• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Prime impressioni 1.4 CRDi 90 cv.

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
15.884
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho fatto solo 120 km. L'auto è bellissima, comunica solidità e qualità. Solo allo sguardo. Con la guida si conferma quanto si percepisce, comunque.
Ben rifinita, comoda, talmente silenziosa che, dall'interno, a momenti non ti accorgi se il clacson ( il tuo...!!! ) funziona o no.
Impianto audio tutto sommato dignitoso. Pensavo peggio, viste le recensioni. Ma è probabile che io sia "facile ad accontentare"
Motore??? Signori, una bomba.
Il trip segna 4.4 di media. Ho fatto statale a quattro corsie con limite 110 (circa 75 km), statale a due corsie (con pavimentazione tipo Pristina 1999) con limite 90 (altri 25 km ) e un po' di urbano (20 km) . Reattiva, brillante, a tratti cattivella senza mai essere tendente al "pericoloso".
Ho usato il Lane Departure. Preciso e puntuale, anche sulle stradacce Kosovare. Un po' bassino il volume del cicalino, però. Si può regolare???
Non ho osato, ancora, pastrugnare il Cruise Control (devo studiare...) ne staccare l'ESC ( perchè permettere, poi, di staccarlo???).
Infine.......

....sono innamorato!!!!:rolleyes:

Ancora complimenti!!!

No nella Comfort non puoi regolare volume cicalino, numero di lampeggi frecce ecc ecc...:(
Mi piacerebbe avere l'opportunità di provare un diesel, giusto per curiosità, perchè il 1.2 mi basta e avanza :)

No nella Comfort non puoi regolare volume cicalino, numero di lampeggi frecce ecc ecc...:(
Mi piacerebbe avere l'opportunità di provare un diesel, giusto per curiosità, perchè il 1.2 mi basta e avanza :)

E' il paradiso della coppia. Puoi scendere -anche in quarta - sino a quasi 1000 rpm. L'indicatore di scalata rompe, ma tu senti che il motore c'è ancora e riesce a riprendere con autorità. Non ho ancora fatto abbaiare l'indicatore di cambiata nel verso opposto. Ancora troppo pochi chilometri. Per adesso mi godo i 240 nm a 1500 giri. Poi vedremo come nitriscono i 90 cavalli.....:D

Ragazzi ho scoperto una cosa: ho fatto provale la "Divina" (Copiright Spiri) a mio fratello e quando a finito il giro mi ha detto: dopo il click dell'accelleratore riprende come un missile! Dopo cosa ??? Voi lo sapevate? Il pedale dell'accelleratore arriva a fondo corsa ed oppone una certa resistenza ma se schiacci oltre ti arriva un calcio dietro per la ripresa. Appena scoperto ma ancora non voglio farla andare oltre i 2500 giri.
Attendo riscontri

Si si ne abbiamo anche già parlato in un altro post :D

E' il paradiso della coppia. Puoi scendere -anche in quarta - sino a quasi 1000 rpm. L'indicatore di scalata rompe, ma tu senti che il motore c'è ancora e riesce a riprendere con autorità. Non ho ancora fatto abbaiare l'indicatore di cambiata nel verso opposto. Ancora troppo pochi chilometri. Per adesso mi godo i 240 nm a 1500 giri. Poi vedremo come nitriscono i 90 cavalli.....:D
Non succede a nessuno da freddo con marcia alta una lieve vibrazione tipo tremolio del motore?

Non succede a nessuno da freddo con marcia alta una lieve vibrazione tipo tremolio del motore?
Si, penso sia normale. Prima di entrare in temperatura i parametri di iniezione non sono ancora ottimali, penso.

Si si ne abbiamo anche già parlato in un altro post :D
Dove se posso sapere? Me lo sono perso...

gran bella recensione...non vedo l'ora che arriva la mia... :)

Salve a tutti ed ottima recensione ,ad ottobre andrò finalmente ad ordinare la mia I20,prenderò la 1.4.crdi 90cv è sono indeciso tra la versione confort è la versione style voi quale mi consigliate?

