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illuminazione Prestazioni fari full led.

ok..ci puo' stare sui difetti di gioventu' pero' e' anche vero che dovrebbero essere risolti e sistemati con dei richiami..
 
rieccoci con l ansia da prestazione..io arrivo ora da fari xeno(mi trovavo benissimo!!!)..questi full led sono piu' o meno prestanti??
tranquillo.. sono meno prestanti.. non c'è paragone con gli xeno. Detto anche dal tecnico che mi ha seguito. Dovevano montare quelli della SantaFè, che sono a Led lenticolari, e quindi non a parabola. I fari lenticolari fanno meno coni d'ombra
 
tranquillo.. sono meno prestanti.. non c'è paragone con gli xeno. Detto anche dal tecnico che mi ha seguito. Dovevano montare quelli della SantaFè, che sono a Led lenticolari, e quindi non a parabola. I fari lenticolari fanno meno coni d'ombra
ma quindi vanno meglio gli xenon??cioe' torno indietro??
 
Io ho gli xeno sulla ix35 e avevo full LED sulla Scenic che ho venduto.
In questo confronto, nel mio caso, vincono i Led. Luce bianca, potente e immediatamente pronta. Abbinati con l'automatismo anabbaglianti/abbaglianti sono eccezionali.
Spero che quelli della Tucson siano altrettanto efficaci come quelli della Renault.

Ciao
Frengo
 
Buongiorno, dopo un po di tempo mi rifaccio vivo non perché abbia cambiato casa costruttrice ( questa è la 5 auto ) Tucson Plug In N LINE.Perdonatemi se non è la discussione giusta.
Dopo aver letto guardato recensioni, pacchetti mi sembra di capire ha non ha i fendi/retro nebbia .Qualcuno mi saprebbe confermare o smentire
 
Il faretto retronebbia esiste in tutte le versioni.
I fendinebbia, considerando la posizione "bassa" dei fari frontali, non servono.
 
Io sono soddisfatto delle prestazioni della mia TUCSON 2021, e anche dell'illuminazione.
Ho solo una lamentela: avendo rotto il vetro del fanale anteriore destro, ho scoperto che il solo fanale ricambio, senza manodopera, costa 724 (settecentoventiquattro) euro. Non trovo giustificazione a una simile cifra.
 
Io sono soddisfatto delle prestazioni della mia TUCSON 2021, e anche dell'illuminazione.
Ho solo una lamentela: avendo rotto il vetro del fanale anteriore destro, ho scoperto che il solo fanale ricambio, senza manodopera, costa 724 (settecentoventiquattro) euro. Non trovo giustificazione a una simile cifra.
purtroppo anche il fanale anteriore della i20 2015 con lenticolari e luci di svolta incorporati fino a poco tempo fa aveva un prezzo spropositato, ma presumo sia rimasto invariato.....:(
 
io purtroppo continuo a non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni dei proiettori (full LED nel mio caso): l'effetto scenografico resta eccezionale, così come la luce di tono bianco-azzurro freddo, ma una cosa è la forma una è la sostanza.
nel buio pesto, con i proiettori di profondità accesi, si ha la massima visibilità per i primi 10 - 15 metri, oltre secondo me non è sufficiente (provengo da vettura con proiettori lenticolari xenon che avevano ben altre prestazioni).
in condizioni notturne ma con strada illuminata non riscontro particolari criticità (in strade illuminate normalmente ritengo sia prevalente farsi vedere dagli altri rispetto al rischiarare a giorno la carreggiata, e la NX4 da questo punto di vista si fa vedere eccome!)
in compenso gli abbaglianti automatici sono una fig@ta pazzesca!!!
 
io purtroppo continuo a non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni dei proiettori (full LED nel mio caso): l'effetto scenografico resta eccezionale, così come la luce di tono bianco-azzurro freddo, ma una cosa è la forma una è la sostanza.
nel buio pesto, con i proiettori di profondità accesi, si ha la massima visibilità per i primi 10 - 15 metri, oltre secondo me non è sufficiente (provengo da vettura con proiettori lenticolari xenon che avevano ben altre prestazioni).
in condizioni notturne ma con strada illuminata non riscontro particolari criticità (in strade illuminate normalmente ritengo sia prevalente farsi vedere dagli altri rispetto al rischiarare a giorno la carreggiata, e la NX4 da questo punto di vista si fa vedere eccome!)
in compenso gli abbaglianti automatici sono una fig@ta pazzesca!!!
essendo nella tua stessa situazione condivido appieno..gli xenon secondo me sono piu' profondi e piu' "larghi" i led illuminano a giorno ma molto vicino..pero' dai vanno..
 
essendo nella tua stessa situazione condivido appieno..gli xenon secondo me sono piu' profondi e piu' "larghi" i led illuminano a giorno ma molto vicino..pero' dai vanno.
Aggiungo che avendo una qashqai del 2017 con fari full led lenticolari e la mia civic del 2008 con xeno a parabola, posso dire che il fascio luminoso degli xeno é un po’ meno potente dei led ma più diffuso e il passaggio luce/ombra ai confini del fascio é sfumato.
Il fascio dei full led anche nel mio caso è più potente ma con un passaggio luce/ombra molto più netto.
Personalmente preferisco lo xeno perché il passaggio luce ombra netto dei led mi mette un po’ a disagio.
Nulla di che intendiamoci, ma bisogna abituarsi alla diversa emissione e distribuzione della luce delle 2 tecnologie. ;)
 
