Ecco, dopo quasi 3000 km percorsi in un mese le prime impressioni della i20 1.1 crdi login.
Abitabilità: "9", l'auto è molto spaziosa anche chi è di taglia forte sta comodo e i portaoggetti non mancano.
Comfort: "9", comoda in superstrada/autostrada, molto silenziosa e anche in città le buche si digeriscono bene.
Motore: "9", il tre cilindri è generoso ha una discreta spinta, non trasmette vibrazioni e in marcia è silenzioso fino a 3k giri ma manca qualche cavallo. Al minimo a freddo fuori dall'abitacolo si sente ma non più del mj fiat.
Ripresa: "7", l'auto è pesantina se si vuole guadagnare velocità in fretta bisogna scalare ma per un 1.1 ci sta, alla fine niente male.
Scatto: "7", qua entra il confronto con la mia vecchia Atos a benzina, decisamente più vivace ai semafori.
Consumo: "8", da CdB la media è 5.3 in città e 5.2 in extraurbano e superstrada: mi aspettavo di meglio soprattutto fuori città, diciamo che con un pieno riesco a superare i 900 km
Bagagliaio: "9", Capiente e ben sfruttabile.
Dotazione: "8", ha molte cose di serie ma a parte l'assenza del touch screen ormai di serie su molte concorrenti la cosa che mi rattrista di più è la mancanza dei bumper laterali: li voglio!
Qualità/prezzo: "9", difficile trovare di meglio
Difetti: Altezza da terra: troppo bassa. Colore: il bianco non era il colore che volevo, è bella ma il silver non era disponibile sulla Login neanche a ordinarlo (forse perchè a fine serie). Cilindri: è solo una questione psicologica ma io ne volevo 4.
note: una scelta che a molti di voi farà storcere il naso è stata quella di far cambiare i cerchi in lega da R16 a R15: purtroppo dalle mie parti le strade fanno davvero pena e avere un pò più di spalla mi fa comodo oltre che alla schiena anche al portafogli.
Per Spiri: il salitone di Cracaxia riesco a farlo in sesta con tre persone a bordo senza problemi anzi, devo fare attenzione a non superare il limite (110). Nella stessa situazione con la Atos dovevo scalare in quarta.
Saluti