Tutto sta nel valutare quei 2000 € cosa comportano. Bracciolo, potrebbe essere molto comodo. Sensori pioggia e luci automatiche, mahhhh. Climatizzatore automatico, comodissimo. Trip evoluto, bello giocarci. Barre laterali paracolpi, potrebbero tornare utili. Sensori anteriori, comodi ma non indispensabili. Specchietti ripiegabili elettricamente, moderatamente comodi. Stereo con 6 altoparlanti, se migliora la qualità anche dei 4 della comfort, ok. Altri accessori minori. Secondo me se hai il budget necessario, perchè no!
Poi, qualunque versione è veramente una bella auto che potrebbe, e qui continuo a ripetermi, competere con auto di classe superiore.

Attenzione, con la Style, ai tempi di consegna.
Io (e tanti altri...) abbiamo dovuto penare non poco per una "semplice" Comfort + Login. Giusto perchè abbiamo voluto il 1.4 diesel.
Non oso pensare ai tempi di consegna di una 1.4 Crdi Style. magari anche con il tetto apribile.
Aiutooooooooo........!!!!! :confused::confused::confused::confused::confused::confused:

Salve a tutti ed ottima recensione ,ad ottobre andrò finalmente ad ordinare la mia I20,prenderò la 1.4.crdi 90cv è sono indeciso tra la versione confort è la versione style voi quale mi consigliate?

Ordinerai a OTTOBRE... ?!? penso che SPIRI avra' qualcosa da dire... ;) ;) ;)

Vedo che aveva gia' risposto... hihihihi

....oh, magari gli va' di qlo (come è andata a te, @gionni123 ! :) ) e in quattro e quattr'otto avrà la macchina! ;)

Tutto sta nel valutare quei 2000 € cosa comportano. Bracciolo, potrebbe essere molto comodo. Sensori pioggia e luci automatiche, mahhhh. Climatizzatore automatico, comodissimo. Trip evoluto, bello giocarci. Barre laterali paracolpi, potrebbero tornare utili. Sensori anteriori, comodi ma non indispensabili. Specchietti ripiegabili elettricamente, moderatamente comodi. Stereo con 6 altoparlanti, se migliora la qualità anche dei 4 della comfort, ok. Altri accessori minori. Secondo me se hai il budget necessario, perchè no!
Poi, qualunque versione è veramente una bella auto che potrebbe, e qui continuo a ripetermi, competere con auto di classe superiore.

Il bracciolo pare crei fastidio con la leva del cambio .... Clima automatico.. io mi trovo bene con quello manuale... Barre laterali mi mancano.. !!! Specchietti ripiegabili .. puro.. !!! Avrei rinunciato ai cerchi da 16'' per averli ..

La prendo ad ottobre perchè andare ora non mi conviene(, cmq penso che alla fine andrò su una confort visto che per il sensore crepuscolare è gli specchietti ripiegabili elettricamente non mi merita spendere 2000€ ,grazie a tutti per i pareri vi farò sapere su i tempi di consegna ma mi hanno detto sui trenta giorni (non ci credo)ma si vedrà .

La prendo ad ottobre perchè andare ora non mi conviene(, cmq penso che alla fine andrò su una confort visto che per il sensore crepuscolare è gli specchietti ripiegabili elettricamente non mi merita spendere 2000€ ,grazie a tutti per i pareri vi farò sapere su i tempi di consegna ma mi hanno detto sui trenta giorni (non ci credo)ma si vedrà .

Guarda, io, la Mia Divina (stessa identica auto che vorresti ordinare tu....) l'ho ordinata il 17 marzo e ci ho messo il sederone sopra il 10 giugno.
Forse ho (abbiamo....) scontato il caos del periodo di lancio, forse il fatto che Hyundai Italia ha puntato di più sul 1.1 diesel, forse è stata sfiga, forse il Rally di Sardegna (non ridete, alla fine mi hanno detto che i bisarchisti, ad inizio giugno, caricavano quasi esclusivamente macchine da rally per portarle su e giù per la Sardegna tra una tappa e l'altra.... :confused: ), forse è stata colpa delle perculate di @GIONNI123. :D
Magari, finita l'estate e con la produzione a regime, davvero te la consegnano in un mese, come, del resto avevano promesso a me....:rolleyes:
Comunque, La Divina merita davvero ogni attesa.....:)

Indietro
Alto Basso