Aggiungo che avendo una qashqai del 2017 con fari full led lenticolari e la mia civic del 2008 con xeno a parabola, posso dire che il fascio luminoso degli xeno é un po’ meno potente dei led ma più diffuso e il passaggio luce/ombra ai confini del fascio é sfumato.
Il fascio dei full led anche nel mio caso è più potente ma con un passaggio luce/ombra molto più netto.
Personalmente preferisco lo xeno perché il passaggio luce ombra netto dei led mi mette un po’ a disagio.
Nulla di che intendiamoci, ma bisogna abituarsi alla diversa emissione e distribuzione della luce delle 2 tecnologie. ;)
Secondo me dipende molto dal fatto che i proiettori sono di fatto incassati e non a filo nel paraurti
 
Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che i fari fanno il loro dovere. La cosa però che più mi "crea disagio" è il passaggio luce/ombra così netto, alla fine ai lati si vede, ma avere di colpo una zona così scura infastidisce. L'abbiagliante automatico è molto comodo anche se a volte in zone di montagna con molte curve si "dimentica" di accendere l'abbagliante
 
Potresti fare prova in una strada buia, sia con l'auto ferma che in movimento, per vedere se cambia qualcosa, i fari dovrebbero essere adattivi
Salve, allego foto della prova che ho fatto ( da ferma) Come vedi i primi 3 metri sono buio completo
 

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  • FARI DA FERMA.jpg
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io purtroppo continuo a non essere pienamente soddisfatto delle prestazioni dei proiettori (full LED nel mio caso): l'effetto scenografico resta eccezionale, così come la luce di tono bianco-azzurro freddo, ma una cosa è la forma una è la sostanza.
nel buio pesto, con i proiettori di profondità accesi, si ha la massima visibilità per i primi 10 - 15 metri, oltre secondo me non è sufficiente (provengo da vettura con proiettori lenticolari xenon che avevano ben altre prestazioni).
in condizioni notturne ma con strada illuminata non riscontro particolari criticità (in strade illuminate normalmente ritengo sia prevalente farsi vedere dagli altri rispetto al rischiarare a giorno la carreggiata, e la NX4 da questo punto di vista si fa vedere eccome!)
in compenso gli abbaglianti automatici sono una fig@ta pazzesca!!!
Ciao a tutti, descrizione perfetta del difetto di questi fari a led - E' la stessa cosa che ho riferito a ben 2 concessionarie ( Padova aprile 2021 e Vicenza 27.9.21) dopo aver richiesto intervento di correzione dei fari. I meccanici non sanno cosa fare. Allego la mia lettera PEC in risposta al loro intervento. Adesso mi hanno rinviato a DICEMBRE per rifare "ulteriori controlli" -
 

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ok..ci puo' stare sui difetti di gioventu' pero' e' anche vero che dovrebbero essere risolti e sistemati con dei richiami..
Salve, io sto tentando da 5 mesi di fare risolvere ma l'assistenza clienti ( gentilissima) ma inefficace. La casa madre invece ti rimanda ai concessionari ... Il tutto documentato dallo scambio di corrispondenza che allego. Hanno fatto una gran bella macchina, ma per quanto riguarda i fari a LED bisogna riconoscere che non sono di buona qualità, da quanto riportato dagli utenti del forum. saluti
 

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Secondo me dipende molto dal fatto che i proiettori sono di fatto incassati e non a filo nel paraurti
Per me hai centrato in pieno il problema! Qui si tratta di un problema serio, relativo alla sicurezza stradale. Di notte , nelle strade di collina, non riesci a vedere oltre i15 metri ... Altro che tastini sul volante che si scolorano o fruscii delle maniglie porte. PS.: per questi stanno intervento in assistenza. Forse perchè stiamo parlando di pochi euro di spesa??..
 

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Salve, allego foto della prova che ho fatto ( da ferma) Come vedi i primi 3 metri sono buio completo
Ma dal posto di guida riesci a vedere quei tre metri?
Io l'auto la devo ancora ricevere, ma con la IX35 la visuale dal posto di guida non mi consente di vedere quella porzione di strada "coperta" dal cofano motore....

Dopo 3 mesi di utilizzo posso dire che i fari fanno il loro dovere. La cosa però che più mi "crea disagio" è il passaggio luce/ombra così netto, alla fine ai lati si vede, ma avere di colpo una zona così scura infastidisce. L'abbiagliante automatico è molto comodo anche se a volte in zone di montagna con molte curve si "dimentica" di accendere l'abbagliante
Gli abbaglianti automatici sono controllati da dei sensori luce molto sensibili.
Infatti se viaggi di notte per esempio, in una strada con illuminazione pubblica decente non dovrebbero dare l'ok all'accensione degli abbaglianti perché non viene rilevato il buio.
Questo rifiuto all'ok di accensione può succedere nelle curve di montagna dove la luce riflessa degli anabbaglianti (riflessa contro la montagna o il bosco) ritorna ai sensori che giudicano l'ambiente non sufficientemente buio per gli abbaglianti.
E' normale per tutte le auto con questo dispositivo

Ciao
Frengo
 
Salve, allego foto della prova che ho fatto ( da ferma) Come vedi i primi 3 metri sono buio completo

Alla prima occasione farò anch'io una foto.

Fino ad oggi ho percorso quasi 20mila km e non ho mai notato carenze dei fari, per me, gli anabbaglianti illumianano a sufficienza la strada e quando si gira il volante si accende un faro supplementare che illumina l'interno curva; gli abbaglianti automatici lavorano correttamente, accendendosi appena la strada è buia, priva di illuminazione pubblica e si spengono appena si incrocia un'altra auto.
 
questo è un video in marcia su strada in notturna.
 
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