine ai lati si vede, ma avere di colpo una zona così scura infastidisce. L'abbiagliante automatico è molto comodo anche se a volte in zone di montagna con molte curve si "dimentica" di accendere l'abbagliante
Salve, allego foto della prova che ho fatto ( da ferma) Come vedi i primi 3 metri sono buio completo